Vai al contenuto
Melius Club

Sodoma e Gomorra

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, artepaint ha scritto:

un cugggino mio, che invece c'era, ha visto il sole sparire per 3 minuti con Giove che ne prendeva il posto e su Giove c'erano i grattacieli di Hong Kong

Immagino che anche tuo cuggino abbia insistito per convincervi al punto di aver perso gli amici ...

• Haha 1
Muddy the Waters
Inviato
2 ore fa, luimas ha scritto:

Ma perchè non vi fate un giretto a Medjugorie

Degli amici hippies irriducibili ci vanno regolarmente, pare replichino gli acid test di Ken Kasey....ti risulta?

• Melius 1
Inviato

Ecco cosa intendono quando dicono che gli alieni sono tra noi ma si nascondono. Tipo Morisi.

• Moderatori
Inviato

@LUIGI64 posso essere d'accordo con te. ma che il dio della Bibbia non sia il Dio che la Chiesa vuole far credere è palese anche a un essere "normale", ripeto, basta leggerla (la bibbia).

bastano poche pagine, tanto per citare un passo "famoso", quando succede il fattaccio (Eva, il serpente, etc), i due, come tutti sanno vengono cacciati dal paradiso, "Dio" quindi mette a guardia dell'entrata dell'eden un "angelo" e gli dice "stai attento a non farli rientrare perchè hanno già mangiato dall'albero della conoscenza, se dovessero mangiare anche dall'albero della vita diventerebbero immortali". 

quindi Dio, che dovrebbe essere onnipotente quindi se ne potrebbe fottere di tutto, in realtà ha "paura" di un qualcosa che potrebbe succedere e a cui lui, evidentemente, non potrebbe porre rimedio. 

e di cose del genere ce ne sono un ble pò..

G

Inviato

Sulla questione Dio nella Bibbia, ne abbiamo già parlato

È chiaro che era raffigurato come un Dio imperfetto, primitivo antropomoformizzato

Di certo, non possiamo prendere per verosimili le teorie bigliriniane solo perché la Bibbia è zeppa di racconti, anche mitologici e simbolici

Per loro il serpente dell'Eden è un ingegnere genetico!?..

Alla faccia della traduzione letterale che tanto vogliono sbandierare

Se preferisci quella interpretazione...fai tu

• Moderatori
Inviato

Non sono d'accordo ma rispetto il tuo pensiero.

G

• Amministratori
Inviato

la bibbia è piena di simboli che sfuggono a chi non sa l'ebraico. Mi diceva un rabbino che quando Dio dice a Mosè ti mosterò la strada della terra promessa mica gli ha dato una carta geografica o un gps, ma ha usato una parola che sgnifica nahce un numer e quel numero significa anche nuvole. E infatto gli ebrei viaggiavano di giorno segunedo le nuvoleFaccio un esempio stupido, se tra mille anni venisse trovato un numero del corriere dello sport titolato undici lupi sbranano una zebra, qualcuno leggendolo letteraalmente potrebbe pensare che a roma nelgli anni '70 ci fossero i lupi e le zebre, mentre l'articolo significa semplicemente che la roma ha battuto la juve.

Avete mai visto il dipinto amore sacrio e amore profano di Botticelli? è pieno di simboli che all'epoca erano chieri a tutti oggi se non hai studiato sfuggono. Siicuramente la nobildonna del dipinto non avrebbe mai usato il cestino da lavoro posto accanto a lei, ma quel cestino simboleggiava le virtù domestiche che una sposa anche di alto rango doveva uficilamente possedere, Epotrei proseguire

• Melius 2
Inviato
40 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Di certo, non possiamo prendere per verosimili le teorie bigliriniane

mi è sfuggita la presenza di un idiota che qui ha verosimigliato le farneticazioni di costui sul dio alieno

personalmente ne ho appreso l'esistenza leggendo questo 3D

ma tu perchè ci tieni tanto a specificare un cosa chi qui è alquanto inutile specificare?

Inviato
7 minuti fa, artepaint ha scritto:

ma tu perchè ci tieni tanto a specificare un cosa chi qui è alquanto inutile specificare?

E tu perché ci tieni tanto a puntualizzare questo a me? 😀

Comunque, rispondevo a Joe

Il tizio ha venduto una vagonata di libri, anche Oscar mondatori

A me interessa più il fenomeno in quanto tale, mentre rispetto ai suoi contenuti, per me sono equiparabili ad un romanzo di fantascienza...

Inviato
37 minuti fa, joe845 ha scritto:

Non sono d'accordo ma rispetto il tuo pensiero.

Anche io ci mancherebbe

Ma considera che i simboli sono utilizzati universalmente nelle religioni, come nell'arte

Nulla di straordinario, è un vero e proprio linguaggio

Ma pensare che il serpente sia un ingegnere genetico, mi pare veramente troppo....

Chiudiamo parentesi e.t.

• Amministratori
Inviato

sugli alieni ricordo un bellissimo scambio di battute tra una giovane giornalista e margherita hack. La giornalista le chiedeva se non fosse emozionata a sapere che forse da una stella di alpha centauri era partito un segnale luminoso vrso la stella. E la hacck "ma benedetta figliola, quel segnale è partito da una distanza di 500 anniluce, quindi 500 anni fa, ammesso che lo decifriamo e gli ispondiamo, arriverà a loro tra 500 anni, nssuno di noi sarà qui er leggere la loro replica"

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma pensare che il serpente sia un ingegnere genetico

Ma non era un geometra?

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

qualcuno leggendolo letteraalmente potrebbe pensare che a roma nelgli anni '70 ci fossero i lupi e le zebre,

Se poi leggessero quello dei nostri giorni, con cinghiali, istrici e gabbiani, lo troverebbero plausibile.

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Ma non era un geometra

Maledetto Calboni!

• Haha 1
Inviato

Soltanto per archiviare il discorso Paleoastronautica:

Inviato
Il 10/10/2021 at 16:18, audio2 ha scritto:

eccerto. lo dico sempre io che la bibbia è un racconto fantasy / horror.

Erano tutti invidiosi di quelli che si godevano la vita e se la divertivano alla grande senza il timor de(gl)i dei...

• Moderatori
Inviato

io invece non penso che il discorso paleoastronauti sia da archiviare, ripeto, anche nella bibbia ci sono molti indizi che portano a idee simili, primo fra tutti la divisione tra "figli di dio" e "figli degli uomini", noi, ovviamente eravamo i secondi. 

E non solo quello. 

Anche nelle tavole sumeriche ci sono accenni (anzi ben più di accenni) a "dei" molto "umani" o almeno materialisti. 

G

• Crea Nuovo...