Vai al contenuto
Melius Club

consiglio dac e streamer

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ho un apogee rosetta 200 + apogee bing ben master clock che uso con Daphile in configurazione client-server su due futro alimentati in lineare. Dato che il rosetta non ha usb ho anche un modulo di trasporto (fatto con schede jlsound -http://jlsounds.com/i2soverusb.html - anch'esse alimentate in lineare) che sta tra i futro e il dac. Amplificatori spectral (dmc20+dma100s). Ascolto da Hard Disk e molto in streaming da Qobuz.

Ora cambiando casa e volendo semplificare e togliere un po' di "roba" pensavo di cambiare tutta la catena di liquida, togliendo i minipc futro, il modulo di trasporto, DAC e Master Clock e sostituirlo da un unico componente DAC e Streamer. Pensando alle APP con cui vengono forniti questi dispositivi, per me è inoltre importante avere uno strumento che abbia una buona gestione della libreria (io ad es mi trovavo bene con iTunes che permette di fare playlist annidate (ad es classica, poi autore poi genere (camera, piano, orchestra)).

Mi hanno parlato molto molto bene del Gold Note (ds 10 e ancora meglio del ds1000, adesso fuori produzione). Di Gold Note ho il ph 10 (pre phono) che mi piace e di cui si trova qualche recensione in rete. Di dac gold note invece si parla poco.

Budget non vorrei superare i 3k (nuovo o usato).

consigli ?

grazie

Stefano

Inviato

ciao,

nessun consiglio ?

grazie

• 4 settimane dopo...
Inviato

alla fine ho ordinato il DAC gold note ds 1000, scriverò le mie impressioni appena arriva.

Inviato

@fiorinis dicci poi come va. Sono curioso. Io ho uno streamer puro, aurender, ed il dac è nell’amplificatore, accuphase.