Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi per ascolto occasionale, quale consigliate?

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo si ok però mi sembra comunque un gira valido, anche il prezzo mi sembra corretto visto l'andazzo che gira nel vintage

oscilloscopio
Inviato

A mio parere 100 euro il Grundig li vale tutti (anche senza cappa) è una solida macchina da musica...

• Amministratori
Inviato

@oscilloscopio se il Grundig é il Sanyo 1020 a 100 euro va preso al volo, quello originale aveva un ottimo braccio acos

Inviato

Guardandoli entrambi, però, il braccio non mi pare proprio identico... 🤔

Inviato

Vi aggiorno sulla situazione, il venditore del grinding non mi aveva più risposto, quindi ho preso un dual 1229 con pre phono a 100€, adesso fatalità si è rifatto vivo il venditore del grundig, che valga la pena di prenderlo per valutarlo ed al limite rivenderlo?

oscilloscopio
Inviato

@Bibolo78 tieni presente che non è un giradischi che si vende facilmente, non sono in tanti a conoscerne le buone caratteristiche.

Inviato

@oscilloscopio immagino, anche in questo caso il brand ha il suo peso, se magari ci fosse stato scritto thorens sarebbe stato il top.

oscilloscopio
Inviato

@Bibolo78 sicuramente...Grundig non è mai stato un brand "audiofilo"...

Inviato

@oscilloscopio neanche i vari pioneer o Akai etc, che però mi sembra vengano tenuti più in considerazione. Forse grundig è ancora troppo collegato alle TV, eppure faceva parte della famiglia Braun o vi era in qualche modo collegato come marchio, Braun invece ha una sua schiera di estimatori, forse soprattutto per il design, più che per le qualità intrinseche dei prodotti

• Amministratori
Inviato

@oscilloscopio sopratutto grundig non ha mai realizzato gira, rimarchiava i sanyo e pochi cononoscono le qualità dei sanyo 1000 e 1020. Però il nostro amico potrebbe prendere il grundig epoi mettre in vendita enrambi credo che il dual pagato 100 euro con pre phono, a 80 senza pre phono si possa piazzare. Insomma prova a venderne due e da via il primo che vende.

Però significa anche trovare un acquirente vicino, spedire un gira è rischioso

Tutto sommato se il dual funziona bene me lo terrei

oscilloscopio
Inviato

Sia il 1229 che il 1020 sono buone macchine, il Dual soffre un po' della complessità del meccanismo e della slitta per la testina, ma se in ordine e non si ha la necessità di sostituirla spesso, non ci sono problemi.

• Moderatori
Inviato
26 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

ym 106 che cosa potrebbe essere?

così su due piedi non mi viene in mente nulla.

Inviato
Il 13/10/2021 at 09:39, ClasseA ha scritto:

Dato che nessuno te l'ha ancora consigliato mi sento di segnalarti i sempre verdi Rega P1 o P2.

Il Rega P3 sarebbe il Planar 3 o sono due oggetti differenti?

Inviato
Il 13/10/2021 at 11:55, cactus_atomo ha scritto:

sull'usato io cercherei i dd pionerr pl 300 e pl 500

sai dirmi qualcosa sul PL-400?

Inviato
9 ore fa, Glennascaul ha scritto:

Il Rega P3 sarebbe il Planar 3 o sono due oggetti differenti?

Ciao. Nel corso degli anni sono usciti con varie sigle P3,   RP3  , Planar. Piccole differenze e migliorie.

Il 3 attualmente in produzione ha il piatto in vetro. L'1 ( in precedenza non esisteva il 2) lo ha in resina fenolica... 

Sono giradischi secondo me molto musicali. Consiglio una Grado silver o gold come testina. 

A salire col prezzo aumenta la precisione, la dinamica. A me piacciono quelli economici perché perdonano le incisioni così così  e i dischi vecchi.