medio Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 confermo l'ottima sinergia che ho sempre trovato tra gli ampli Naim e i diffusori Totem, non solo le Forest.... se posso darti un suggerimento, prova i diffusori Audiovector SR3 nella declinazione Arretè o Avantgarde
essezeta Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Il 11/10/2021 at 11:11, GuidoR ha scritto: In prospettiva, abbastanza futura come prospettiva, vorrei passare a un 282 con un 250.. anche se la potenza è la stessa l'erogazione è diversa ... molto diversa! 😉
GuidoR Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Inviato 19 Ottobre 2021 ho preso le pmc twenty5 26. le beethoven sono state vendute (anche se poi sono tornate disponibili, ma era troppo tardi), le pmc mi sono sembrate dettagliate senza essere taglienti, con un bel basso e di facile posizionamento, rivendibili se necessario. ho fatto 1300 km per andare a prendermele, ma ne è valsa la pena. portate a casa sono una bella presenza, direi che danno una riproduzione fedele, precisa, con una grande scena sonora. devo alzare un pò di più la manopola, prima non superavo le ore 9, ora un pò le supero, ma nulla di drammatico. le sonus erano un pò grasse in basso e mancavano di suoni alti, ora sembra tutto allineato. Non è un effetto boom, ma una scoperta giornaliera di sonorità e piacere d'ascolto. Difficile da esprimere ma la mancanza di suoni alti, creato per dare piacevolezza, alla lunga dà una sensazione di appiattimento. Il basso è presente ma controllato, nelle sonus complice il triplo reflex era un pò trabordante. al momento il cavo di potenza è un buon chord epic twin, che sia il caso di fare un upgrade? un negoziante usava i klimo fisis
Cano Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @GuidoR molto bene ottimo acquisto se vuoi parlare di cavi apri una discussione in fine Tuning
GuidoR Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Inviato 19 Ottobre 2021 @bombolink purtroppo non lo so, talvolta erano diversi anche gli amplificatori e le sorgenti, gli ambienti di ascolto, mi rendo conto che la mia è un'opinione limitata dalle condizioni di ascolto. l'ideale sarebbe stato portarmi i diversi diffusori a casa e testarli con la mia catena ma è impossibile. mi sono basato sull'ascolto ma anche su forum, recensioni etc se hai opinioni diverse mi fa piacere confrontarmi. le totem erano molto buone, musicali, sinceramente mi ha fatto pensare il fatto che sia un progetto che ha 20 anni e non sono molto diffuse. dal punto di vista sonoro forse avevano una gamma non molto vivace rispetto ad altri diffusori, pur essendo buona. poi tutto è soggettivo, anche in base alla musica ascoltata. ciao @Cano aperta la discussione in fine tuning 🙂
davenrk Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Il 19/10/2021 at 09:52, GuidoR ha scritto: Difficile da esprimere ma la mancanza di suoni alti, creato per dare piacevolezza, alla lunga dà una sensazione di appiattimento. intendi con le PMC 5.26? mancanza di suoni alti? che vuol dire? le fact.8 teoricamente dovrebbero essere superiori o sbaglio?
Mister Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @GuidoR Sonus Faber Liuto Tower gran bella accoppiata con Supernait.
GuidoR Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 @davenrk le casse con mancanza di sfumature negli alti erano le vecchie, le sonus faber liuto wood. le pmc twenty5 26 sono spettacolari: musicali, dettagliate, presenti nei bassi, facili da posizionare, pure belle. le fact 8 appartengono alla gamma superiore ma confrontate con le twenty5 sono un pò troppo asettiche e mancano un pò di bassi per i miei gusti, le twenty5 sono più accoglienti, pur se precise sono meno chirurgiche. poi non c'è una scienza esatta, dico solo qual'è la mia opinione, dopo qualche settimana di ascolto sono ancora molto contento 1
Phantom Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @GuidoR ti ringrazio di questo thread che incrocia alcune mie esigenze attuali Ti volevo chiedere: con che amplificazione fai suonare le Pmc Twenty5 26 e che generi ascolti? Posseggo delle Twenty5 24 con cui mi trovo bene ma ultimamente sono molto incuriosito da Pylon e proprio dai modelli Diamond 30 e Jasper 25 che hai potuto ascoltare...
alanford69 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @GuidoR ma poi cosa hai preso, se posso chiedertelo?
GuidoR Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 @alanford69 ho preso le pmc twenty 5 26, suonano bene tutto e hanno dei medi eccezionali, certo non perdonano le cattive registrazioni. Hanno la capacità di ricreare il palcoscenico
GuidoR Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 @Phantom scusa leggo solo ora. Ho un pre naim 282 e finale 250 dr. Le twenty5 26 hanno bisogno di più potenza delle 24, sono meno efficienti. Ottime le pylon, anche se ho preferito le pmc alla fine ascolto jazz, voci femminili, rock, a volumi condominiali di solito.
giaietto Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 https://www.lowbeats.de/test-standbox-pmc-twenty5-26i-trocken-satte-transmissionline-baesse/
Max440 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Diffusori eccezionali le PMC Twenty 5.26 ... sono tentato di prenderlo per fare un upgrade delle Maggies (ovviamente usate). Se riuscirò ad ascoltarle per bene in ambiente controllato, vi farò sapere. ps @GuidoR : se posso permettermi, di dove sei? Magari ci si può organizzare per un ascolto ... Grazie, Max
alanford69 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 10 ore fa, GuidoR ha scritto: @alanford69 ho preso le pmc twenty 5 26, suonano bene tutto e hanno dei medi eccezionali, certo non perdonano le cattive registrazioni. Hanno la capacità di ricreare il palcoscenico Hai le 26 o le 26i? Come le giudichi per la musica rock? Hanno punch? Cioè riescono a riprodurre le basse frequenze con impatto "fisico" (non mi interessa che scendano fino a 20Hz)? Quanto è grande la sala in cui le ascolti? Grazie per ogni indicazione, io ho cercato disperatamente un rivenditore che me le facesse ascoltare ma non sono riuscito a trovarlo neanche con l'aiuto del distributore... quindi ho desistito.
GuidoR Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Inviato 7 Dicembre 2023 @Max440 @alanford69 ciao, sono di Milano. Vicino Milano vende pmc Visconti alta fedeltà, piccolo negozio molto ben fornito. Secondo me sono ottime casse e hanno dei bei bassi, però sono sempre casse inglesi da appartamento. se cercate punch e trasporto forte vi consiglio le atc, potete provare da hifi2erre. o potreste cercare delle klipsch heresy addirittura. Le pmc twenty 5 26 sono casse che suonano davvero bene e complete, possono essere posizionate anche vicino alla parete, ma non aspettatevi pressioni sonore da concerto
Max440 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 3 ore fa, GuidoR ha scritto: se cercate punch e trasporto forte Io ascolto per il 99% musica classica con delle Magneplanar: direi che del punch mi interessa relativamente, altrimenti avrei preso delle Genelec attive 1
Messaggi raccomandati