LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Per filosofia greca, consiglio caldamente Platone commentato dal prof. G.Reale Per il piccione invece c'è un libricino carino: Messaggio per un'aquila che si crede un pollo di A. de Mello
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 La cosa strana e' che quasi tutti i fedeli delle grandi religioni del mondo mi ritengono come uno dei loro. I jaina mi prendono per un jaina. Molti amici buddhisti mi prendono per un buddhista. Centinaia di amici cristiani mi considerano tuttora un cristiano... Molti dei miei amici musulmani pensano che, sebbene io non mi dica un musulmano, io sia uno di loro in tutti i miei intenti ed i miei scopi... Tutto questo e' molto lusinghiero per me e lo considero un segno del loro affetto e della loro stima. Io mi considero comunque come il piu' umile degli hindu', ma piu' studio l'hinduismo piu' forte cresce in me la convinzione che l'hinduismo e' vasto quanto l'universo e che abbraccia tutto cio' che c'e' di buono al mondo". Gandhi
briandinazareth Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 22 minuti fa, artepaint ha scritto: per i dubbiosi asceti, se masticano di filosofia, consiglio il "dibattito tra Bertrand Russel e padre F. C. Copleton" trasmesso in TV nel 1948 sul 3° canale della BBC altissimo livello...
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 14 Ottobre 2021 Non so se le religioni hanno visioni comuni ma di una cosa sono I preti, di qualunque periodo e di qualunque credo ragionano nello stesso modo. I sacri testi contano fino ad un certo punto, cristiani e luterano partono dagli stessi testi ma li leggono in modo diverso, idem sunniti e sciiti. E una barzelletta ebraica dice che un ebreo in una isola deserta costruisce due sinagoghe, una è dove va a pregare, l'altra dove non metterà piede neppure sotto tortura
artepaint Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 ritrovati i resti degli alieni BIBLICI . . . morti pure loro, come tutti i fregnacciari PS: codesti crani sono autentici, non sono manufatti 1
Moderatori joe845 Inviato 15 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 15 Ottobre 2021 @artepaint sono d'accordo con te. ma il concetto di anima almeno Dio dovrebbe averlo, o no? e invece Javè (perdonate come lo scrivo) se ne catafotte. G
artepaint Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 1 ora fa, joe845 ha scritto: ma il concetto di anima almeno Dio dovrebbe averlo, o no? io 'no sape! ignoro! solo dio in persona può delucidarti circa tale concetto, semprechè sia un dio (con o senza anima) in grado di esprimere concetti
Martin Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 E' tutto spiegato: Tempo fa avevo un direttore che diceva sempre: "Ora dobbiamo far la punta al cervello e trovare una soluzione". Queste sono le conseguenze.
leoncino Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Terra terra caro Brian il mistico non si può contraddire, perché? Perché è come farsi una canna con della sensimilla! Ti devi fare una canna anche tu per capire. Ma quel che non capiscono costoro è che la meditazione si può indirizzare ovunque ed è sempre il nostro cervello che opera. Come con la canna, cattiva compagnia, cattiva paranoia.
LUIGI64 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 1 ora fa, leoncino ha scritto: la meditazione si può indirizzare ovunque Ma con Raccomandata A/R, o lettera semplice 🙂
GianGastone II Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @LUIGI64 Ma persone normali non ne frequenti? 1
LUIGI64 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Tutte normali, tranne voi 😆 Si scherza, eh Ma se uno è interessato all'argomento, non può non approfondire anche l'aspetto mistico Poi, se una persona si accontenta dei manualetti da edicola, o di un Bignami, liberissimo di farlo Vive felice ugualmente, credo...anzi alcuni pure meglio 😊
GianGastone II Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @LUIGI64 Mi interesso di cose poco mistiche.. la foca lo e' mistica?
LUIGI64 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @GianGastone II Ma tu sei un mistico perfetto Spesso...trascendi 😁 1
Tokyo Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 2 ore fa, GianGastone II ha scritto: Mi interesso di cose poco mistiche.. la foca lo e' mistica? Avevo un collega fissato con la f , qualsiasi discorso con lui finiva li, professore di arti amatorie, sempre ben vestito, elegantissimo e pettinato a dovere, la sua fissa il sesso. Ma da quello che si è poi capito e scoperto era tutta una pantomima. Aveva una vita ordinaria e diversi problemi, forse li sfogava in quel modo anomalo e ossessivo. Recita bene il proverbio can che abbaia non morde.
Oscar56 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 essere fissati per la f è un dono che non tutti hanno.
Martin Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 19 minuti fa, Oscar56 ha scritto: essere fissati per la f è un dono che non tutti hanno. La fissa per la fessa può condurre alla fossa... 2
Messaggi raccomandati