LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Quindi vorresti dire che la Bibbia racconta di alieni e dischi volanti?
leoncino Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Il cardinale furbescamente come fa la chiesa da millenni rovescia il piatto e i credenti sono loro e tutti gli altri creduloni. Peccato che questi prelati che si rifanno ai vangeli non li rispettino per niente, ed anzi conducono una vita che è tutto tranne che cristiana. Mi piacerebbe conoscere di persona i credenti che scrivono qui e vedere che tipo di vita fanno.
Moderatori joe845 Inviato 14 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 14 Ottobre 2021 @LUIGI64 la bibbia parla di tante cose, se cerchi le parole alieni o dischi volanti ovviamente non le trovi. però sicuramente: . il dio della bibbia non è nè onnipotente, nè buono, tantomeno misericordioso. ha precisi bisogni "fisici" ed è angosciato dalle storpiaggini e, in generale, dalle malattie e roba simile che il suo popolo "prediletto" potrebbe trasmettergli . succedono parecchie cose che lui (dio) non può controllare e di cui prende solo atto (vedi i figli di Aronne che entrano nella tenda dell'incontro senza le vesti di rito e rimangono uccisi) . deve continuamente contrattare con il suo popolo la loro fedeltà promettendogli terre e ricchezze, altrimenti li stermina (perchè è buono e misericordioso) . i figli di Dio e i figli degli uomini (che saremmo noi) sono ben distinti, tanto che in Genesi c'è un passo che dice che a un certo momento "i figli di dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero in moglie quante ne vollero e nacquero i giganti (che sembrano a questo punto essere dei semidei)" . non è l'unico dio ma ci sono suoi "pari grado" . non parla mai (a differenza di Gesù, ma il nuovo testamento è un'altra cosa) della vita eterna o di una vita dopo la morte o anche semplicemente di concetti spirituali, il discorso non lo interessa. ed altre cose con cui non voglio tediare. solo una nota: io non voglio assolutamente dire che Dio non esista, non mi permetterei mai, ognuno ha la sua fede. Dico solo che quello descritto nella bibbia non è certo un "essere superiore" o spirituale, al contrario è un essere moolto materiale con i pregi e difetti di un essere in carne ed ossa, che sembra essere dotato di una tecnologia di gran lunga superiore a quella disponibile al tempo. tutto qua. G
Tokyo Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 32 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Quindi vorresti dire che la Bibbia racconta di alieni e dischi volanti? Azz.. e io che l'ho letta non me ne sono accorto. Un collega in ufficio giurava sul fatto che in molti dipinti del 5/6/700 vi fossero rappresentati dei dischi volanti, li vedeva nelle nuvole e nelle fronde degli alberi. inutile dire che pochi avevano una vista acuta come la sua. Quanto alla coerenza con il messaggio cristiano è materia per pochi, solo chi ha virtù eroiche riesce nell'intento. Ma non è forse scritto " sono venuto per i malati, non per i sani" La Chiesa è fatta di peccatori non di puri altrimenti non ci sarebbe posto per nessuno. 1
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Il problema è che la Bibbia è un testo difficile, molto difficile Sarebbe consigliabile studiarlo con approccio accademico, affidarsi a ricercatori seri e accreditati, biblisti, ebraisti, ecc.. Solo allora ci si potrebbe fare un'idea di cosa stiamo leggendo Il 99% delle interpretazioni su alieni e dischi volanti, sono state ampiamente confutate La visione di Ezechiele che si trasforma in un'astronave aliena.... Per non parlare delle traduzioni ebraiche fantasiose, ad uso e consumo della paleoastronautica Ovviamente, senza supporto di alcuna prova, né storica, né archeologica, ecc..
briandinazareth Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: traduzioni ebraiche fantasiose, ad uso e consumo della paleoastronautica Ovviamente, senza supporto di alcuna prova, né storica, né archeologica, ecc.. vabbè, adesso mi fai lo schizzinoso sulle prove? 😂
Panurge Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 La fase Kolosimo l'ho sorpassata a 13 anni passando direttamente alla fantascienza.
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @briandinazareth Dal mio punto di vista, se una cosa deve essere studiata, deve esserlo seriamente Che sia paleoastronautica, psicologia, religione o altro
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 14 Ottobre 2021 Il 10/10/2021 at 15:48, bungalow bill ha scritto: Gomorra guardava quello che facevano a Sodoma si sa da che buco sbirciavano? 1
Panurge Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 19 ore fa, luimas ha scritto: ( che di testimonianze ne ha tantissime ) Non quante Giulio Cesare ne così precise, concordanti e storicamente correlate da più fonti.
Moderatori joe845 Inviato 14 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 14 Ottobre 2021 @Tokyo e già che ci siamo bruciamoli tutti... (i peccatori)... 🙂 G
melos62 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 29 minuti fa, Panurge ha scritto: La fase Kolosimo l'ho sorpassata a 13 anni passando direttamente alla fantascienza esatto, come passare da Postalmarket a Le Ore (non noi, che eravamo bravi ragazzini, ci mancherebbe...)
Panurge Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Adesso, melos62 ha scritto: ci mancherebbe.. Chiaro, andavo dai barnabiti dopo tutto....
melos62 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Adesso, Panurge ha scritto: Chiaro, andavo dai barnabiti dopo tutto e ti seti mantenuto tutto casa e studio, notevole
Moderatori joe845 Inviato 14 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 14 Ottobre 2021 @LUIGI64 posso essere anche d'accordo con te, ma io ti ho riportato delle frasi abbastanza semplici e che poco lasciano all'interpretazione. a meno che non siano sbagliate proprio le traduzioni. poi, io non voglio convincere nessuno, ma vedo che a fronte di mie citazioni specifiche si risponde solo con frasi generiche "bisogna capire", "bisogna conoscere", "sono simboli" per non parlare di chi parla di peccatori ed altro, roba da caccia alle streghe..... poi per carità. ognuno ha le sue idee... G
Messaggi raccomandati