appecundria Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 1 ora fa, Velvet ha scritto: CC si tolgono spontaneamente il casco in segno di rispetto verso gli esagitati. Due o tre militi per pochi attimi. Comunque i portuali di Trieste me li figuravo più virili. Ho visto coraggiosi geometri del catasto porgere fieramente la spalla color latte.
landrupp Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Invocano Dio, Patria e famiglia ma poi: - coltivano il culto di uno che cercava di scappare dall'Italia con addosso una divisa tedesca in compagnia della sua amante, abbandonando al proprio destino i suoi cari in una situazione di sbando totale...alla faccia della famiglia! - rimpiangono il periodo in cui facevano i burattini della germania, col loro capo comandato coi fili da berlino...alla faccia della patria e 1! - degli italiani hanno fatto grande scempio mandandoli a morire un po' ovunque dalle steppe alle priamidi, altri li hanno massacrati direttamente mandandoli nei lager o trucidandoli motu proprio come animali a Marzabotto e via dicendo...alla faccia della patria e 2! - per non parlare del ridicolo culto per la roma dei cesari, religiosamente pagana e i cui duci erano non di rado dediti alla pederastia...alla faccia del Dio cristiano! . si vede che per essere fascisti non è necessario essere dei gran co****ni, però aiuta parecchio, nè... 1 1
wow Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 2 ore fa, Velvet ha scritto: Affinità elettive dici? Potrebbe essere, chissà Barzellette? A parte lo scherzo, l'ho visto già al tempo dei riots di quei buffoni dei forconi qui a Torino, da parte di un tot di celerini. Fossi un loro superiore li manderei a fare la sentinella a qualche discarica h24. Ma scherziamo?
maurodg65 Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 5 ore fa, wow ha scritto: 7 ore fa, maurodg65 ha scritto: La falsificazione della storia da parte neofascista, di cui l’istituzione della Giornata del ricordo costituisce senza dubbio una tappa, consiste nell’alimentare l’idea che nella Seconda guerra mondiale non si combattesse uno scontro fra la civiltà e la barbarie, in cui le Nazioni Unite e tutti quelli che stavano con loro (ad esempio i partigiani titini, per quanto poco ci possano piacere!) stavano dalla parte giusta e i loro avversari, per quanto in buona fede, stavano dalla parte sbagliata; ma che siccome tutti, da una parte e dall’altra, hanno commesso violenze ingiustificate, eccidi e orrori, allora i due schieramenti si equivalevano e oggi è legittimo dichiararsi sentimentalmente legati all’una o all’altra parte senza che questo debba destare scandalo. Expand ... Ecco Antonio, quella che hai quotato dall’articolo del link è una colossale cazzata. Puoi anche stare dalla parte giusta della storia, ma se commetti un “crimine contro l’umanita“ come quello commesso dai partigiani titini con le foibe ecco che finisci immediatamente dalla parte sbagliata della storia, quello dei criminali quali erano i nazisti che sterminarono gli ebrei nei campi di sterminio, ma ci finisci solo tu che quell’eccidio lo hai commesso e non certo tutti coloro che, insieme a te, combatterono per un ideale giusto contro i nazisti ed i fascisti, perché mai dovrebbero avere colpa tutti per gli errori commessi solo da uno?
wow Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 @maurodg65 Mauro ne abbiamo parlato un sacco di volte. Ormai potremmo fare come quel gruppo di pazzi che per non ripetere le stesse barzellette chiamavano i numeri e tutti ridevano. Premesso che personalmente aborro sinceramente la violenza di qualsiasi tipo, penso non si possa negare l'assunto dell'articolo che hai riportato e che io ho quotato: la 2 guerra mondiale è stato lo scontro tra civiltà e barbarie. Su questo penso che siamo d'accordo, penso. Ora dopo tutto quello che è successo nel mondo intero e, nella fattispecie, nel teatro slavo, con una occupazione italiana che non è stata rose e fiori, con gli ustascia che hanno fatto, assieme ai fascisti italici, carne di porco, considerato che, parafrasando Mao, una guerra non è un pranzo di gala, credo (cerca di non equivocarmi) che non abbia senso stupirsi di cose purtroppo orribilissime come le foibe. Si chiamano regolamenti di conti. Quando scateni i demoni dell'inferno questo succede e non ha senso il nostro giudizio a sangue freddo con il sedere sul divano. Analogamente sono stati regolamenti di conti i delitti efferati da parte di partigiani contro personaggi che qualche mese prima uccidevano, stupravano, manganellavano, vessavano. Se a un padre uccidono un figlio, con tutta la non violenza del caso, penso che se gli capita l'assassino per le mani, molto probabilmente gli faccia passare un pessimo quarto d'ora. Piaccia o meno, però, c'è stata una causa e un effetto. Poi per carità, ogni morto è una tragedia immane. 1
Velvet Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: Comunque i portuali di Trieste me li figuravo più virili. Ho visto coraggiosi geometri del catasto porgere fieramente la spalla color latte. Forza Nuova Roma chiama Trieste, Trieste risponde. È da stamattina che lo dico... E le foibe non c'entrano un fico secco, è questione di feeling
wow Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 Un vecchietto oggi a Torino: scusate neh, ma se aboliscono Porta Nuova dove lo prendo il treno per Cuneo? 1
Membro_0020 Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 2 ore fa, Savgal ha scritto: Compagno, sono le stesse argomentazioni sentite da chi affolla i centri sociali. In sintesi, poiché nella ripartizione della ricchezza si è assistito a quote sempre maggiori a favore di profitti e rendite, questa situazione va ribaltata sottraendo a profitti e rendite ed attribuendo quanto sottratto a questi al lavoro, alle retribuzioni. Credo tu abbia sbagliato a quotare me.
