Vai al contenuto
Melius Club

mantenete le precauzioni: 4a ondata in arrivo

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiorno i dati sulla 4 ondata dopo 18 giorni confronto 2020 su 2021:

Da segnalare il Lazio che con i rilevamenti di ieri ha raggiunto la soglia di Marzo 2021. Da considerarsi quindi non piu' zona bianca presumo (almeno in riferimento ai positivi conteggiati).

1.jpg

22.jpg

33.jpg

44.jpg

Inviato

Evidenziato nel rettangolo "bianco" (piu' chiaro) cosa stiamo vedendo nel grafico, se Deceduti,Terapia intensiva , casi totali.

I grafici delle regioni invece , dove vedete i picchi sono le "ondate" precedenti.

Inviato

Come detto il 27 novembre la situazione nel Lazio sta raggiuggendo numeri paragonabili a Marzo di quest'anno.

In sostanza nel Lazio siamo nel pieno di un ondata e tutto si sta svolgendo , fino ad oggi , con estrema normalita'.

Locali pieni , centri commerciali e mezzi pubblici pieni.

Speriamo vada avanti cosi'.

Altre regioni nel nord est presentano numeri ancora peggiori.

Immagine 2021-12-04 202722.jpg

Inviato

come si sta evolvendo la situazione rispetto a GB ed incidenza nelle TI e ospedalizzazioni tra la popolazione.

Immagine 2021-12-04 202911.jpg

Immagine 2021-12-04 203101.jpg

Inviato
12 ore fa, criMan ha scritto:

come si sta evolvendo la situazione rispetto a GB ed incidenza nelle TI e ospedalizzazioni tra la popolazione.

E se ne deduce che?

la fine del mondo è rimandata

gli andamenti precedenti, come ampiamente prevedibile e quindi previsto, non aderiscono alla nuova realtà, nonostante certi ammonimenti  alla Savonarola e inutili strombazzamenti qui visti.

le caratteristiche dei deceduti, età e comorbilità, sono ancora più estreme di quanto non lo fosse la media precedente, se guardiamo ai vaccinati, non troppo diverse quelle dei non vaccinati, anche se l’incidenza è ovviamente maggiore.

a che serva il continuo terrorismo, non si sa, basterebbe una ragionevole presa di coscienza di rischi e incidenza.

Ps

Israele e Irlanda, come altri, ci dicono che il vaccino non ferma la circolazione del virus, narrazione precedente, era errata.

Ne manco forti limitazioni delle libertà, se non relativamente ad ambiti temporali ristretti in cui vengono applicate.

Il nuovo Vangelo va quindi aggiornato.

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

a che serva il continuo terrorismo,

L'altro giorno al ristorante la cameriera, già con la mascherina al collo, si è inumidita le dita con la lingua per girare un foglio del taccuino, lo ha strappato e me lo ha messo sul tavolo (sulle posate, per la precisione).

Altro episodio: vecchina che ferma l'ascensore al secondo piano mentre scendevo con le bimbe per portarle a scuola; alta un metro e un tappo, curva e senza mascherina voleva entrare e le ho detto: se entra lei usciamo noi, signora. A parte il fatto che voleva davvero fare uscire me e due bimbe per entrare lei (chissà dove c... doveva andare) mi pare che il continuo terrorismo se non serve non serve per difetto, mica perché la gente è terrorizzata dal virus.

Alberto

• Melius 1
Inviato

5 minuti fa, albrt ha scritto:

mica perché la gente è terrorizzata dal virus.

Esattamente; eccetto chi è stato ospedalizzato  ed è uscito con le proprie gambe.

Io tengo la  mascherina , rigorosamente fpp2, anche in macchina da solo😃

A voglia @nullo; io mi c**o addosso al pensiero di ritornare in ospedale.

Inviato
6 minuti fa, albrt ha scritto:

mi pare che il continuo terrorismo se non serve non serve per difetto, mica perché la gente è terrorizzata dal virus.

basterebbe una ragionevole presa di coscienza di rischi e incidenza.

