Vai al contenuto
Melius Club

Sarà la città più sporca del mondo, ma è la più bella del mondo.

Messaggi raccomandati

Inviato

Credo che per Roma il reddito sia meno conditio sine qua non per una vita decente  rispetto a città come Londra, N.Y. o Milano.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, buranide ha scritto:

si vive bene (quasi) ovunque...

No non proprio. Dove si vive e’ fondamentale. A Milano col doppio dei soldi non saprei riprodurre la stessa piacevolezza di vivere. Mancano tantissime cose che non compensano i vantaggi di una citta’ peraltro straordinaria nell’efficienza e dotata anche di una bellezza austera in contrasto con certe frivolezze che vi albergano (ossessione del successo dell’apparire ecc)

A Napoli invece…attico a Posillipo con terrazza apparecchiata per la colazione con argenti e brioches e marmellate speciali davanti al golfo piu’ bello del mondo. Pure a febbraio.

Napoli e’ tante citta’ insieme e consente di andare anche a Tunisi in un’ora da Roma

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

per Roma il reddito sia meno conditio sine qua non per una vita decente

Verissimo. L’unica conditio e’ non abitare allo sprofondo ed essere schiavi di auto e mezzi pubici. Questa la differenza purtroppo irrecuperabile con Berlino dove non serve proprio possedere un’auto

• Melius 1
Inviato

Per me casa è girarmi e vedere serci king size a due passi (stamattina c'è da piangere a stare in studio), ma potrei prendermi lunghe pause a Roma senza soffrire troppo.

Schelefetris
Inviato

@mozarteum Anche Vienna (senza auto) ma è più "bacchettona". Concordo su Napoli ma anche a Palermo (salotto d'Europa fino ai tempi dei Florio) non si sta male 😉 

• Melius 1
Inviato

Vienna e’ il paese dei balocchi. Fuori dal Ring esclusi alcuni punti una citta’ qualsiasi

Inviato

Ora in diretta strada obbligata per studio

image.jpg

Schelefetris
Inviato

@mozarteum saluta Francesco quando arrivi, digli che oggi per il the non posso... 

briandinazareth
Inviato

ho vissuto a diverse riprese a roma, penso che sia impossibile non amarla, anche se dopo aver lungamente sperimentato direi che non è per me la città dove vivere, me la godo però tutte le volte che vado, e sono tante.

e con la pandemia si sono realizzate alcune cose impossibili, tipo visitare i musei vaticani quasi completamente soli...

Inviato

Ho visto un cargo battente bandiera liberiana attraccato a fiumicino 

briandinazareth
Inviato
51 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Certo io farei fatica a vivere stabilmente a Roma

anche rimanendo sulle città roma è molto impegnativa da vivere quotidianamente, non solo per il traffico e gli spostamenti, io la conosco bene e ne subisco il fascino, ma la romanità la preferisco a dosi contenute 😉 

1 minuto fa, bombolink ha scritto:

Roma è unica, tutte le altre città del mondo sono sovrapponibili.

non esageriamo adesso 😂

briandinazareth
Inviato
Adesso, bombolink ha scritto:

Macché, sono stato moderato.

istanbul, tokio, venezia, amsterdam, napoli, siviglia, parigi... dai, sovrapponibili proprio no... 😉 

Inviato

Vabbe’ l’amore e’ cieco

Inviato
26 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

saluta Francesco quando arrivi

Dagli una carezza e di' che gliela manda Schelefetris. 

Grande Francesco. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
11 ore fa, Angelo83 ha scritto:

Seguo su Facebook un gruppo chiamato "Memorie di Roma",

Pure io! 🙂 

Fabio Cottatellucci
Inviato
11 ore fa, mozarteum ha scritto:

e poi Roma e’ accogliente, non e’ competitiva anche un cristiano mezzo mezzo si sente a suo agio come e’ giusto che sia senza paturnie di successo patinato

A Roma sono ancora presenti, come se fossero vivi, Cesare, Traiano, Virgilio, Orazio, Gregorio Magno, Michelangelo, Caravaggio .
Quando cammini per Roma è come se fossero presenti. Qualunque 'stocavolo' tu pensi di essere, devi paragonarti a loro e diventi nessuno.
E questo i vecchi romani col loro ghigno ironico lo sanno molto bene.

Fabio Cottatellucci
Inviato
9 ore fa, wow ha scritto:

Secondo voi quale è stato il più bel momento di Roma?

Domattina.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione