nullo Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 51 minuti fa, wow ha scritto: gli psicopatici lontano da me. Il giudizio che conta è quello soggettivo. Siamo tutti psicopatici per qualcun altro. 2
Questo è un messaggio popolare. ontherun Inviato 14 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Ottobre 2021 @Schelefetris @All_ Ciao a tutti, non so proprio da dove la fonte che citi abbia preso quei dati ma per quanto riguarda quelle voci (pazienti ricoverati, presumo totali e pazienti in IC) i numeri totali, quindi senza distinzione vaccinati/non-vaccinati, forniti da Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile e liberamente consultabili nella sezione Covid del sito statistiche della stessa (fonte, credo, un tantino più affidabile di quella riportata sopra da te) sono i seguenti: #################################################### CV19_IT_HOSP'D-TOT_2021-08-20>09-19 >>> 143473 CV19_IT_INTENSIVE-CARE_2021-08-20>09-19 >>> 16486 #################################################### giusto come riferimento/curiosità (dipende da come e/o quanto si voglia prendere la cosa con interesse più o meno seriamente) questi sotto sono invece i numeri delle stesse voci per lo stesso periodo 2020. ##################################################### CV19_IT_HOSP'D-TOT_2020-08-20>09-19 >>> 52746 CV19_IT_INTENSIVE-CARE_2020-08-20>09-19 >>> 3964 ##################################################### Questo per quanto riguarda i numeri presi esclusivamente in quanto numeri assoluti e per un preciso range di date; plottati poi a grafico completo (intera serie CV19... data array e indicatori derivati vari) si ha la possibilità di andare ben oltre a questi numeri potendoli analizzare sotto altri innumerevoli aspetti... la prima cosa che salta agli occhi è la posizione ciclica della curva descritta da questo 'pugno' di numeri nel contesto assoluta ma anche relativo (con tutte le varie caratteristiche di maggior importanza. derivate e non, visibili/proiettabili al momento). Avendo tempo e voglia potrei mettere giù qualche grafico con personalissime analisi ma non ho nè l'uno nè l'altra sebbene mi occupi di analisi tecnica finanziaria 🙂 Invece come considerazioni più del tipo 'eravamo 4 amici al bar' è curioso constatare come l'anno scorso, quando buona parte di questo stesso periodo (08-20>09-19) fu all'insegna del fuori tutti senza alcuna particolare restrizione (tanto per fare un esempio, un mio cugino rientrato a metà settembre dalla Spagna ma passando via terra per la Francia non fu sottoposto a nessun controllo... al rientro dopo pochissimi giorni lo diagnosticarono positivo al covid... fortunatamente solo 4/5 gg a casa con un po' di febbre e qualche dolorino osseo-muscolare ma niente di più... ah quello che oggi gli rimane è ancora una certa insensibilità al sapore del cibo), il vaccino era ancora un qualcosa di solo sperato (almeno a livello di uomo della strada...) e non c'era alcun green-pass, i numeri relativi, quelli che possiamo leggere sopra, erano da 3 a 4 volte inferiori a quelli che possiamo rilevare oggi per le stesse voci e per lo stesso periodo in cui abbiamo restrizioni di ogni sorta, green-pass e soprattutto un buon 70% di full-vax ! Qualche idea io me la sono fatta anche e soprattutto andando a cercare e leggendo articoli, studi e ricerche che sicuramente nessuno vi metterà mai sotto gli occhi almeno che non lo facciate voi stessi... ad es. avete mai sentito parlare di 'Evoluzione di virus (e relativo contagio) vaccino-indotta/o' ? In un articolo pubblicato dalla rivista Quanta Magazine nel Maggio del 2018, ben prima di CV19 e quindi in tempi non sospetti, veniva proprio discusso questo aspetto, di come i vaccini (in generale ma in particolare quelli indirizzati verso virus di tipo mutante come ad