Jox79 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 Scusate ma non sapevo come esprimerlo: ho dei diffusori su stand. ho la necessità di spostarli avanti quando ascolto musica, e farli tornare al loro posto quando spengo l’impianto. Gli stand hanno le punte e ho delle sottopunte,, ma tutte le volte le sottopunte escono e rischio di rigare il pavimento in legno.… . esistono delle sottopunte adatte a questo scopo?
cactus_atomo Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 @Jox79 con le sottopunte il rischio è concreto, a mio parere la soluzione più adatta alle tue esigenze sono le soundcare, punte integrate con il sottopunta, specie se gli stand hanno gli inviti sposti tutto con facilità altrimenti prova a mettere sotto le sottopunte dei dischtti di teflon, tipo quelli che usano i traslocatori per spostare i mobili snza anneggiare il pavimento 1
Wolf65 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 @Jox79 Io sotto i piedistalli utilizzo le soundcare e confermo che si possono spostare senza nessun problema.
cinghio Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @Jox79 soundcare ok ma comunque un minimo di sollevamento dovresti farlo , mica peseranno 30kg in su o no?
Lost Bob Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Se usi i dischi di teflon nelle sottopunte non hai problemi a spostare anche carichi pesanti. Io ho messo tali dischi sotto i miei diffusori che pesano 33 kg tra stand e cassa e riesco a spostarli facilmente. Però non uso punte e sottopunte , ma i piedi Demaudio, ma ho provato anche con le Soundcare e non ho avuto problemi
Jox79 Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 @cinghio ehm.. quasi. Sono delle Tannoy Legacy Eaton con degli stand in legno/acciaio. @Wolf65grazie, sembrano interessanti.. hai qualche consiglio acquistarle?
Wolf65 Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @Jox79 Io ho quelle adesive, le avevo prese su Audioteka ma ora non sono disponibili. https://www.audioteka.it/spikes-e-complementi-antivibrazione/soundcare-superspikes-auto-adesive.html
Suonatore Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Dipende molto dal pavimento sul quale devono scorrere. A casa mia con marmo come pavimento, lo facevo con i Q-damper sotto le punte e mai avuto problemi (casse da 36 kg cad.)
cactus_atomo Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @Suonatore un difusore pesante è stabile ma le aeton pesano 20 kg, abbastanza norale che se stanno su un piedistallo spostandole si possano far uscire le punte dalle sottopunte. Con le soundcare ilproblema non sussiste perchè se sottopunte sono integrate, se oi lo stad ha gli inviti è tutto ancora più semplice e sicuro
cinghio Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 5 ore fa, Lost Bob ha scritto: Se usi i dischi di teflon nelle sottopunte non hai problemi a spostare anche carichi pesanti. E ma così vai a vanificare il lavoro delle soundcare o punte ..
Lost Bob Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Non credo il teflon abbia questo impatto sul suono, si tratta di un dischetto alto pochi millimetri. Comunque è l'unica soluzione , tranne le ruote, per poter spostare i diffusori in maniera agevole.
cactus_atomo Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @Lost Bobse ho esigenza di spostare i diffusori, è probabile che il possibile peggioramento del teflon sia minore del peggioramento di un ascolto in posizione errata Le punte nascono in UK per incardiinarsi nella moqueuue, le sottopunte vanificando in parte l'azione delle punte ma meglio che rovinare pavimenti in legno marmo o cotto
cinghio Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Sarà che da quando ho capito l’importanza del disaccoppiamento sono più meticoloso del solito 😁
Lost Bob Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @cactus_atomo infatti è la mia situazione, quando ascolto devo spostare i diffusori, senza il teflon sarebbe complicato.
Messaggi raccomandati