Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 7 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2021 Va bene il mondo Magneplanar, d’accordo sulla magia dei begli occhioni blu dei Mac, benissimo il fascino orientale degli Accuphase, però vogliamo mettere il carisma delle mitiche creature dorate del grande Saul? Così, dopo aver lanciato l’idea qualche tempo fa, complice il recente acquisto di un lettore SA-1 (il capostipite dei lettori SACD di casa Marantz), ho deciso di aprire questa discussione, nella speranza che molti altri utenti, fan e proprietari di elettroniche di questo storico marchio, si uniscano e diano il loro contributo. Credo che per importanza e prestigio questa Casa non sia seconda a nessuno e nel recente passato abbia in gran parte recuperato quella credibilità che aveva perso soprattutto dopo l’uscita di scena del suo geniale fondatore. Questo comunque è il mio personale contributo: 4
gabel Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 Alcune delle più belle e affascinanti macchine da musica mai costruite: Marantz model 7 e 9. 2
Chill Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Da qualche giorno ho fatto il mio primo acquisto Marantz, il CD6007. In quella fascia di prezzo, davvero credo non abbia tanti rivali.
iBan69 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @gabel ciao, il mio primo amplificatore separato, fu un Marantz 510DC, nulla di speciale, credo che fosse il lontano 1981/82, ma, pur non avendo avuto altro di questo marchio, il primo amore adolescenziale, non si scorda mai.😊 In realtà, sono sempre stato molto più attratto dai prodotti vintage di Marantz che da quelli più recenti o attuali, e se mai un giorno riprenderò un prodotto di questo storico marchio, sarà sicuramente uno di questi. Marantz ha fatto dei lettori CD, strepitosi, ma le sue amplificazioni più recenti, non mi hanno mai conquistato. Ha sfornato tanti best buy, ma non è riuscita, secondo me, a mantenere quel fascino anche estetico, che aveva una volta, soprattutto nelle fasce più alte, salvo in rari casi.
jimbo Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Ho iniziato con un modesto Marantz cd42mkII,per poi passare ad un 63 kis/eccellente nella sua fascia.Venne poi sostituito dal Marantz cd 14,una delle pietre miliari di Ishiwata,ancora me lo godo dopo oltre 20 anni,costruzione state of the art per l'epoca,a mio avviso secondo solo al 7.Per quanto riguarda le amplificazioni,ho avuto un PM 17 Kis,ma sinceramente il suono mi deluse,ottima estetica e costruzione,Rimane un marchio dal grande fascino,sogno sempre un model 8b,forse uno dei più iconici ampli della storia dell'HI FI valvolare
Bibolo78 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 credo che il fascino marantz si sia perso con la cessione del marchio ai giapponesi, e si sia ulteriormente perso con tutte le vicessitudini vissute dal marchio, il rapporto con la philips etc, tutti momenti che paradossalmente hanno portato grande innovazione e sfornato prodotti tecnicamente interessanti, alcuni anche eccellenti, però hanno svilito il marchio che è diventato nella percezione di molti, un marchio consumer di alta gamma, quindi ottimi esempi di hifi, ma nulla di più. credo che sia difficile che appassionato che ha a disposizione una certa cifra sia disposto a spenderla per un marantz, ma invece si rivolga ad altri marchi dal blasone più consistente, o dalla costruzione più artigianale. Per me Marantz rimane comunque un grande marchio ma più che altro per motivi affettivi e per una sorta di misticismo che lo accompagna, oltre al fatto che come molti qua, anche io ho ricominciato ad ascoltare musica dopo tanto tempo con un marantz. Sinceramente in questo momento, estetica a parte, il solo componente che prenderei marchiato marantz sarebbe un lettore cd/sacd, anche se probabilmente se la giocherebbe comunque con altri marchi, per il resto non vedo nulla di allettante nell'attuale loro produzione.
Questo è un messaggio popolare. Salvat Inviato 8 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Ottobre 2021 Ecco il mio sistema monomarca Marantz (ampli PM Ruby K.I., lettore di rete NA 8005 che collego al DAC del lettore SA Ruby K.I.). Salvatore Bianca 6 1
gabel Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 Certo, di fronte alle realizzazioni del passato è chiaro che la produzione attuale di Marantz non è lontanamente paragonabile. Infatti la mia ammirazione è (quasi) sempre stata, così come per McIntosh per certi aspetti, rivolta ai modelli del passato: model 7, 8b, 9, 10b; la serie “music link”, in particolare il pre fono SH-22 CD-23; e poi i lettori CD 7, 10, 11, 14 e 16, oltre al già citato SA-1 (ma, in tempi più recenti, il SA-10S1). Chiaro che la produzione attuale, complice il cambio continuo di proprietà (e la perdita di Ishiwata), lascia molto a desiderare. 😢 1
Questo è un messaggio popolare. Silencer Inviato 8 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Ottobre 2021 Sempre sognati questi ma... mai ascoltati prima o poi mi capiteranno in occasione o almeno da ascoltare 4
Silencer Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 19 ore fa, gabel ha scritto: benissimo il fascino orientale degli Accuphase, Raddoppi o più il listino marantz ed avrai lo stesso fascino degli accuphase
78 giri Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Ripropongo il mio storico Model 500,ancora senza sportellino😢 1
gabel Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 Dimenticavo due fra i più iconici lettori CD degli anni ‘80/‘90: i modelli CD 94 e CD 12 (due telai). All’epoca erano considerati degli autentici riferimenti nell’audio digitale.
FranzMaidstone Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Saluti il mio "trittico"... pre SC11S1 e finali SM11 S1 configurati a ponte Franz 2
Silencer Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Ah quasi dimenticavo presente con un model 1060
otellox Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 invece io ho ancora un medel 1070 che a volte faccio andare ma dopo un giorno lo tolgo e un modesto lettore CD modello 4001 ma che legge anche le pietre. con umilte'
Oste onesto Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 4 ore fa, Silencer ha scritto: Sempre sognati questi ma... mai ascoltati prima o poi mi capiteranno in occasione o almeno da ascoltare Per adesso qui il prezzo sembra buono...(1000 euro oltre commissioni e spedizione)...ma manca ancora un giorno alla fine dell'asta...e soprattutto manca il pre. . https://www.catawiki.com/it/l/51776581-marantz-ma-24-dual-mono-block-amplificatore-di-potenza
Silencer Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @Oste onesto e fino a gennaio... mancano i soldi 😊 grazie comunque
Messaggi raccomandati