Panurge Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Credo che per Roma il reddito sia meno conditio sine qua non per una vita decente rispetto a città come Londra, N.Y. o Milano. 1
mozarteum Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 8 ore fa, buranide ha scritto: si vive bene (quasi) ovunque... No non proprio. Dove si vive e’ fondamentale. A Milano col doppio dei soldi non saprei riprodurre la stessa piacevolezza di vivere. Mancano tantissime cose che non compensano i vantaggi di una citta’ peraltro straordinaria nell’efficienza e dotata anche di una bellezza austera in contrasto con certe frivolezze che vi albergano (ossessione del successo dell’apparire ecc) A Napoli invece…attico a Posillipo con terrazza apparecchiata per la colazione con argenti e brioches e marmellate speciali davanti al golfo piu’ bello del mondo. Pure a febbraio. Napoli e’ tante citta’ insieme e consente di andare anche a Tunisi in un’ora da Roma
mozarteum Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 4 minuti fa, Panurge ha scritto: per Roma il reddito sia meno conditio sine qua non per una vita decente Verissimo. L’unica conditio e’ non abitare allo sprofondo ed essere schiavi di auto e mezzi pubici. Questa la differenza purtroppo irrecuperabile con Berlino dove non serve proprio possedere un’auto 1
Panurge Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Per me casa è girarmi e vedere serci king size a due passi (stamattina c'è da piangere a stare in studio), ma potrei prendermi lunghe pause a Roma senza soffrire troppo.
Schelefetris Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @mozarteum Anche Vienna (senza auto) ma è più "bacchettona". Concordo su Napoli ma anche a Palermo (salotto d'Europa fino ai tempi dei Florio) non si sta male 😉 1
mozarteum Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Vienna e’ il paese dei balocchi. Fuori dal Ring esclusi alcuni punti una citta’ qualsiasi
Schelefetris Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @mozarteum saluta Francesco quando arrivi, digli che oggi per il the non posso...
briandinazareth Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 ho vissuto a diverse riprese a roma, penso che sia impossibile non amarla, anche se dopo aver lungamente sperimentato direi che non è per me la città dove vivere, me la godo però tutte le volte che vado, e sono tante. e con la pandemia si sono realizzate alcune cose impossibili, tipo visitare i musei vaticani quasi completamente soli...
mozarteum Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Ho visto un cargo battente bandiera liberiana attraccato a fiumicino
briandinazareth Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 51 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Certo io farei fatica a vivere stabilmente a Roma anche rimanendo sulle città roma è molto impegnativa da vivere quotidianamente, non solo per il traffico e gli spostamenti, io la conosco bene e ne subisco il fascino, ma la romanità la preferisco a dosi contenute 😉 1 minuto fa, bombolink ha scritto: Roma è unica, tutte le altre città del mondo sono sovrapponibili. non esageriamo adesso 😂
briandinazareth Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Adesso, bombolink ha scritto: Macché, sono stato moderato. istanbul, tokio, venezia, amsterdam, napoli, siviglia, parigi... dai, sovrapponibili proprio no... 😉
wow Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 26 minuti fa, Schelefetris ha scritto: saluta Francesco quando arrivi Dagli una carezza e di' che gliela manda Schelefetris. Grande Francesco.
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 11 ore fa, Angelo83 ha scritto: Seguo su Facebook un gruppo chiamato "Memorie di Roma", Pure io! 🙂
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 11 ore fa, mozarteum ha scritto: e poi Roma e’ accogliente, non e’ competitiva anche un cristiano mezzo mezzo si sente a suo agio come e’ giusto che sia senza paturnie di successo patinato A Roma sono ancora presenti, come se fossero vivi, Cesare, Traiano, Virgilio, Orazio, Gregorio Magno, Michelangelo, Caravaggio . Quando cammini per Roma è come se fossero presenti. Qualunque 'stocavolo' tu pensi di essere, devi paragonarti a loro e diventi nessuno. E questo i vecchi romani col loro ghigno ironico lo sanno molto bene.
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 9 ore fa, wow ha scritto: Secondo voi quale è stato il più bel momento di Roma? Domattina.
Messaggi raccomandati