Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per valvole E88CC.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e volevo prima di tutto salutare tutti gli iscritti e ringraziare anticipatamente per i vostri consigli che mi darete. Dopo anni di pre a transistor sono passato ad pre a valvole, avevo un Audible illusion, con phono, piuttosto vecchiotto, comprato usato dove su un canale il soffio delle valvole si sentiva accentuato. Ho pensato di cambiare le valvole di quel canale e ne ho comprato due nuove selezionate da Audiokit, sono di fabbricazione Russa della Genalex gold lion. Purtroppo il soffio era sempre eccessivo. Ora ho cambiato il pre con un Conrad-Johnson PV10 e volevo sapere se posso utilizzare queste due valvole su di uno stadio del pre e quali valvole potrebbero sostituire. Grazie Marco 16

• Amministratori
Inviato

@Marco 16 le valvole non sono di norma intercambiabili anche quando hanno la stessa piedinatura. Devi vedere cosa monta il cj e verificare che sia lo stesso modello di quelle in tuo possesso. 

Che valvole monta il tu cj? *magari meglio lasciare  tutti come sta

Inviato

@Marco 16 ho fatto un double check per sicurezza, e confermo che il pv10 non usa e88cc, per cui no non puoi metterle nel pv10

Inviato

Ciao, ti ringrazio per l’interessamento, il CJ monta le 2 12AX7 per il fono, 1 12AT7 e 2 12AU7. Dato che ho 2 E88CC nuovissime selezionate e visto che il pre l’ho comprato usato tenuto sempre dalla stessa persona, volevo vedere se potevo utilizzarle per lo stadio phono. Proprio ora bic196060 mi ha scritto dicendomi che non si possono usare. Pazienza vedrò di venderle o cambiarle con 2 che posso utilizzare. Grazie cactus_atomo e grazie anche a bic196060 per il vostro interessamento. Marco 16

Inviato

@Marco 16 ti confermo che la e88cc non può essere messa in alcun punto del pv10, tutte le valvole del pv10 sono alimentate a 12v, la e88cc a 6v, tanto per dire una cosa che le rende incompatibili. Tieni anche conto che il pv10 usa una 5751 come v4 e due 12at7 oltre a due 12ax7.

Tu hai elencato valvole un po diverse, anche se in questo caso sono tra loro elettricamente compatibili, ma il pre non funziona nel modo corretto.