Vai al contenuto
Melius Club

Il grande catalizzatore verde

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

il più delle volte sono persone...

oltre il 90% delle volte sono non vaccinati.

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se non si vaccina affari suoi.

BASTA, PIETA' !

Non ce la faccio più a sentir ripetere 'sta stronzata.

Inviato

@lufranz La paura immotivata delle medicine è più diffusa di quanto si creda.

• Amministratori
Inviato

@Paolo 62 se uno sceglie di non vaccinarsi poi non può lamentarsi. I poliziotti se si vaccinato vanno a mensa, idem i portuali. Perché dovrei lavorare gomito a gomito con chi se ne frega della sicurezza altrui? Se vuoi lavorare in cantiere devi metterti il casco, se non te lo metti non lavori in cantiere. 

Inviato

Paolè visto che son morti di covid secondo te quale era il rischio minore? 

Inviato

@cactus_atomo Ma c'era proprio bisogno del pass? Se non mi sbaglio la mascherina è ancora obbligatoria. Personalmente sarei per l'obbligo per i poliziotti visto che in ogni momento rischiano di arrestare un contagioso.@Schelefetris Vedere se erano vaccinabili. E se l'obbligo non c'è siamo daccapo.

• Amministratori
Inviato

@Paolo 62 I poliziotti farebbero bene a vaccinarsi mi pare ovvio. Il pass ha permesso le riapertura di cinema teatri ristoranti. Senza pass sarebbe stato tutto più complicato a partire dal tracciamento dei casi. Oggi chi non si vaccina deve farsi tamponi periodici, è nei fatti uno screaming utilisdimo

Inviato

Mi pare si stia facendo un minestrone, sto leggendo in questo thread che uno col green pass sembra sia immune e non possa contagiare mentre non si sottolinea abbastanza il fatto che la vaccinazione protegge innanzitutto se stessi e poi gli altri, questo il senso del green pass.

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo Non si possono fare tamponi a centinaia. Le narici ne soffrono. Si finisce per doversi vaccinare. E ricordo che cinema, teatri e ristoranti erano già riaperti per merito della scarsa circolazione del virus probabilmente dovuta al gran numero di persone vaccinate.

Inviato

@piergiorgio Il green pass dovrebbe evitare che si creino situazioni capaci di innescare un contagio di massa come in uno stadio senza mascherina.

Inviato

@Paolo 62 non sono d'accordo, il fine principale è quello di fare vaccinare la gente in modo da rendere meno aggressivo il virus per non intasare e mettere in crisi gli ospedali come successo in passato. Il contagio di massa può avvenire lo stesso: allo stadio o al palazzetto o in discoteca se 500 col GP sono positivi asintomatici possono infettare una quantità innumerevole di persone, al chiuso più che all'aperto ovviamente, ma con conseguenze molto meno gravi. Questo è lo scopo per me.

Inviato

@piergiorgio Il fatto è che non essendo obbligatorio il vaccino non si dovrebbero cercare espedienti come il pass per far vaccinare la gente. Se poi 500 asintomatici vanno allo stadio insieme ad altre quarantamila persone ci saranno dei contagi ma il più delle volte la malattia sarà leggera e questo rende accettabile la situazione.

Inviato

Io invece spero che si sbagli. Ma ho letto anche questo commento al video su Youtube. "Stamattina chi non aveva il Green pass tra cui io, abbiamo preso il caffè in piedi al bancone del bar. Chi aveva il Green pass invece, ha preso il caffè seduto dentro il bar. Poi dopo tutti quanti insieme, abbiamo preso la metropolitana e siamo andati al lavoro." Per me ha ragione. Il pass funziona come funziona. E se facesse inc. la gente tanto da provocare gravi disordini diventerebbe addirittura controproducente.

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

La paura immotivata delle medicine è più diffusa di quanto si creda.

Il problema e' che per il no-brain il vaccino non e' una medicina ma un siero infernale.

BTW, i social sono il male assoluto degli ultimi 10 anni, stanno facendo danni incalcolabili su piu' fronti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @