Vai al contenuto
Melius Club

Scegliere tra Rega P6 o Technics 1200GR

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@Ale64  Non c'è limite al meglio...bisogna valutare cosa si vuole ottenere e quanto si vuole spendere, a mio parere a quel prezzo sei già ad un buon livello, la macchina è solida e ben costruita e ti durerà degli anni, nulla ti vieta in un futuro, se ti prenderà il pallino di sostituire il braccio.

Inviato

@oscilloscopio Non pensavo si potesse sostituire, finora tutti quelli che ho visto montavano il braccio originale... 

Ottima notizia 

Inviato
9 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

non è pienamente soddisfatto del braccio

Secondo me non ha nulla di invidiare da rb330 anzi. . . . 

oscilloscopio
Inviato

@Ale64  Come in tutti i giradischi manuali non credo ci siano problemi...

Adesso ragazzi vi saluto e vado a dormire che domani ho preso un giorno di ferie e vado a funghi....😍

• Moderatori
Inviato
15 minuti fa, Ale64 ha scritto:

Tra il GR ed il G c'è differenza visto la differenza di costo? 

Tanta roba il G .....stesso motore del SP10R, braccio in magnesio, top in alluminio, piatto formato da diversi materiali, diverse regolazioni da farsi riguardo il motore e il freno...si c'è molta sostanza visto il prezzo doppio del GR

• Moderatori
Inviato

@Ale64 a vederli sembrano uguali, ma sono molto diversi, braccio in magnesio per il G, struttura superiore in alluminio, piedi di appoggio diversi, cuscinetti diversi per il braccio, piatto diverso etc etc… 

A livello di suono il G è più completo, maggior palcoscenico  e profondità, ma anche più raffinato.

Il GR è un buon inizio e se hai prossimità di farlo lavorare con un buon pre phono è ancora meglio 😉

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, Ale64 ha scritto:

Non pensavo si potesse sostituire, finora tutti quelli che ho visto montavano il braccio originale... 

anche se è un G quello della foto si può fare anche sul GR

s-l500.jpg.fcd2eb74317deb4177d1bde6da7de9fd.jpg

• Moderatori
Inviato

@BEST-GROOVE io il braccio in magnesio del G non lo cambierei, forse al GR.

Sono saliti di listino da un annetto…

1500 il GR

4000 Il G. 

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, Mister66 ha scritto:

io il braccio in magnesio del G non lo cambierei, 

nemmeno io ma sai, all'idea che tutto suoni meglio con un upgrade sono in molti a pensarlo.

• Moderatori
Inviato
20 minuti fa, Ale64 ha scritto:

Come prephono in sostituzione al mio Heed avrei pensato per l'anno prossimo ad un AA Phono

utilizzassi una MC attenzione che il guadagno arriva solo a 60db, un po' pochini.

angeloklipsch
Inviato

Era nella tua stessa situazione diversi anni fa, quando consigliatomi con il mitico negoziante del centro Italia alla domanda Technics GR o Rega P6 mi disse senza indugio "Vai di Technics Angelo".

Con il senno di poi devo dire che aveva ragione, gran macchina il Gr, puoi mettergli quasi ogni testina e suonerà al meglio. Da Grado a Ortofon MM fino alla Quintet Black S, quest'ultima suona veramente molto bene sul Gr. 

AA Phono ce l'ho, anche lui ha fatto compagnia al Technics per diversi anni ed è secondo me un ottimo Prephono, riesce tranquillamente a pilotare una Quintet Black senza Stepup (ovviamente con va Meglio) ma anche solo va benissimo

Inviato

Che ne pensate della gold note Donatello red sul 1200gr?