Vai al contenuto
Melius Club

Trasformatori ronzano

angeloklipsch

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, Sor Tonino ha scritto:

Io proverei a sostituire i cavi di alimentazione.

Forse (dico forse) monti dei cavi non previsti dal costruttore con diametro maggiore ?

@Sor Tonino i cavi d'alimentazione non fanno magie. Qui non parliamo di un disturbo generato da radiofrequenze 

angeloklipsch
Inviato

@veidt il punto di ascolto è a 4 metri e si sente. In piena notte si sente il ronzio anche in camera da letto che sta a 8 metri... La serietà del costruttore però non è in dubbio ho preso accordi e il Maestro mi verrà sostituito di nuovo in toto.

Inviato
14 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Ora preso atto che indiscutibilmente la progettazione del Maestro Anniversary é qualcosa di altissimo livello (lode e plauso al suo progettista), la incongruenza dei dozzinali trasformatori toroidali (un qualcosa che da solo costa al produttore il 30/40 % dell'intera elettronica) a mia personalissima e convinta opinione é solo innocente miopia commerciale e imprenditoriale commessa dal Brand  per cercare comunque di commercializzare un prodotto con un costo concorrenziale e massimizzare gli utili.

.

Alla fine dei conti, cambiati i due trasformatori con altri di livello Audio-Grade si riporta l'elettronica al livello originario ambito sicuramente dal suo Progettista e si ridona dignitá ad un eccellente amplificatore che senza alcuna esagerazione, potrebbe vedersela alla pari con un Accuphase o un Luxman di alto livello.

.

@Ultima Legione @ Purtroppo non è tutt'oro quel che luccica. I miei Bryston sono piu' brutti di un Maestro, di un Audio research, ma la qualità dei componenti è fuori discussione: oltre al toroidale da 2,2kw che non ronza, i condensatori sono tutti Nippon Chemi serie top, resistenze in carbone etc. etc. Tanti costruttori invece investono nel frontale per poi perdersi sulle cose importanti (i trasformatori). Però non è sufficiente avere le tensioni giuste per sostituire un trasformatore: so che i costruttori misurano anche altri parametri per avere il trasfo che fa al caso loro. 

Inviato

@veidt Giustissimo.. Esperiaenza in passato con il Bryston e confermo..

Inviato
1 ora fa, angeloklipsch ha scritto:

La serietà del costruttore però non è in dubbio ho preso accordi e il Maestro mi verrà sostituito di nuovo in toto.

@angeloklipsch cioè ti sostituiscono il Maestro con un altro Anniversary questa volta garantito non ronzante? 

Inviato
20 ore fa, jakob1965 ha scritto:

magari sono dei Plitron come quelli dei Pass

.... si puo’ essere ma gli amplificatori Pass sono muti come pesci. 

Inviato

@angeloklipsch Bene dai.... Si sono dimostrati seri! Aggiornaci quando ti arriverà il nuovo e incrociamo le dita

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato
6 ore fa, veidt ha scritto:

Però non è sufficiente avere le tensioni giuste per sostituire un trasformatore: so che i costruttori misurano anche altri parametri per avere il trasfo che fa al caso loro. 

.

Ovviamente oltre alla Tensione bisogna conoscere anche i VA di Potenza e la conseguente Corrente in Ampere erogabile che comunque sono sempre contrassegnati in etichetta, il numero di avvolgimenti sul Primario e sul Secondario (due nel caso del Maestro Anniversary).

.

Gli altri parametri sono in realtá Qualitativi e non Quantitativi quali ad esempio la presenza o meno del ....... "prezioso" Schermo di Massa tra avvolgimento primario e secondario, il Fattore di forma Diametro/Altezza, la protezione termica a fusibile sul primario, la resinatura centrale del Toroide etc. etc..

.

Inviato
4 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

esatto 

@angeloklipsch certamente meritano un encomio, però il loro modus operandi resta discutibile. La prima domanda da porsi è: al di là dell'annullamento del ronzio, questa modifica comporterà un miglioramento o un peggioramento sul suono? E se questo nuovo trasfo che non ronzerà registra poi sugli altri parametri delle performances inferiori? E ancora: perché prima ti hanno detto che il finale è a posto, che non si può far nulla e adesso invece possono? Se invece è un upgrade significativo che migliora in toto le prestazioni della macchina, allora tutti gli acquirenti dell'Anniversary ne avrebbero diritto, perchè chiunque un giorno potrebbe cambiar casa con il rischio di ritrovarsi nelle tue condizioni. 

angeloklipsch
Inviato

@veidt Mi sostituiscono solamente il Maestro Anniversary e basta. Non c'è nessun upgrade

Inviato
21 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Mi sostituiscono solamente il Maestro Anniversary e basta. Non c'è nessun upgrade

@angeloklipsch ??? E se anche il sostituto ronza? 

• Amministratori
Inviato

@angeloklipsch sicuro di non avere alimentatori switching nei paraggi? 

angeloklipsch
Inviato

@cactus_atomo sarebbero? Di grazia nella vita faccio tutt'altro di mestiere 🤣🤣

angeloklipsch
Inviato

@maxraff nell'arco di un metro ho il powerbox del giradischi Project con un toroidale dentro, ma anche da spento l'amplificatore ronza ugualmente. A tre metri ho il modem WiFi ma anch'esso spento continua a ronzare. Ho staccato anche tutta la linea di casa tranne quella per l'Hifi ma niente, ronzio rimane.

Inviato

Hai provato a togliere l coperchio dell'ampli. Avvolte una piccola vibrazione del trafo, viene amplificata dalla scatola.