Vai al contenuto
Melius Club

Sindacati, pro e contro.

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

teorici senza conoscere la realta

No, però è colpa dei sindacati...come dei politici tout-court, odiati anche loro, caro@audio2 E in particolare dalla gente che non partecipa manco alla cena in famiglia.

• Melius 1
Inviato

Saranno odiati, ma intanto fortissima l'immagine di Draghi che si abbraccia a Landini come vecchi amici. È na volpe sto Draghi, anzi è un drago😁

GianGastone II
Inviato

@lampo65 No, e' un democristiano mannaro. Che lo mette in deretano a chi ciurla nel manico, potrebbe farlo anche a viceversa.

Inviato
2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

democristiano mannaro

Siamo costretti ad una dittatura presidenziale e meno male, perché gli italiani sono capaci di tutto, basta fregarsene e delegare al più demagogo che c'è in turno. Ma la rappresentanza sindacale...

GianGastone II
Inviato

@lampo65 Non mi pare una dittatura, il parlamento e' nel pieno delle sua facolta'. Idioti a parte abbracciati tra tra guerriglia e opposizione.

Inviato
28 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

are una dittatura, il parlamento e' nel pieno delle sua facolta

OK, alla sera esagero che son stanco. Formalmente non ci piove. Nella sostanza son quarantanni che il presidente di turno deve rimediare alle cazzate degli italiani, con più di qualche forzatura. Stiamo governando insieme a salvini...

Ma si fa per dire, è uno che governa, e non l'ha eletto nessuno, come Monti e altri.

GianGastone II
Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

Ma si fa per dire, è uno che governa, e non l'ha eletto nessuno, come Monti e altri.

Scusa ma non mi cadere sui fondamentali...

Inviato

Ripeto, formalmente va tutto bene. E ripeto anche, meno male che è così. 

Inviato

Ho visto solo adesso le immagini dell'assalto dei fascisti alla CGIL...ci credo che Draghi è dovuto andare ad abbracciare Landini, sembra capitol hill.

Inviato

Leggendo il titolo del 3d,a mio avviso non ci sono contro,ma ci sono pochi o nulli pro.

Deve esserci per legge un determinato numero di rappresentanti sindacali,e rappresentanti per la sicurezza.

Che poi essi svolgano un incarico effettivamente utile ai lavoratori, l'utilità varia da azienda ad azienda.

Inviato

Cani da riporto dei politicanti. 
Solo alle malattie son più contrario che ai sindacati. 

• Thanks 1
Inviato

Lecco, Lombardia.

Forse è OT nel thread sui sindacati o forse no...chissà.

Inviato

Non è Ot, perche bisogna sapere che anche nelle aziende come la mia, dove il parco macchine dei dipendenti è come quello dei parcheggi della BMW a monaco, i titolari sono ancora allergici alla CGIL, e se potessero...con tutto che è certamente più utile, accomodante e crea meno rogne dello stato ( ad esempio ). Immagino da Spreafico quanti iscritti alla cgil ci sono😂

Inviato

Per inciso, non è il sindacato che fa rispettare la legge. 

Inviato
18 ore fa, Peuceta ha scritto:

dovrebbero essere tutti quanti condannati a lavori forzati (gratis).

Anche al semplice lavoro pagato (poco), sarebbe già un trauma.

Inviato

Per adesso copio e incollo qui quanto ho scritto ieri nell'altro thread:

Quando è andata in sfacelo la ditta dove lavoravo io il sindacalista (CGIL, era l'unico sindacato rappresentato in azienda) ci raccontava un sacco di balle "noi annamo, noi famo, noi cooperamo, loi lo corcamo, ce riuniamo, pipipi blablabla..." e poi si venne a scoprire che ci aveva la "cordellina" con la famiglia del titolare (proprietaria di altre aziende). So con certezza che lo stesso sindacazzista ha poi ripetuto l'incisiva azione con un'altra azienda in condizioni analoghe, su altre si può ipotizzare ma due mi sembrano sufficienti. C'è parecchia gente in giro che se lo vede lo infilza come un passerotto nello spiedino.

Un altro sindacalista ha offerto a mia moglie di entrare a far parte del sindacato. Al suo "no grazie non mi interessa" ha pensato bene di blandirla con "ma ti do un blocchetto di permessi per attività sindacali, ci puoi fare quello che vuoi". Non commento.

Inviato

Il capo del personale da noi è un ex dirigente della uilm, che faceva le trattative da noi essendo amico si famiglia...e quindi ?

Davvero al sindacato si chiede di essere l'unico luogo specchiato del nostro paese di furbi e malfattori ? Forse dovrebbe esserlo più dei dipendenti statali che timbrano in mutande o dei carabinieri che spacciavano o delle guardie che ti ammazzano il drogato in carcere ?

Inviato

Come mai ieri Draghi ha visto bene di andare ad abbracciare Landini, dopo quelle immagini di roma. Forse lui, un po di storia l'ha studiata e se la ricorda ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @