salvatore66 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Ho notato, avendo avuto modo di provare cavi di segnale molto costosi che essi tendono spesso a conferire un suono analitico e spesso asettico, forse perche mettono a mudo i limiti della sorgente o di certe registrazioni e che cavi più modesti risultano di gran lunga piu musicali e piacevoli senza perdere dettagli o informazioni ambientali.
CLARK JR Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @salvatore66 Io con il lettore Norma Revo non sento questi limiti.
salvatore66 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 Forse asettica è una parola sbagliata ma avverto come se vi fosse una certa granulosità in particolare nei violini mi sembrano un pò troppo ruvidi non so spiegarlo meglio. Ma solo con certi cavi anche costosi
CLARK JR Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @salvatore66 Molti, facciamo Natale se li elenco tutti.. Adesso ho uno all'argento.
Chill Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Io ho riscoperto dopo tanto tempo i Van den Hul di segnale. Ho una coppia di The Wave tra lettore CD e pre e adesso mi prenderò una coppia di 102 MkIII da inserire tra pre e finale (tutto RCA) 1
salvatore66 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 @CLARK JR Quelli che ti sono piaciuti di piu con i Norma
gorillone Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Anch’io non amo i cavi che asciugano (o meglio non amo nessun accessorio audio che asciughi). Sono anni che cerco dei cavi buoni, ma che non lo facciano. Devo, però, raccontare un’avventura capitata in uno degli ultimi top audio a cui ho partecipato ….. Sala Nordost: un tizio fa ascoltare l’impianto con un cavo (da pochi euro, da quel che diceva), poi lo getta platealmente in terra davanti al pubblico e lo sostituisce con un “bel” Nordost; beh, a me piaceva di più quello che lui ha gettato a terra (e anche alle 2 persone che erano con me)! Non penso fossimo tutti e tre sordi 1
CLARK JR Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @gorillone Quel tizio, non era per caso una comparsa?😄
gorillone Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @CLARK JR Era uno che presentava Nordost davanti a parecchie decine di persone per volta al Top Audio! Pensa te in quanti si sono beccati sta storia …. magari hanno apprezzato … noi tre no! Commerci forse Nordost?
CLARK JR Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @gorillone No..assolutamente..Magari!! adesso non ero qui a cincischiare, ma alle Mauritius😄😄
gorillone Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @CLARK JR 👍 Vai tranquillo, io ho solo raccontato un avvenimento con …. la nostra verità, poi ….. il mondo è sia vario che avariato! Rimane il fatto che uso cavi autocostruiti con poco investimento e buona soddisfazione. Si potrà sicuramente fa meglio, però
salvatore66 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 @Chill guarda anche io stò usando con soddisfazione un 102 mk3. @gorillone Possiamo sapere di che cavi si tratta? 1
gorillone Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @salvatore66 Certo, Sommer cable Albedo mkII, con i due cavi saldati insieme al polo caldo e la calza al polo freddo
GuidoR Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 Ci sono cavi costosi musicali, io mi trovo molto bene con i chord indigo, trovati usati a buon prezzo, dettagliati e musicali al tempo stesso
salvatore66 Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 @GuidoR Si e' vero ci sono i cavi musicali costosi però e' una scocciatura trovarli vuoi perché i negozi giustamente non sono mai ben forniti, soprattutto qui al sud vuoi che non tutti i cavi che risultano musicali in certi impianti poi lo siano anche in altri soprattutto possono non essere in massimo su altri parametri. E quindi si deve procedere a tantoni comprando cavi alla cieca e si spendono tanti soldini
Ste81 Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @salvatore66 secondo me dipende molto da che cavi hai provato... Io ora ho dei cavi autocostruiti in argento, con i quali nella mia sala di ascolto (la sala di casa) mi trovo molto bene. In sala trattata ho riscontrato dei limiti. Il miglior cavo che ho provato nel mio impianto, rimanendo su cifre umane è stato vdh the rock, un cavo che non definirei ne musicale ne asettico o freddo , semplicemente quando è stato sostituito se ne è sentita subito la mancanza, suono meno nitido e a seconda dei cavi, alti o bassi più pronunciati...
Messaggi raccomandati