es. la classe coronavirus) possono portare/favorire i virus ad evolversi (e un articolo sullo stesso argomento ricordo di averlo letto su un numero di NG edizione US direi non più di 5/6 anni fa). Una delle frasi che più colpisce è però quella riportata proprio alla fine dell'articolo... "Last month, when more than 1,000 vaccine scientists gathered in Washington, D.C., at the World Vaccine Congress, the issue of vaccine-induced evolution was not the focus of any scientific sessions. Part of the problem, Read says, is that researchers are afraid: They’re nervous to talk about and call attention to potential evolutionary effects because they fear that doing so might fuel more fear and distrust of vaccines by the public. [...] "“I think the scientific community is becoming increasingly aware that vaccine resistance is a real risk,” Kennedy said. Personalmente trovo di gran lunga più interessante andare a cercare e leggere articoli di questo tipo/qualità (e obiettività/onestà) e fare le mie analisi (tecniche soprattutto) piuttosto che perdere tempo in assurde discussioni del tipo vax vs no-vax, green-pass vs no green-pass, la rava vs la fava etc 😉 ps: all'inizio dell'anno dicevo che la figura si inizierà a veder con maggiore chiarezza alla fine della stagione 2021-2022 ed oggi lo confermo. 3
Schelefetris Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 eccone n'artro... "il mondo intero sbaglia" "io so come ottenere la verità perchè io so io"
wow Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 2 ore fa, tomminno ha scritto: C'è libertà di scelta. Loro non si preoccupano della malattia quanto i vaccinati di entrare in contatto con un non vaccinato (che è un po' assurdo) be', se permetti .... la libertà di non vaccinarsi non gliela leva nessuna, ma la libertà di non averli tra le palle è più importante... 2 ore fa, tomminno ha scritto: Boh io non vedo tutto sto problema di sicurezza una volta fatto il vaccino. l'avevo capito e da qui a pensare che il GP sia un complotto per vessare e assoggettare l'umanità il passo è breve 😉
wow Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: l giudizio che conta è quello soggettivo. Siamo tutti psicopatici per qualcun altro. chi crede ai puffi, al grafene nel vaccino, al 5G lo è oggettivamente, te lo posso dimostrare matematicamente ... 😉
claravox Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @ontherun non so se hai potuto vedere le audizioni in senato di illustri professori
Schelefetris Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 8 ore fa, wow ha scritto: hi crede ai puffi, al grafene nel vaccino, al 5G lo è oggettivamente, te lo posso dimostrare matematicamente ... non so del resto ma sul 5G posso risponderti io: manco pa uallera d'alibabbbbbà!!!:( speravo dopo il vaccino di andare veloce ma mi devo accontentare del vecchio 4G delllo smartphone cinese 😞
ontherun Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @claravox No, ma qualcuna, se non troppo lunga, cercherò magari di andare ad ascoltarmela. Grazie per il link.
wow Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @claravox le audizioni parlamentari sono richieste dalle varie commissioni ma non garantiscono l'attendibilità e l'obiettività di chi fornisce tali informazioni. Basta pensare che ha fornito una audizione parlamentare l'ex magistrato Giorgianni che a proposito del Covid parla di strage di stato, di Norimberga e venerdì stava sul palco sul quale si trovava Castellino. Penso peraltro che sia previsto un gettone per tali audizioni a carico della collettività ...
briandinazareth Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 in uk hanno tolto tutte le misure e i contagi sono schizzati in alto in pochissimo tempo. temo che ci sarà ancora da aspettare per tornare alle vecchie abitudini.
