Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi per ascolto occasionale, quale consigliate?

Messaggi raccomandati

Vi aggiorno sulla situazione, il venditore del grinding non mi aveva più risposto, quindi ho preso un dual 1229 con pre phono a 100€, adesso fatalità si è rifatto vivo il venditore del grundig, che valga la pena di prenderlo per valutarlo ed al limite rivenderlo?

@oscilloscopio neanche i vari pioneer o Akai etc, che però mi sembra vengano tenuti più in considerazione. Forse grundig è ancora troppo collegato alle TV, eppure faceva parte della famiglia Braun o vi era in qualche modo collegato come marchio, Braun invece ha una sua schiera di estimatori, forse soprattutto per il design, più che per le qualità intrinseche dei prodotti

@oscilloscopio sopratutto grundig non ha mai realizzato gira, rimarchiava i sanyo e pochi cononoscono le qualità dei sanyo 1000 e 1020. Però il nostro amico potrebbe prendere il grundig epoi mettre in vendita enrambi credo che il dual pagato 100 euro con pre phono, a 80 senza pre phono si possa piazzare. Insomma prova a venderne due e da via il primo che vende.

Però significa anche trovare un acquirente vicino, spedire un gira è rischioso

Tutto sommato se il dual funziona bene me lo terrei

oscilloscopio

Sia il 1229 che il 1020 sono buone macchine, il Dual soffre un po' della complessità del meccanismo e della slitta per la testina, ma se in ordine e non si ha la necessità di sostituirla spesso, non ci sono problemi.

9 ore fa, Glennascaul ha scritto:

Il Rega P3 sarebbe il Planar 3 o sono due oggetti differenti?

Ciao. Nel corso degli anni sono usciti con varie sigle P3,   RP3  , Planar. Piccole differenze e migliorie.

Il 3 attualmente in produzione ha il piatto in vetro. L'1 ( in precedenza non esisteva il 2) lo ha in resina fenolica... 

Sono giradischi secondo me molto musicali. Consiglio una Grado silver o gold come testina. 

A salire col prezzo aumenta la precisione, la dinamica. A me piacciono quelli economici perché perdonano le incisioni così così  e i dischi vecchi.