SuperVesnak Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Ciao a tutti, potreste cortesemente darmi dei pareri in merito ad una possibile sostituzione del mio integrato valvolare? Il mio impianto è così composto: MacBook Pro con Audirvana e Qobuz Dac M2Tech Young DSD MKIII con alimentatore dedicato Van Der Graaf Amplificatore integrato valvolare Octave V70SE Diffusori Harbeth C7ES-3 Ho l'amplificatore da circa 1 anno e mezzo: inizialmente ne ero entusiasta, ma col passare del tempo il calore che sviluppa ha iniziato a darmi fastidio, sia nel periodo estivo che in quello invernale, complici anche le ridotte dimensioni della stanza (12 mq con punto d'ascolto a 1,73 m dall'amplificatore). Sto quindi valutando un ritorno allo stato solido e qui nasce il dilemma: meglio integrato o, visto che il mio DAC viene definito anche "pre-amplificatore", potrei orientarmi su un finale di potenza? Un "grazie" anticipato a tutti coloro che vorranno esprimere il proprio parere in merito. Buona musica Flavio
Airo Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Integrato senza indugio , pre(puro) e finale sn sicuramente più performanti per certi parametri : ampiezza scena , controllo e bla bla bla… ma sono sempre peggiorativi per l’unico parametro che veramente (soprattutto x un ambiente piccolo come il tuo) conta : la qualità del segnale !
Phil966 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Io mi terrei l'attuale integrato a valvole che è ottimo, se vuoi cambiare non è per il calore emanato ma solo per la voglia di altro 😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 9 Ottobre 2021 @SuperVesnak non hai specificato un parametro importante, ossia un budget almeno orientativo Personalmnte non amo molto le sezioni pre dei dac )checchè se ne dica un da che fa da pre non elimina il pre, che è seplicemente integrato nel dac, però nella maggior parte degli integrai la sezione pre è quando va bene solo dignitosa, quindi nel tuo caso preferirei riservare oggi il budget ad un finale adeguato- Poi con tempo se ne avrai occasione potrai provare un pre
iBan69 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @SuperVesnak il mio consiglio, se proprio vuoi cambiare, è di cercare un integrato che ti soddisfi perché la sezione pre del tuo DAC, per quanto buona, non sarà mai come un vero pre, per controllo e qualità. Fermo restando che, il tuo Octave, rimane un ottimo apparecchio. La scelta di un finale, la valuterei solo nel caso prederesti successivamente un pre dedicato.
bungalow bill Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Anch'io mi terrei l'ampli Octave ( ampli di qualità ) . Io ho il V80 se con alimentazione separata .
vitang Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 se vuoi cambiare...anch io ti consiglierei un integrato raffinato tipo LAVARDIN in 12mq non hai bisogno di tanta potenza con le C7es3
mizioa Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 10 ore fa, vitang ha scritto: ti consiglierei un integrato raffinato tipo LAVARDIN in 12mq non hai bisogno di tanta potenza con le C7es3 Avuto il Lavardin Isx accoppiato con le Harbeth C7 confermo l'ottima sinergia peraltro molto spesso argomentata anche sul forum inglese di Harbeth.
SuperVesnak Inviato 10 Ottobre 2021 Autore Inviato 10 Ottobre 2021 Un grazie a tutti per i vostri pareri, ora sta a me decidere come procedere. Buona musica Flavio
Messaggi raccomandati