bost Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 2 ore fa, mauriziox60 ha scritto: l'addolcitore non mi dispiacerebb @mauriziox60 @mauriziox60 @Jack vicino casa ho il tipo della Culligan. Anni fa sono andato da lui , credo ricordare ci volevano un paio e più di milioni di lire (lire). Un duecento mila (lire) di sacchi di sali all'anno. Tempo che l'impianto vada in fase, cioè che funzioni: 2 anni. Comunque fin'ora abito qui dal '93, mai avuto problemi...
bost Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 @Martin ...io dopo aver fatto la ricarica mi sono limitato a chiudere la ghiera solo con le mani. Può bastare o è meglio darci un colpettino con la chiave apposita? Il fatto è che se succedesse ancora come col vecchio dosatore che fuoriuscissero i sali ( era poco chiusa la ghiera? o troppo chiusa?) e incrostassero la ghiera, come si pulirebbe? non come la volta scorsa con spazzola metallica e carta vetrata rovinando il tutto. Ma con la sola acqua calda credo non basterebbe...
spersanti276 Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 Meglio con la chiave delicatamente, tenendo fermo con l'altra mano
spersanti276 Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 A scambio ionico ok per il sapore ma alcuni dubbi sulla potabilità mi rimangono. Un consiglio: MAI metterlo sotto al lavandino in cucina (sembrerebbe il posto migliore) o in un mobile chiuso. Ne parlai tempo fa, ho rischiato l'allagamento di casa. Impianto della SIDEA Kingwater.
Jack Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 Io sto parlando di impianti seri. Non di pseudo potabilizzatori da sotto lavello
pino Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Di recente ho cambiato caldaia. La nuova non ha valvole esterne di ingresso,e io non ho pensato di montarne. Per farla breve ho sostituito il vecchio con questo,identico,( cambia il colore )nuovo,provvisto di valvola di by-pass,possibilità di montaggio su tubo orizzontale o verticale,e 2 bustine di sale pf MH,da 80 grammi. Il tutto a 54 euro. Dovendo sostituire il sale circa ogni mese il by-pass è una gran comodità. Il fratellone con carica da 350 grammi costa inspiegabilmente circa 500 euro .
Simo Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 @pino è identico al mio che sta iniziando a cedere. Durato 5 anni.
pino Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 @Simo Dopo qualche anno le guarnizioni si schiacciano. Quando lo cambierai,conserva la coppa,se ti dovesse cadere la hai di scorta.
bost Inviato 29 Settembre 2022 Autore Inviato 29 Settembre 2022 19 ore fa, pino ha scritto: @Simo Dopo qualche anno le guarnizioni si schiacciano. @pino io ho questo, la guarnizione sul bicchiere si trova e costa 1o 2 euro... 1
Messaggi raccomandati