giocec Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Buongiorno a tutti, premetto che sono mancato per molto tempo, e provando a ricollegarmi ho capito che qualcosa è successo, non ho capito bene cosa. Comunque ho provato guglando di rintracciare un thread aperto molto tempo fa, ma niente non c'è nessuna traccia pare sia sparito tutto! allora sono di nuovo a chiedervi: come fa a suonare il NAD 3120 di mio figlio benchè siano mancanti i ponticelli Normal In e pre-amp out ? A suonare suona anche bene, si sente solamente una mancanza di bassi, insomma, potete spiegarmi come fa a suonare in queste condizioni? Grazie a tutti e ben ritrovati. Giorgio
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2021 Amministratori Inviato 23 Marzo 2021 @giocec i ponticelli si possono sosituie o con altri ponticelli anche non oiginali o più semplicemente con una coppia di cavi rca, non troppi lungo per non fare mappazza. Strano però, perchè in genere gli ampli che prevedono i ponticelli per separare pre e finale non funionano senza ponticelli. A meno che non esista un ulsante per attivare disattivare la separazione pre finale (se poi il nad lo hai preso usato, può anche essere che il precedente proprietaio abbia bypasato internamente la separazione pre finale)
giocec Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: precedente proprietaio abbia bypasato internamente la separazione pre finale) A quale scopo non faceva prima a collegare due cavetti rca?, ma se provassi io a collegarli potrebbe danneggiarsi se il vecchio proprietario avesse come dici tu bypassato dall'interno la separazione? Grazie per la risposta.
TheoTks Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Qualche amplificatore, ma non credo sia questo il caso, è dotato di microswitch che "sentono" la presenza di un collegamento al "main-in" (o al pre-out, non ricordo bene) ed escludono il pre dal finale.
P_rover Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @giocec in effetti da tutte le foto sul web sembra che in origine sia dotato di ponticelli. é tutto originale l'ampli? Potrebbe essere stato manomesso internamente, a questo punto.
Messaggi raccomandati