Comunicazione errata, tra l’altro un bombardamento inutile visto il risultato che di comportamenti anche altamente scorretti ne trovi a milionate nella vita quotidiana.

tu suggerisci dunque di rincarare la dose anche se palesemente non funziona e non di spiegare senza ricorrere a conclamate inutili pressioni.

14 minuti fa, otaner ha scritto:

A voglia @nullo; io mi c**o addosso al pensiero di ritornare in ospedale

comprensibile.

Inviato

@otaner a me sembra inutile, come mai la indossi anche in assenza di altre persone?
se non altro fai media con tanti miei co-condomini che la mascherina, negli spazi comuni, non la mettono.

Alberto

Inviato

Israele e Irlanda, come altri, ci dicono che il vaccino non ferma la circolazione del virus,

Siamo un poco piu' precisi.

Il vaccino , oltre le aspettative , era in grado di bloccare la circolazione del virus originale cinese.

Con la presenza della variante delta la circolazione del virus e' si limitata ma non a livelli da farla scomparire dai radar.

Per il momento tutto procede bene , io sinceramente non so' se sia dovuto al caso , al green pass o altri fattori sconosciuti.

Sappiamo che in GB , che quanto a regole vanno a piu' briglia sciolta rispetto a noi, viaggiano comunque a numeri molto piu' importanti. Che sono stati accettati per vivere nella normalita' finche' la pressione negli ospedali non diventera'

insostenibile.

Inviato

@nullo Tu parli di terrorismo, quindi dovei vedere molta gente terrorizzata.
Io non suggerisco necessariamente di rincarare la dose ma evidentemente tutto sto terrorismo non c'è; se ci fosse i comportamenti degli esempi da me portati non sarebbero così frequenti.
Tu che la sai lunga, cosa faresti per convincere la gente a lavarsi le mani, andare al supermercato uno per famiglia, non attaccarsi al prossimo e tener su la mascherina?

Alberto

Inviato

Nel Lazio siamo ai numeri di marzo c'e' poco da fare , ma li fuori stiamo vivendo la vita normale.

No avvistamenti dittature sanitarie.

Ripeto , locali pieni , mezzi pubblici quasi pieni, scuole aperte , centri commerciali si va avanti e indietro.

E' da vedere se rimane cosi' o e' la calma prima della tempesta...

Davanti ai gazebo per i tamponi c'e' sempre la fila.

Inviato
6 minuti fa, albrt ha scritto:

Tu parli di terrorismo, quindi dovei vedere molta gente terrorizzata.

No, se parlo di atteggiamento inutile e spesso controproducente.

gridare al lupo al lupo toglie autorevolezza alla comunicazione.

Inviato
10 minuti fa, criMan ha scritto:

Siamo un poco piu' precisi.

Il vaccino , oltre le aspettative , era in grado di bloccare la circolazione del virus originale cinese.

Direi di no, avevi normali limiti anche in quel caso.

quindi non bloccare, ma semmai ridurre.

la prima comunicazione sui vaccini era legata al raggiungimento della mancanza assoluta di repliche e di variabili, figuriamoci.

obiettivo impossibile, stante poi la situazione vaccini nel mondo e la pressoché libera circolazione, e vista la impossibilità di un tracciamento rigoroso.

può esistere solo per realtà particolari e veramente limitate nei numeri.

Inviato
23 minuti fa, albrt ha scritto:

a me sembra inutile, come mai la indossi anche in assenza di altre persone

C'era la faccina; era sarcasmo.

Inviato

@nullo Tu che la sai lunga, cosa faresti per convincere la gente a lavarsi le mani, andare al supermercato uno per famiglia, non attaccarsi al prossimo e tener su la mascherina?

Alberto

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, nullo ha scritto:

Direi di no, avevi normali limiti anche in quel caso.

quindi non bloccare, ma semmai ridurre.

non mi pare , si parla di efficacia oltre le aspettative perche' il vaccino non era nato per ridurre il contagi.

Invece si e' visto funzionare anche in quello con altissime percentuali. Se ritrovo lo studio lo posto.

L'arrivo della variante inglese e quella indiana ha cambiato le carte in tavola.

Bloccare il virus e' inteso sempre a livello locale e temporaneamente. Con la globalizzazione i discorsi sono fatti piu' complessi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @