audiomax Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @speaktome74 ripeto, non conosco quel diffusore e non so se ha qualcosa in comune con le Reference Two. Non ho mai sentito inoltre le Naf con un'amplificazione a SS analitica come i Norma, forse non era un abbinamento azzeccato. Per dire, le ho provate anche con un Sugden 21A che ho a disposizione ed il risultato non si discostava molto rispetto a quello ottenuto con il Naf845. In generale comunque con i diffusori Naf, consiglierei le valvole perché sono diffusori concepiti proprio per suonare con queste amplificazioni...
TopHi-End Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 Nessuno, quindi, conosce il modello Futura?
ckcage79 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Ho avuto per tantissimi anni le New Audio Frontiers Reference Four abbinati sempre con Naim dal nait XS, al Supernait al 282+250dr, ottimo diffusore con un bel basso presente, forse leggermente "gonfio" e gli alti non troppo precisi, ma sarebbero stati diffusori da abbinare alle valvole per comprenderli appieno, una volta cambiati mi sono accorto che mancava la trasparenza ma comunque molto musicali e piacevoli. Detto questo sono certo che non li ho mai valorizzati con quella amplificazione. Nonostante il buon litraggio non avevano grossi problemi di posizionamento, in particolare non necessitavano di troppa aria alle loro spalle.
Messaggi raccomandati