Vai al contenuto
Melius Club

mantenete le precauzioni: 4a ondata in arrivo

Messaggi raccomandati

Inviato

@tomminno tra proteggere al 100% e non servire c'è una gamma infinite di sfumature, lo sai benissimo.

Concetto di rischio e probabilità sconosciuto ai più. 

A questo punto spiegami per quale motivo il remotissimo pericolo di avere effetti indesiderati con un vaccino (che non fa vaccinare un novax) deve prevalere sul mio diritto di non correre il remoto pericolo di essere infettato da uno di questi e soprattutto di non avere prossimità fisica con personaggi del genere. 

Inviato
7 minuti fa, tomminno ha scritto:

Ma se te sei vaccinato non rischi niente! 

Ma no dai @tomminno perché anche tu con questa disinformazione? Il vaccino ti evita quelle gravi complicazioni che prima che comparisse ti portavano ad essere ricoverato in ospedale e più di qualcuno in terapia intensiva e di nuovo più di qualcuno al camposanto, ma che un vaccinato non rischi niente questa non ce la dai a bere. Ma perdio a me vaccinato che uno non vaccinato o mi costringa a letto o mi costringa in quarantena perché positivo dopo che mi ha alitato in faccia girano le palle a mille, e perdio non abbiamo altra arma che questa per non finire in una camera di terapia intensiva o al camposanto o anche fosse solo in quarantena in cameretta mia. Ecchecazzo e che si vaccinino teste di minchia, io ribadisco che ne ho le pelotas piene di coprifuoco alle sei di sera. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

perche' siamo nati liberi.

Peace & love fratello 

GianGastone II
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:
6 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

perche' siamo nati liberi.

Peace & love fratello 

@tomminno

Inviato

Poi va detto che il vaccino protegge ma relativamente nei confronti delle varianti, quindi negli ambienti che si devono frequentare per necessità (lavoro), è giusto che non ci siano potenziali untori.

Inviato
10 ore fa, wow ha scritto:

tra proteggere al 100% e non servire c'è una gamma infinite di sfumature, lo sai benissimo.

La funzione del vaccino è evitare l'ospedalizzazione. Il non servire a nulla sarebbe a dire che anche da vaccinate (decine di) migliaia di persone finiscono in ospedale.

11 ore fa, wow ha scritto:

Concetto di rischio e probabilità sconosciuto ai più. 

Appunto col vaccino il rischio è a livelli tali che non ha senso preoccuparsene. O mi vuoi dire che te non usi la macchina per il rischio non tascurabile di fare incidenti?
Poi oh tutto è pericoloso, la casa è uno dei posti più insicuri che esistano, ma ci si abita senza pensarci troppo.

11 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Ma perdio a me vaccinato che uno non vaccinato o mi costringa a letto o mi costringa in quarantena perché positivo dopo che mi ha alitato in faccia girano le palle a mille

Stessa cosa potresti dire per la normale influenza stagionale. Non mi sembra che prima ci fosse la psicosi da influenza. Col vaccino non è che il covid come malattia sia poi tanto diversa dall'influenza stagionale quando va male, in moltissimi casi è proprio asintomatico.

3 ore fa, Guru ha scritto:

Poi va detto che il vaccino protegge ma relativamente nei confronti delle varianti, quindi negli ambienti che si devono frequentare per necessità (lavoro), è giusto che non ci siano potenziali untori.

L'untore lo trovi anche tra i vaccinati. Se vuoi questa "sicurezza" l'unica è il tampone per tutti, quello ti garantisce maggiormente di non essere circondato da malati.

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

La funzione del vaccino è evitare l'ospedalizzazione. Il non servire a nulla sarebbe a dire che anche da vaccinate (decine di) migliaia di persone finiscono in ospedale.

non solo, il vaccino riduce le manifestazioni sintomatiche dell'infezione ma riduce anche le possibilità di contagio, tuttavia non salvaguarda al 100%

Appunto col vaccino il rischio è a livelli tali che non ha senso preoccuparsene. O mi vuoi dire che te non usi la macchina per il rischio non tascurabile di fare incidenti?
Poi oh tutto è pericoloso, la casa è uno dei posti più insicuri che esistano, ma ci si abita senza pensarci troppo.

Appunto: tenendo conto, come scrivevo, che i rischi di reazioni indesiderate al vaccino sono remotissimi e cmq minori di quelli che corre un vaccinato di restare infettato, mi chiedo perché questa domanda non la fai ai novax "illuminati", cioè a quelli che, pur non credendo alla paccottiglia complottista, hanno semplicemente paura  di eventuali effetti collaterali remotissimi?

Tra l'altro non mi hai spiegato perché il mio diritto di frequentare ambienti in sicurezza deve essere soccombente rispetto al presunto diritto del novax di non vaccinarsi e di mettere i vaccinati in pericolo frequentando gli stessi ambienti.  