Martin Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 5 ore fa, Velvet ha scritto: corteo fascio-nopass del sabato i CC si tolgono spontaneamente il casco in segno di rispetto verso gli esagitati. Sono segnali che si lanciano tra loro, probabilmente concordati preventivamente su qualche gruppo chiuso telegram o vk. La chiusura del cerchio tra l'arcinoto neofascismo e il colpevolmente minimizzato novaxismo comporta perciò anche un problema di lealtà delle ff.oo. (il caso della questora Schilirò non è che la punta dell'iceberg) Come si comporterebbero costoro nell'ipotesi che il governo decidesse di sistemare la questione novax una volta per tutte ? (è pressoché impossibile che accada, ma il problema c'è) 1
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 5 ore fa, wow ha scritto: credo (cerca di non equivocarmi) che non abbia senso stupirsi di cose purtroppo orribilissime come le foibe. Si chiamano regolamenti di conti. Chiamiamoli pure come vogliamo, ma sono quello che appaiono perché il punto è che, anche in guerra, fino a quando si tratta di scontri tra soldati di diverse fazioni il discorso che fai può andare bene, anche li fino ad un certo punto a mio avviso perché non tutto è sempre giustificato o giustificabile, ma quando coinvolgi la popolazione civile innocente in rappresaglie o vendette stai andando oltre, posso accettare che a caldo nell’immediato dopoguerra non si agisca subito contro i responsabili, ma ad anni od a decenni di distanza ed a mente fredda la verità storica e giuridica DEVE essere ristabilita ed i responsabili condannati, anche solo dalla storia nell’eventualità che oramai il tempo abbia cancellato la possibilità di risalire ai responsabili reali ricostruendo correttamente i fatti o che gli stessi siano già morti. Per restare alla fine della seconda guerra mondiale gli eventi denunciati dal film di De Sica “La Ciociara” da parte degli alleati non li possiamo declassare, sono violenze e stupri che non possono essere catalogati come “ragazzate” solo perché erano stati una ritorsione contro le violenze fasciste in Africa da parte di soldati marocchini in forza all’esercito francese, la pulizia etnica nella guerra civile della ex jugoslavia compiuta dai soldati Serbi di Milosevic, equiparabile alla foibe in tutto e per tutto anche nel numero delle vittime, non possiamo classificarli come scazzi tra etnie da sempre in conflitto, erano crimini contro l’umanità che hanno porta all’intervento della NATO e del tribunale dell’Aja che condannò Milosevic per genocidio. Nella sostanza Antonio noto che spesso su questi argomenti manchi coerenza nei giudizi, ci si comporta e ci si aspettano reazioni di un tipo o di segno completamente opposto a seconda del colore politico di una manifestazione o dei manifestanti coinvolti, per me dei manifestanti in piazza che spaccano e bruciano tutto o che violano la legge sono dei criminali, lo sono allo stesso modo i no vax che hanno invaso la sede della CGIL o che bloccano arbitrariamente le strade senza autorizzazione come lo erano i manifestanti sulle vie di Genova che distruggevano e bruciavano vetrine ed auto che trovavano sulla loro strada e per tutti, a mio avviso, il “trattamento” DEVE essere il medesimo. 1
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 10 ore fa, Velvet ha scritto: Nel frattempo a Trieste durante l'ormai tradizionale e frequentatissimo corteo fascio-nopass del sabato i CC si tolgono spontaneamente il casco in segno di rispetto verso gli esagitati. Chissà perché è un gesto che non ho mai visto fare ad un corteo operaio o dei centri sociali. https://video.repubblica.it/cronaca/trieste-manifestazione-no-green-pass-i-carabinieri-si-tolgono-casco/398414/399126 La realtà è diversa, ma comprendo come sia più “confortevole” la narrazione di comodo che vede all’origine un complotto che non esiste, le forze dell’ordine sono composte da uomini con le loro idee e le loro pulsioni, che per inciso andrebbero messe da parte in servizio mentre si indossa una divisa, sia che il servizio si svolga quando a sfilare sono degli operai sia che a sfilare siano altri, come nel caso da te indicato, i poliziotti o i carabinieri che si tolgono il casco in servizio in segno di solidarietà con i manifestanti di qualsiasi “colore politico” siano sarebbero tutti da punire indifferentemente. https://www.ansa.it/liguria/notizie/2020/11/11/a.mittal-in-500-in-corteo-a-genova-dopo-sospensioni-operai_da171044-b557-400e-8d11-4862ab5bb968.html https://notizie.tiscali.it/feeds/La-vicequestore-che-si-e-tolta-il-casco-davanti-agli-operai-Lho-fatto-per-rispetto-ho-apprezzato-la-stretta-di-mano/ https://www.msn.com/it-it/video/notizie/manifestazione-dei-siderurgici-i-poliziotti-si-tolgono-il-casco-davanti-ai-lavoratori/vi-AALrlJ4 https://www.affaritaliani.it/roma/tensioni-scontri-al-corteo-sulla-scuola-gli-insegnanti-forzano-i-blocchi-509196.html https://www.farodiroma.it/poliziotti-e-carabinieri-si-tolgono-i-caschi-e-solidsrizzano-con-gli-opersi-ex-ilva-r-bobbio/ https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/10/forconi-agenti-si-tolgono-caschi-a-torino-genova-e-rho-il-gesto-diventa-un-caso/807663/ https://www.panorama.it/video/notizie/i-poliziotti-si-tolgono-i-caschi-in-segno-di-vicinanza-ai-manifestanti
