Vai al contenuto
Melius Club

Sarà la città più sporca del mondo, ma è la più bella del mondo.

Messaggi raccomandati

Le città non sono solo un luogo ma anche un tempo. Secondo me (ne ho un ricordo molto vago) doveva essere bellissima nei celebratissimi anni 60. Secondo voi quale è stato il più bel momento di Roma? 

GianGastone II

Ma come fate a resistere, oggi, in quel marasma continuo? E poi il chiasso dei romani...

Per scelta precisa non scendo piu' nemmeno dalla nipote, sorbirmi una decina almeno di nativi in una volta non posso piu' farcela. Parlano parlano parlano...non dicono nulla e quel poco lo ripetono a loop. Ovunque e chiunque. Insopportabili.

@mozarteum Condizione particolare, indubbiamente straordinaria.

8 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Ma come fate a resistere, oggi, in quel marasma continuo?

Eh! ma noi la prendiamo a piccole dosi, ma secondo te @GianGastone II @mozarteum quanto resisterebbe al mio paesello dove alle nove di sera altro che coprifuoco da covid? A tuo avviso mi abituerei più facilmente io a Roma o Roberto a Compiano, dove dopo aver visto il castello e quando stagione raccolto qualche fungo, poi c'è poco altro? Certo io farei fatica a vivere stabilmente a Roma, altrettanta penso la faccia chi da Roma venisse a stabilirsi a Compiano, entrambi si rinuncerebbe a tante cose a vantaggio di altre, tutto sta a valutare bene ciò che si perde e ciò che si guadagna, e poi mica tutti siamo fatti uguali, come non tutti i gusti sono al limone.   

gettyimages-1040950060-612x612.jpg.3d5794c4e1918137bd49bdafc73d8cd9.jpg

63609017_05-castello-compiano(1).thumb.jpg.aa73298daa2101874cff4f2576008ff8.jpg

8 ore fa, buranide ha scritto:

si vive bene (quasi) ovunque...

No non proprio. Dove si vive e’ fondamentale. A Milano col doppio dei soldi non saprei riprodurre la stessa piacevolezza di vivere. Mancano tantissime cose che non compensano i vantaggi di una citta’ peraltro straordinaria nell’efficienza e dotata anche di una bellezza austera in contrasto con certe frivolezze che vi albergano (ossessione del successo dell’apparire ecc)

A Napoli invece…attico a Posillipo con terrazza apparecchiata per la colazione con argenti e brioches e marmellate speciali davanti al golfo piu’ bello del mondo. Pure a febbraio.

Napoli e’ tante citta’ insieme e consente di andare anche a Tunisi in un’ora da Roma

4 minuti fa, Panurge ha scritto:

per Roma il reddito sia meno conditio sine qua non per una vita decente

Verissimo. L’unica conditio e’ non abitare allo sprofondo ed essere schiavi di auto e mezzi pubici. Questa la differenza purtroppo irrecuperabile con Berlino dove non serve proprio possedere un’auto

• Melius 1
briandinazareth

ho vissuto a diverse riprese a roma, penso che sia impossibile non amarla, anche se dopo aver lungamente sperimentato direi che non è per me la città dove vivere, me la godo però tutte le volte che vado, e sono tante.

e con la pandemia si sono realizzate alcune cose impossibili, tipo visitare i musei vaticani quasi completamente soli...

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference