Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi per ascolto occasionale, quale consigliate?

Messaggi raccomandati

Inviato

@releone71 credi siano state le boccole /anelli in gomma antivibrazione...in effetti forse non mi sono spiegato bene

Inviato

sempre a che fare con questa storia del giradischi diciamo che avrei limitato la scelta, anche a causa delle limitazioni dell'offerta a tre modelli, dual 1229 o pioneer 112D o 514x, tutti con prezzi tra i 120 ed i 150e, che ne dite? il più bello esteticamente sarebbe il dual.....ma ne vale la pena?

Inviato
4 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

514

il 514 a 150 è un furto, gli altri li conosco poco o nula

Inviato

il 514x chiede 120, il dual 150 ma ha un prephono "incluso nell'offerta", il 112d a 120e

Inviato
1 minuto fa, Bibolo78 ha scritto:

514x chiede 120

secondo me per quella cifra (ancora alta) deve essere perfetto in ogni sua parte, sia meccanica ed estetica ed avere una testina quanto meno decente (non una a t3600 per intenderci)

Inviato

@cri testina victor z1s con stilo nuova, almeno questo dice

Inviato

@Bibolo78 purtroppo la testina non la conosco. . . .poi stilo nuovo probabilmente non sarà originale. . . . Non saprei, sono situazioni secondo me adatte a chi ci traffica un po' e che abbia esperienza. . . 

Consiglio proprio spassionato fossi in te prenderei un rega nuovo. . . . Vero costa un di più, ha dei limiti ma per l'uso che ne devi fare credimi avanza. . . .

Inviato

@cri a questo punto direi che abbiamo fatto la quadra della situazione, anche perchè comincio ad essere stufo, quindi propongo 100€ per il dual, giusto perchè mi piace esteticamente, altrimenti vado sul nuovo direttamente, magari vedendo un attimo che cosa offre il mercato, visto l'uso limitato che ne edevo fare, vorrei spendere il meno possibile, ed investire magari su altro.

Inviato

@Bibolo78 prova, non conosco il dual, ma almeno è una presa ragionevole 

Oppure aspetta, magari anche qua nel mercatino del forum salta fuori qualcosa

oscilloscopio
Inviato

@Bibolo78  Se prendi il Dual controlla che funzioni tutto alla perfezione (personalmente se fossi alle prime armi, pur riconoscendo la superiorità del Dual mi sarei orientato sul 112 D)

Inviato

@cri ci stavo pensando anche io, che poi sarebbe anche un direct drive

oscilloscopio
Inviato

@Bibolo78  Il 1020 di Grundig è un Sanyo rimarchiato, è un carrarmato ne avevo uno che ho ceduto ad un amico famoso per distruggere giradischi, puntine e coni dei diffusori...:classic_biggrin: ce l'ha da un paio d'anni ed è ancora integro...

Inviato

@oscilloscopio si, in questa poca cultura che mi sono fatto, ormai diciamo che ho imparato a riconoscere quelli che apprtengono ad una stessa famiglia. quello che mi "attira" è che ha anche la shell con attacco standard, quindi magari lascia spazio a qualche manovra in più, comunque manca la cappa

oscilloscopio
Inviato

@Bibolo78 Mancava anche al mio...🤗 (sarà mica un tizio di Sesto....😂)

• Moderatori
Inviato

@Bibolo78  se desideri spendere poco tanto per iniziare compra quello che più ti piace, così non sbagli.