miklovj Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 Per chi sia interessato, volevo segnalare questo Bluray 4K dello steelbook di Blade Runner Director's cut. https://www.amazon.it/gp/product/B08Z5DRSV7/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Anche se per il momento non disponibile, in genere quando è così poi torna dopo non molto e comunque a quel prezzo bloccato, una buona occasione. Male che va non prendono soldi perché la "strisciata" della carta avviene solo quando è effettivamente disponibile un prodotto. C'è inoltre uno sconto di 3.72 euro che porta il totale a 11,18 prezzo niente male (almeno a me appare accanto all'immagine del bluray.
analogico_09 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Il prezzo sarebbe anche interessante, ma stando alla descrizione del prodotto sarebbe disponibile solo il doppiaggio in italiano, niente lingua originale e sottotitoli in italiano? Così sembrerebbe anche leggendo un commento ciliente, l'inglese sottotitoalto sarebbe prsente solo nei contenuti speciali... Per me una mancanza piuttosto grave per un'edizione del genere... Tra l'altro un cliente scrive che, vado a memoria, il senso è quello, la qualità video fa dimenticare che il film sia degli anni '80.., dando la cosa come pregio. Per me sarebbe una grave manipolazione della meravifliosa "densità" visiva originale "analogica"... Ho avuto modo di notare ciò in molti DVD o blueray attuali, "restaurati" dei grandi film della storia... Strana epoca questa nostra che dura da diversi lustri: non ha più nulla di originale da creare, a parte le poche solite eccezione, e qunindi si rimaneggiano le opere dei tempi migliori che furono spesso massacrandole col digitale, il quale, come per la fotografia e la musica, non regge il confronto con la visione e il suono analogici molto più naturali, già allo stato dell'arte tecnica che non ha bisogno di essere "migliorata"... (sich! ... si fa par dire) Mi rivedo molto più volentieri il mio DVD del primo director's cut del film uscito anni fa... digitale ma senza "esasperazioni"... "densità" e "vivrazioni" dei colori così come erano stati concepiti per rappresentare, sottolineare al meglio anche gli stati d'anmimo dei protagonisti, il mood narrativo, le ambentazioni, atmodfere, ecc... Perfino la VHS che conservo con le sue impurutà, con quel poco di "grana".., conferisce quel tocco di facino in più alla visione, come il piccolo difetto fisico che rende ancora più "sensuale" e meno "bella statuina" una bella donna ... Detto sempre, ovviamente, a mio modesto e relativo avviso. 1
miklovj Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Inviato 17 Ottobre 2021 Mi arriva domani e controllerò questa cosa. A volte le recensioni bisogna dire non sono sempre attendibilissime...
analogico_09 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 23 ore fa, miklovj ha scritto: Mi arriva domani e controllerò questa cosa. A volte le recensioni bisogna dire non sono sempre attendibilissime... Verco.., oramai sono spariti i critici autentici.., sono stati sostituiti dagli incaricati dal marketing, come si chiamano.., opinionisti e persuasori che lavorano a cottimo, ah.., influencer...
miklovj Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: oramai sono spariti i critici autentici.. quanto è vero!
Messaggi raccomandati