Guru Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 15 ore fa, max56 ha scritto: può darsi , ma io non lo sono mai andato a dire..... . ma.......: " Prova a studiare qualcosa, ti farebbe bene " Ma questo non significa nulla, non significa certo che non ti sia stato dato un buon consiglio. Tutt'altro che maleducato. Per quanto riguarda il resto del tuo ultimo post, non dirmi che sei come quel mio conoscente che tutto convinto continua a ripetere "l'hanno fatto vedere anche su Facebook".
Guru Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 15 ore fa, audio2 ha scritto: rete4 comunque non è più di parte di certe cose viste su rai3 o la7 Questo dvorebbe diminuire lo schifo che fa Rete 4? Rete che rimane comunque, e con abissale distacco, la madre di tutte le tv spazzatura.
Velvet Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: La realtà è diversa, ma comprendo come sia più “confortevole” la narrazione di comodo che vede all’origine un complotto che non esiste, le forze dell’ordine sono composte da uomini con le loro idee e le loro pulsioni, che per inciso andrebbero messe da parte in servizio mentre si indossa una divisa, sia che il servizio si svolga quando a sfilare sono degli operai sia che a sfilare siano altri, come nel caso da te indicato, i poliziotti o i carabinieri che si tolgono il casco in servizio in segno di solidarietà con i manifestanti di qualsiasi “colore politico” siano sarebbero tutti da punire indifferentemente. Per una volta sono d'accordo con te: se un uomo in divisa (armato, addestrato, sottoposto a costante verifica psico-attitudinale, soggetto a giuramento allo stato democratico ed antifascista -cfr. carta costituzionale-) non è in grado di distinguere fra un gruppo di operai dell'ex Ilva o insegnanti da un lato e uno di neofascisti no-vax dall'altro va quantomeno punito e poi anche tolto dal servizio di piazza.
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: non è in grado di distinguere fra un gruppo di operai dell'ex Ilva o insegnanti da un lato e uno di neofascisti no-vax dall'altro va quantomeno punito e poi anche tolto dal servizio di piazza. Il punto è che non deve distinguerli e tantomeno schierarsi, per lui i manifestanti devono essere tutti uguali, lui deve far rispettare la legge e non parteggiare per qualcuno, se vorrà farlo lo potrà fare nel suo tempo libero e certo non in servizio indossando la divisa, dovrebbe essere l’ABC.
Velvet Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il punto è che non deve distinguerli e tantomeno schierarsi, per lui i manifestanti devono essere tutti uguali, lui deve far rispettare la legge e non parteggiare per qualcuno, se vorrà farlo lo potrà fare nel suo tempo libero e certo non in servizio indossando la divisa, dovrebbe essere l’ABC. Anche qui sono d'accordo con te. Il punto è che a) distingue comunque a modo suo b)è tutto fuorché super partes. Altrimenti Cucchi non sarebbe morto.
Velvet Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 PS comunque il governo che cala le braghe di fronte ai fascioportuali promettendo tamponi gratis forever è una grande presa per il cooler verso la popolazione che si è vaccinata per sicurezza personale e senso civico. La solita nazione di Pulcinella. 1
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Anche qui sono d'accordo con te. Il punto è che a) distingue comunque a modo suo b)è tutto fuorché super partes. Altrimenti Cucchi non sarebbe morto. Ognuno di noi ha delle idee, sulla politica ma non solo, anche in tutti gli altri ambiti di nostro interesse, il punto è che non devi essere privo di una qualunque convinzione, ma che non devi palesarla schierandoti. Un arbitro può essere nato a Napoli o a Torino ed arbitrare “serenamente” Napoli Juventus, ma lo stesso non potrà farlo se si paleserà come tifoso napoletano od juventino perché perderebbe autorevolezza e credibilità, per quando bene possa farlo ed imparziale possa essere.
Messaggi raccomandati