Vai al contenuto
Melius Club

My Favourite Things John Coltrane

Messaggi raccomandati

Inviato

Appena arrivato l'ultimo ERC,l'ho ascoltato,poi ho fatto un confronto con una già ottima stampa giapponese P-7505A stereo.

Con il giap la sensazione è di essere sul palco quasi in mezzo ai musicisti,con l'ERC , mono, la scena è ovviamente meno ampia ma è molto profonda e la sensazione è che i musicisti siano addirittura dietro la parete(i diffusori sono a 1,5 mt.dalla parete frontale) e di essere seduti di fronte ad ascoltarli.

Ma è sempre la stessa storia: gli ERC suonano diverso,non ho nessuna prima stampa in buono stato dei titoli che ho,e quindi non so se è a causa della realizzazione con apparecchiatura dell'epoca,sta di fatto che è un suono più musicale ma anche dinamico .

Prima credevo che gli AP a 45 RPM di jazz fossero il top per musicalità e dinamica,ma al confronto ora sembrano più algidi.

Con gli ERC il suono,la musica viaggia senza rallentamenti e tutto più fluido e materico.

Valgono quello che costano? Dipende ,vorrei poterli ascoltare su un impianto veramente top,molti probabilmante preferiranno comprare 12 Tone Poets,ma questi suonano in altro modo.

My Favourite Things.jpg

• Melius 2
Inviato
14 ore fa, marsattacks ha scritto:

molti probabilmante preferiranno comprare 12 Tone Poets,ma questi suonano in altro modo.

La cosa più importante è che sia contento tu.

Inviato

@marsattacks Grazie per le tue impressioni.

Sapendo di essere via in questo periodo, ho chiesto di posticipare la spedizione di un paio di settimane.

Cosa mi dici dei fatidici inizi di ogni facciata dove il nastro risulta deteriorato?

Inviato

@Rimini l'ho nuovamente  riascoltato e non ho "sentito" niente di anomalo,salvo un solo toc abbastanza forte ad inizio seconda facciata.

L'ho confrontato con il nastro di Coltrane "Giant Step" ALC 1906 a 7 1/2 IPS per valutare il tipodi suono ,arrivando alle conclusione che gli ERC sono più simili al suono di un nastro che di un vinile.

Fammi poi sapere le tue impressioni.

• Melius 1
  • 5 mesi dopo...
marsattacks
Inviato

Arrivato il fratellino

John Coltrane Giant Step.jpg

• Thanks 1
Inviato

@marsattacks Quando lo hanno messo in vendita? All’epoca mi arrivò mail sulla imminente stampa ma nulla che prevedesse pre-order o altro. Tra l’altro sullo shop del sito non risulta neanche etra le edizioni esaurite. 

marsattacks
Inviato

@Vinteuil a seguito di quella lettera,gli ho scritto e mi hanno risposto 

"

Thank you for your interest in ERC059 John Coltrane - Giant Steps.

This edition of 345 copies will be priced at 350.00 UK pounds.

Due to the high level of interest we have received relating to this release sales will be undertaken via an allocation process. Our focus will be on the music enthusiast rather than the speculator and priority will be given to ERC’s best customers. 

We aim to complete the allocation process on or around the 28 January with shipping planned late February 2022.

Kind regards,"

• Thanks 1
Inviato

@marsattacks Grazie. Si avevo letto che proponevano di contattarli ma non credevo riguardasse l’acquisto vero e proprio. Peccato!

• 2 mesi dopo...