Vai al contenuto
Melius Club

Franco Battiato, 'The complete collection': un genio in 36 dischi (in edicola)

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

@minollo63

ottima segnalazione per chi , come me ,magari ai tempi era preso più dalla musica internazionale che italiana…

un doveroso omaggio a un artista molto “speciale”

GianGastone II
Inviato

La voce remix 2015 lo compro, voglio confrontarlo con il cd alla allegato alle recente ristampa del quarantennale. Questo dischetto, allegato alle tre versioni pictur lp (blu, arancio e recentissimamente gold) e' realizzato sempre da Pinaxa direttamente dal nastrone originale in nuovissima remixata. Rispetto alla prima edizione cd del 1988 e' strasuperiore. Sentiamo col 2015.

Inviato

...non sopporto i cori russi...ehhh, ricordo da Pollution "...la birra gelaaata ti fa maaaale...." si scherza eh...

Inviato

@Armando Sanna Condivido la considerazione in quanto mi trovo nella tua stessa situazione nei confronti delle opere del maestro Battiato, ai tempi i miei ascolti musicali erano rivolti verso altri lidi...

E' sicuramente una buona occasione per rimediare alla lacuna.

Ciao

Stefano R.

Inviato
8 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Rispetto alla prima edizione cd del 1988 e' strasuperiore.

ho sentito su tidal la versione 2015; mi sembra ultra compresso di dinamica, sparato nei suoni e quasi distorto rispetto all'equilibrato cd prima stampa

• Moderatori
Inviato

Speravo fosse in vinile…peccato. 

Inviato

@Mister66 ...anch'io !

Per ora dobbiamo accontentarci di questo.😉

Ciao 

Stefano R.

GianGastone II
Inviato
8 ore fa, daniele ha scritto:
17 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Rispetto alla prima edizione cd del 1988 e' strasuperiore.

ho sentito su tidal la versione 2015; mi sembra ultra compresso di dinamica, sparato nei suoni e quasi distorto rispetto all'equilibrato cd prima stampa

A posto...tanto per cambiare...

Inviato
19 ore fa, bost ha scritto:

non sopporto i cori russi...ehhh, ricordo da Pollution "...la birra gelaaata ti fa maaaale...." si scherza eh...

bella iniziativa , come tutte le  iniziative che promuovono la musica, ma , citando la frase sopra :

io non sopporto i cori russi , cuccuruccucu , et simili 

già se n'era parlato in un altro 3D su Battiato , per me Fetus e Pollution "2 capolavori"assoluti da avere in qualsiasi salsa edizione cd lp ristampa ecc ...il resto ....lascio 

Inviato

@minollo63 Li ho tutti, tra vinili e CD, perchè si tratta del primo artista che ho cominciato ad apprezzare ed ho apprezzato sino alla fine...anche se di questa edizione va assolutamente valorizzato il tipo di confezione.

Ma lascio, preferisco investire su ciò che non conosco 🙂

Inviato
16 ore fa, daniele ha scritto:

mi sembra ultra compresso di dinamica

Ti sembra perché lo è. Ne avevamo parlato in un 3d dedicato tempo fa.  Seppur il remix 2015 sia un buon lavoro, il riversamento in digitale (CD o files hi res, risultano identici) è penoso. Un vero e proprio insulto ad un disco cardine della musica Italiana.

Inviato

Preso questa sera, il packaging è curato. Domani conto di ascoltarlo e confrontarlo con il mio CD originale dei bei tempi che furono. 

F1884311-51D7-4FCA-85E3-CC48D92466D8.jpeg

Inviato

I packaging delle uscite in edicola oramai superano le edizioni regolari. 

Inviato

ad onor del vero ci sono album di recente uscita che hanno packging simili...

Inviato

Questa mattina ho confrontato il CD originale con la nuova versione. Purtroppo hanno terribilmente compresso la dinamica, pazienza, lo utilizzerò per l’ascolto in auto.

Inviato

@zagor333 vabbè, dai, per questo confronto hai speso solo 10 euro. Vedila da questo punto di vista! 😉@zagor333

Ciao

Stefano R.