Tokyo Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 11 minuti fa, joe845 ha scritto: e già che ci siamo bruciamoli tutti... (i peccatori)... 🙂 G Ho l'impressione che parliamo lingue diverse, io la tua non la comprendo. sarò tardo, non lo escludo.
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 43 minuti fa, Tokyo ha scritto: l'impressione che parliamo lingue diverse Temo sia così... Un mio collega segue il prof. Delle 25 lezioni da anni...non c'è modo di farlo uscire da quei pochi metri quadrati angusti proposti dalla bibliastronautica e suoi maggiori rappresentanti Pazienza P.s. http://www.gianlucamarletta.it/wordpress/2017/12/confutazione-biglino/
luimas Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 https://it.aleteia.org/slideshow/10-perle-spirituali-carlo-acutis/12/ Chissà cosa sarà successo a questo ragazzo che fin da giovanissimo ha amato Gesù e si è sentito amato da lui ... Dovrebbe far riflettere tutti il suo esempio ( me compreso ).
Moderatori joe845 Inviato 14 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 14 Ottobre 2021 @LUIGI64 bè, vale lo stesso al contrario 😉 G
Tokyo Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 37 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Un mio collega segue il prof. Delle 25 lezioni da anni...non c'è modo di C'è da rimanere senza parole di fronte a questi fenomeni. In parte è ignoranza, in parte volontà di catturare attenzione e ricerca del sensazionale, per catturare più lettori , forse anche l'intento di dissacrare. sono evidentemente pseudo studiosi fanta archeologi della domenica, dotati comunque , bisogna ammetterlo di una grossa dose di fantasia.
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @Tokyo Tra l'altro il sogg. In questione è stato per 10 anni maestro massone e viene a raccontarci che lui non accetta, o non conosce, l'aspetto simbolico o metaforico religioso Anche condannato per truffa sul crack Bersano: http://voxpopuli.xyz/2019/08/02/mauro-biglino-crack-bersano/
briandinazareth Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 15 minuti fa, Tokyo ha scritto: dotati comunque , bisogna ammetterlo di una grossa dose di fantasia. quello vale anche per chi si è inventato le varie religioni però 😉 non si può dire che a maometto mancasse la fantasia oppure la incredibilmente complessa struttura religiosa dell'induismo.
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @briandinazareth ora conosci pure l'induismo? Vabbe' E comunque la paleoastronautica è stata ampiamente confutata anche dagli atei
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: per chi si è inventato le varie religioni Questo è il punto di vista di briandinazareth
Panurge Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Questi soggetti devono mettere insieme pranzo e cena, alcuni fanno il mago Oronzo che risolve i problemi altri si arrangiano sui social, sempre sfruttamento della credulità popolare è. Brian eddai non fare la carogna... 1
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Brian eddai non fare la carogna... Del resto è coerente con il suo nick
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 14 Ottobre 2021 Leggere la bibbia é difficile, occorrerebbe conoscere la lingua, che è di difficile lettura non avendo vocali, sul che vuol dire cg he remo rima Roma amore si scrivono uguali. Ci sono simboli persi nella notte dei tempi che noi reinterpretiamo alla luce della attualità. Certo alcune cose non sono chiare e lineari, quando Caino venne scacciato la bibbia dice che si con giunse alle figlie degli uomini, quindi non c'erano solo Adamo ed Eva. Ma la bibbia nib è solo un romanzo storico ha altri scopi e non credo di essere in grado di andare sotto la superficie.
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 34 minuti fa, Tokyo ha scritto: C'è da rimanere senza parole di fronte a questi fenomeni. Non sono certo degli sprovveduti Sono maestri nello cherry picking, creando un mix esplosivo tra anticattolicesimo rancoroso, complottismo e pseudoscienza/storia Bingo
Moderatori joe845 Inviato 14 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 14 Ottobre 2021 ripeto, invece di parlare in modo generico fatemi delle citazioni dalla bibbia da cui si evinca che il dio lì descritto sia proprio il dio che tutti i cristiani pensano sia. io vi ho indicato più punti che fanno pensare il contrario, voi nulla.. G
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Ma sull'interpretazione del Dio biblico, ti ha risposto pure Enrico Speriamo non si torni a parlare dei termini Elohim singolare/plurale, Kavod, Ruah, tanto cari a certe teorie
P.Bateman Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 2 ore fa, joe845 ha scritto: non parla mai (a differenza di Gesù, ma il nuovo testamento è un'altra cosa) della vita eterna o di una vita dopo la morte In effetti la religione ebraica non parla di paradiso inferno vita eterna e simili, per il poco che ne so accetto smentite.
Moderatori joe845 Inviato 14 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 14 Ottobre 2021 vabbè, è inutile, ne prendo atto e vi saluto. G
LUIGI64 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Poi non credo che questo possa essere il contesto adatto per fare una esegesi biblica, sufficientemente seria Per questo si tende a generalizzare e cercare di capire, nei limiti del possibile, più il fenomeno delle interpretazioni alternative, rispetto alla traduzione corretta biblica Certo affidarsi a traduzioni borderline, si rischia di preferire il buco alla toppa e di impiantare una narrazione, seppur per certi verosimile, che porti inevitabilmente ad un nulla di fatto
Messaggi raccomandati