Vai al contenuto
Melius Club

Rotel RB1582 mk2 vs Musical fidelity M6si

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

vorrei un parere musicale dai più esperti riguardo questi due oggetti.

So che uno é un integrato e l’altro un finale di potenza.

Mi trovo nella seguente situazione. Ascolto la musica con una coppia di B&W 705s2 più Sw B&W DB4S. Attualmente piloto la mia coppia di B&W 705 s2 con un vecchio ma ottimo Pioneer Sa-8500II al quale ho sdoppiato l’uscita Pre-out per veicolare il Sw. Ho avuto modo di ascoltare le casse (da un negoziate sia con un Marantz 7000 che con un Rotel A12) in entrambi i casi la mia impressione é stata di un suono più arioso e dettagliato rispetto a casa mia.

su internet ho letto veramente belle cose dell’accoppiata B&W e Musical fidelity m6si ma purtroppo in zona non ho modo di ascoltarlo. In internet non lo trovo usato a meno di 1400/1600€

Ieri girovagando su internet ho trovato un Rotel 1982 mk2 del 2015 a meno di 900€ e dato che come watt siamo lì ho pensato, che chissà, potrebbe essere un buon finale da accoppiare alla parte pre del pioneer.

voi che ne pensate. Esperienze in merito?

Inviato

Io ho il fratellino minore 1552 MKII accoppiato al suo pre naturale 1572, per far andare una coppia di Monitor Audio Silver 100.... gran bel sentire davvero. 

Inviato

per le 705s2 già un m5si andrebbe bene. se riesci invece ascolta qualche Unico.

Inviato

Dato che vorrei anche usarlo con l’home Theater ho necessità del trigger quindi gli unici si escludono

Inviato

Purtroppo anche i Musical fidelity non ho modo di ascoltarli e quindi sarebbe un acquisto al buio. Per questo guardò all’usato, se non mi piacesse poca la perdità

• Amministratori
Inviato

@P3gasus il rotel è ottimo ma non lo trovo la scelta migliore per abbinarlo alle tue bw

Inviato

Ecco perché si deve sempre chiedere qui prima di fare qualche fesseria.

come mai ritieni che l’accoppiata rotel B&W non sia delle migliori?

Inviato

Ho visto un m.f. a3.5 A 600€ circa mi pare su audiograffiti. Sarebbe perfetto. Le b&w han sempre moduli di impedenza complicati ed han bisogno di corrente, no altro...

Inviato

i vecchi Rotel con le B&W neanche a me piacciono. Avevo dei pre e finale 1070 e il risultato troppo faticosi, dopo 20 minuti le orecchie mi sembravano dei fischietti. Non so se i modelli 15.. abbiano cambiato timbro. 

Ho avuto il MF s6si e provato in negozio un MF m5si ottime macchine potenti ma allo stesso tempo non davano fatica di ascolto con le B&W 703s2 perdono in raffinatezza rispetto all'unico ma per me MF + B&W è un ottima accoppiata. Sicuro che non si trova qualche m5SI usato? io  presi un M6SI come nuovo a 1600 un anno fa

Inviato

Si anche m5 si lo trovo usato, questione di aspettare e cercare, fortunatamente la musica la posso ascoltare anche con la mia attuale catena (come del resto faccio già da un anno). Il motivo della scelta del m6si sarebbe la costruzione interna. Lo trovo molto ordinato e simmetrico, direi più simile all’M8. M5 invece lo trovo più simile,per costruzione, alla serie inferiore m2,m3 che poi ovviamente mica sono scarse macchine.

ritieni/ritenete che m6 si sarebbe esagerato?

Inviato

@P3gasus certo che se puoi fare un sacrificio io ti consiglio il m6si diventerebbe quasi una macchina definitiva e ti permetterebbe anche un futuro upgrade dei diffusori; Ma m5si come ti dicevo non è male alla fine comunque prenderesti un ottima macchina.

• Amministratori
Inviato

@P3gasus perchè vanno sonicamente in modo più o meno marcato nella stesssa direzione e come al solito il troppo stroppia. Ma magari a te l'abbinata potrebbe piacere, per fortuna non siamo tutti uguali