Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi per ascolto occasionale, quale consigliate?

Messaggi raccomandati

oscilloscopio

@Bibolo78  Il 1020 di Grundig è un Sanyo rimarchiato, è un carrarmato ne avevo uno che ho ceduto ad un amico famoso per distruggere giradischi, puntine e coni dei diffusori...:classic_biggrin: ce l'ha da un paio d'anni ed è ancora integro...

@oscilloscopio si, in questa poca cultura che mi sono fatto, ormai diciamo che ho imparato a riconoscere quelli che apprtengono ad una stessa famiglia. quello che mi "attira" è che ha anche la shell con attacco standard, quindi magari lascia spazio a qualche manovra in più, comunque manca la cappa

• Moderatori
2 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

anche perchè vi ho davvero stressato

non è questione di stress ma più semplicemente perché stanziando quelle somme non c'è molto da ravanare escludendo i full plasticosi.

@BEST-GROOVE in realtà si potrebbe stanziare anche qualche cosa in più, all'inizio ero partito con l'idea di "investire" circa 600e, e mi ero messo in testa di cercare il perspex della project, però per suonarci un disco al mese se tutto va bene, ne vale la pena? @oscilloscopio ...meno male..... .

• Moderatori
18 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

però per suonarci un disco al mese se tutto va bene, ne vale la pena?

Questo puoi saperlo soltanto te...a rigor di logica no ma potresti innamorarti di colpo di un giradischi al punto che spenderesti 600euro solamente per averlo, ascoltando un disco al mese.

18 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

investire" circa 600e, e mi ero messo in testa di cercare il perspex della project, però per suonarci un disco al mese se tutto va bene, ne vale la pena?

Come avevo scritto dipende più che dall'uso dall'importanza che dai al vinile. Anche io lo uso poco, però non ho voluto scendere troppo e mi sono preso una base magari criticabile ma rispettabile. . .