Vai al contenuto
Melius Club

Franco Battiato, 'The complete collection': un genio in 36 dischi (in edicola)

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, minollo63 ha scritto:

Vedila da questo punto di vista! 

Ma figurati Stefano, il CD originale comunque lo metterò nel nuovo packaging, e viceversa.

:  )

Grazie ancora per la segnalazione

Roberto 

• Melius 1
Inviato

...romperemo l'asfalto con dei giardini colorati....ROMPEREMO L'ASFALTO CON DEI GIARDINI COLORATI...aaaaaahhhhhhh...ueu ueu ueu gnao gnao uuuuiiiii...mitico. Ah, ricordo  nei primi '70, a metà credo sentii una canzone di Battiato cantata da Giuni Russo. Un testo fuori di testa. Ma non sono più riuscito a trovarla. Non era "lettera al gov. della libia"...

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, bost ha scritto:

romperemo l'asfalto con dei giardini colorati.

grazie di avermi fatto ricordare questo bellissimo pezzo di Battiato , adesso che l'ho riascoltato mi ricordo quando "ai bei tempi" , da giovanissimo, lo canticchiavo ....grazie

.

PS ma esiste solo in 45 giri ? 

è mai stato pubblicato su nessun album ?

da una piccola mia ricerca fatta sembra di no , ma chiedo ai più esperti .

grazie

Inviato

anzi , visto che stiamo parlando del Battiato DOC , quello che piace a me , mi permetto di postare questo capolavoro

Inviato

Incredibile voce del padrone l’ho solo in musicassetta. Lo ricomprerò? No

Inviato
Il 9/10/2021 at 14:57, one4seven ha scritto:

Ti sembra perché lo è. Ne avevamo parlato in un 3d dedicato tempo fa.  Seppur il remix 2015 sia un buon lavoro, il riversamento in digitale (CD o files hi res, risultano identici) è penoso. Un vero e proprio insulto ad un disco cardine della musica Italiana.

Ciao! (sono Daniele del tuo chord mojo 🙂  )

a volte viene da chiedersi "ma lo riascoltano prima di mandarlo in stampa??"

un po come i servizi di alcuni  quotidiani online con errori di ortografia... li rileggono prima di pubblicarli?

Inviato

@daniele temo tu abbia sbagliato persona 😁 

Cmq credo si tratti di scelte ponderate, e non di "errori". Probabilmente l'intento è quello di fare arrivare tal disco ad un pubblico abituato a quel tipo di suono, che magari ascolta con auricolari o in auto. Solo che in questo caso hanno calcato troppo la mano. Anche perché già nel remaster del 2008 già avevano dato una decisa sforbiciata... Risultato finale nel 2020: Un disco sonicamente rovinato. 

Inviato
Il 9/10/2021 at 09:22, max56 ha scritto:

per me Fetus e Pollution "2 capolavori"assoluti da avere in qualsiasi salsa edizione cd lp ristampa ecc ...il resto ....lascio 

A me piace molto anche “Come un cammello in una grondaia” e i “Fleurs”

Inviato
2 ore fa, floyder ha scritto:

i “Fleurs”

...che dovrebbe essere la prossima uscita della raccolta in edicola, se non ricordo male.

Ciao

Stefano R.

Inviato
Il 13/10/2021 at 12:54, one4seven ha scritto:

temo tu abbia sbagliato persona 😁 

confermo lo sbaglio di persona 😅 scusami

• Thanks 1
Inviato

Album bellissimo, preso ieri e riascoltato questa mattina… “cover non cover”…

C1FF65D5-C9D1-4618-8A86-192FEB78569C.jpeg

Inviato

@zagor333 ma non solo. Hanno modificato i brani ad esempio in segnali di vita hanno tolto l'intro iniziale, poi hanno stravolto i livelli degli strumenti un po' dappertutto. . . . Che peccato