Martin Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Secondo me stiamo sottovalutando i contagi, in UK ne hanno da 4 a 14 volte i nostri mentre i decessi sono nell'ordine di 2 o 3 volte i nostri. Come tamponi vanno da 3 a 7 volte i nostri e sono più efficaci in quanto rilevano una % di positivi sempre maggiore. Tra i grandi paesi europei solo la Spagna ci sta battendo (da fine agosto) in quanto a rapporto morti/contagi, infatti fanno pochissimi test. Meno di tutti ne fa la Germania, ma trovando un sacco di positivi: I crucchi li cecchinano uno ad uno. (dati normalizzati per milione in media rolling a 7gg, data di inizio 10 Luglio) 2
nullo Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 5 ore fa, Martin ha scritto: Secondo me stiamo sottovalutando i contagi, in UK ne hanno da 4 a 14 volte i nostri mentre i decessi sono nell'ordine di 2 o 3 volte i nostri. Come tamponi... Esatto. Ma i ricoveri non crescono di conseguenza, sono tutto sommato sotto controllo. In replica alla parola schizzati volevo farlo notare, poi ho pensato fosse inutile. qui attorno a me i casi vengono sporadicamente segnalati solo dopo una qualche evidenza, esempio, un amico ha recentemente avuto una manifestazione febbrile che è durata diversi giorni, il medico gli ha “consigliato” un tampone che è stato esteso ai famigliari. erano tutti positivi, ma solo lui dimostrava un qualche sintomo, il tutto si è risolto in un paio di settimane senza problemi, dopo dieci giorni dal via libera era già a fare regolarmente jogging. Per la cronaca, nessuno di loro era vaccinato. Cose viste e riviste. 2
Membro_0023 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Mai stati in banca, tanto per fare un esempio? Tra loro, tutti senza mascherina, al chiuso, e con impianti di aerazione certo non a norma. Se la mettono solo quando hanno i clienti di fronte. E così succede ormai in tutti gli uffici privati (pubblici non so, non frequento). Eppure i contagi sono al lumicino. Ne concludo, da virologo dell'ultima ora, che i vaccini servono eccome. Sarà anche vero che un vaccinato si può contagiare e può trasmettere, ma evidentemente in forma molto minore rispetto all'epoca pre-vaccino. 2
claravox Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @wow c’era anche il professor Mariano Bizzarri sul palco accanto a Castellino?
mariovalvola Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @wow E 8 ore fa, wow ha scritto: le audizioni parlamentari sono richieste dalle varie commissioni ma non garantiscono l'attendibilità e l'obiettività di chi fornisce tali informazioni. Basta pensare che ha fornito una audizione parlamentare l'ex magistrato Giorgianni che a proposito del Covid parla di strage di stato, di Norimberga e venerdì stava sul palco sul quale si trovava Castellino. Il problema dell'attendibilità vale anche per i membri del CTS. Vuoi negare le evidenze degli studi illustrati dai singoli relatori? Hai gli strumenti per farlo? Io, no. Però, quando giova a certe tesi, le stesse riviste scientifiche vengono osannate e citate come vere fonti del giusto sapere scientifico. Ritengo, però che sia corretto e doveroso vedere e leggere pensieri non dico contrari ma un poco più articolati. Io, per esempio, trovo strano che non se ne sia parlato in TV di queste relazioni. Per sminuire un pensiero alternativo, ( oltretutto, nessuno dei relatori ha negato nel suo complesso, l'utilità dei vaccini ), si cerca sempre di squalificare la persona. Ovviamente questi dotti detrattori del GP, per il loro osare, dovrebbero essere radiati dalle università e messi sotto silenzio perché malati di protagonismo e si dovrebbero preparare gli adeguati mezzi di contenzione. 2
claravox Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @mariovalvola ma al pari del premio nobel Montagnier sono quattro scienziati rincoglioniti.
wow Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 1 ora fa, claravox ha scritto: c’era anche il professor Mariano Bizzarri sul palco accanto a Castellino? rileggi cosa ho scritto. Tra l'altro https://www.open.online/2021/10/13/covid-19-green-pass-audizione-senato-mariano-bizzarri/ Poi vi chiamano no brain (e tu appartieni alla categoria di quelli presuntuosi) e vi offendete. Ignorato. (e ringrazia la dittatura sanitaria che ti consente di fare disinformazione) 1
otaner Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: (pubblici non so, non frequento Per la mia esperienza hanno tutti la mascherina indossata anche quando non c'è pubblico.
Messaggi raccomandati