Inviato

I dati sono dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (Altems) dell'Università Cattolica che ha preso in considerazione i giorni dal 20 agosto al 19 settembre 2021. Periodo in cui 5.798 persone non immunizzate sono state ricoverate in ospedale. E 691 sono finite in terapia intensiva

"Siamo di fronte a due pandemie diverse che corrono assieme - spiega il report - infatti, valutando l'incidenza settimanale ogni 100mila abitanti, calcolata tenendo separate la popolazione non vaccinata, vaccinata con una sola dose e con due inoculazioni, si vede che le infezioni nella popolazione immunizzata si fermano a 24,98 ogni 100mila abitanti a settimana, mentre nella popolazione non vaccinata l'incidenza è di 140,36 ogni 100mila abitanti".
L'analisi poi rileva che sotto il profilo delle ospedalizzazioni, considerando le persone non vaccinate, ogni settimana 12,19 persone ogni 100mila abitanti finiscono in area medica e 1,42 persone ogni 100mila abitanti in terapia intensiva. Contemporaneamente, tra i vaccinati 1,51 persone ogni 100mila abitanti vengono ricoverati in area medica e 0,11 persone ogni 100mila in terapia intensiva.

Inviato
38 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

I dati sono dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (Altems) dell'Università Cattolica che ha preso in considerazione i giorni dal 20 agosto al 19 settembre 2021. Periodo in cui 5.798 persone non immunizzate sono state ricoverate in ospedale. E 691 sono finite in terapia intensiva

"Siamo di fronte a due pandemie diverse che corrono assieme - spiega il report - infatti, valutando l'incidenza settimanale ogni 100mila abitanti, calcolata tenendo separate la popolazione non vaccinata, vaccinata con una sola dose e con due inoculazioni, si vede che le infezioni nella popolazione immunizzata si fermano a 24,98 ogni 100mila abitanti a settimana, mentre nella popolazione non vaccinata l'incidenza è di 140,36 ogni 100mila abitanti".
L'analisi poi rileva che sotto il profilo delle ospedalizzazioni, considerando le persone non vaccinate, ogni settimana 12,19 persone ogni 100mila abitanti finiscono in area medica e 1,42 persone ogni 100mila abitanti in terapia intensiva. Contemporaneamente, tra i vaccinati 1,51 persone ogni 100mila abitanti vengono ricoverati in area medica e 0,11 persone ogni 100mila in terapia intensiva.

però (anticipo l'obiezione)i morti vaccinati sono maggiori dei non vaccinati e noncielodicono .... 😄

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

però (anticipo l'obiezione)i morti vaccinati sono maggiori dei non vaccinati e noncielodicono .... 😄

L'unica obiezione possibile è, ma perché non vi mettete tranquilli a godervi la vita che chiaramente e oggettivamente, siamo a numeri ridicoli, e sicuramente per un vaccinato non ci sono statistiche che facciano pensare ad altro che uscire e godersi ogni occasione che si possa presentare.

Mah...

• Melius 2
Inviato

@nullo per quello che mi è possibile me la godo, adesso mi sto riposando da un paio di mesi di ferie in giro per il mediterraneo. Il fatto è che me la godo di più con gli psicopatici lontano da me. 

Inviato

Stessa cosa potresti dire per la normale influenza stagionale.

Ma perdio: era il 31 dicembre del  2019 quando la Cina segnalò all'organizzazione mondiale della sanità parecchi casi di polmonite nella città di Wuhan, da allora in Italia si sono registrati 140.000 morti di questa polmonite poi chiamata Covid 19, praticamente è come se in meno di due anni fosse quasi sparita dalle cartine geografiche la mia città capoluogo di provincia, ma tu insisti pure con l'influenza stagionale.  

Inviato
24 minuti fa, wow ha scritto:

Appunto: tenendo conto, come scrivevo, che i rischi di reazioni indesiderate sono remotissimi e cmq minori di quelli che corre un vaccinato di restare infettato, mi chiedo perché questa domanda non la fai ai novax "illuminati", cioè a quelli che, pur non credendo alla paccottiglia complottista, hanno semplicemente paura  di eventuali effetti collaterali remotissimi?

C'è libertà di scelta. Loro non si preoccupano della malattia quanto i vaccinati di entrare in contatto con un non vaccinato (che è un po' assurdo)

28 minuti fa, wow ha scritto:

Tra l'altro non mi hai spiegato perché il mio diritto di frequentare ambienti in sicurezza deve essere soccombente rispetto al presunto diritto del novax di non vaccinarsi e di mettermi in pericolo frequentando gli stessi ambienti.  

Boh io non vedo tutto sto problema di sicurezza una volta fatto il vaccino.
Comunque vediamo, per venerdì preparo i popcorn.

Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ma tu insisti pure con l'influenza stagionale. 

Ma hai letto e compreso il contesto di quello che ho scritto?
Si stava parlando di spargere germi vari in giro, covid o influenza stagionale o morbillo o altro è uguale.
Prima del covid non c'era la fobia dell'influenza stagionale e non c'era la caccia al collega untore.
Adesso inspiegabilmente c'è la fobia verso chi non si è vaccinato nonostante i numeri siano risibili per i vaccinati.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @