mariovalvola Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: e' strumento di garanzia , nel senso che garantisce un ambiente di vaccinati e negativi al tampone. Garanzia che non succeda nulla no. Draghi, presentando la sua prima versione light, si era espresso diversamente: "L'estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. E' una misura che dà serenità, non che toglie serenità". Dal tenore di questa affermazione, dimostra di voler raccontare palle o di non aver compreso nulla. Avesse detto:" il GP, oltre a invitare le persone a vaccinarsi, consente una relativamente maggiore sicurezza ( fino a un certo punto) nei locali dove viene richiesto", sarebbe stato più serio e comunicativo. 1 ora fa, criMan ha scritto: possibile che si stia usando una politica "opposta" a quella di un anno fa. Si segnalano meno possibile i positivi e si cerca di far camminare l'economia. D'altronde se tutto si riduce a sviluppare una banale influenza va bene cosi'. Segnalare pochi positivi tiene anche alto l'umore della popolazione che sente lontano il covid e ritorna alla vita normale con serenita' , dando anche la sensazione che la vaccinazione non e' stata inutile. Mi stupisce sempre il numero basso di morti giornalieri , incrociamo le dita e speriamo bene. Veramente se i dati risultano anche solo raccolti in modo differente e più selettivo ( con la propensione a ridurli ) si restituisce un'immagine falsa sull'efficacia dei vaccini e del super green pass. Non sarebbe molto corretto e utile alla comunità.
mariovalvola Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @wow Per certi versi, il GP, potrebbe creare false sicurezze e, quindi, divenire il contrario di uno strumento di garanzia. Io, a prescindere dal GP, continuo a non fidarmi dei ristoranti e dei bar per esempio.
wow Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 16 minuti fa, mariovalvola ha scritto: "L'estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. E' una misura che dà serenità, non che toglie serenità". A me non toglie serenità. Perché dovrebbe farlo? Ma soprattutto, come mi chiedevo nell'altro thread, il focis è: perché non vogliono il GP? C'è chi ha paura ed è irrazionale ma comprensibile, ma la larghissima parte dei noGP lo sono perché sono intimamente convinti di una serie di stupidaggini irrazionali ed antiscientifiche: il grafene, il 5G, i 20 macachi e altre amenità del genere. Questa gente un serio problema di salute pubblica: sono patologie psichiatriche da curare con strutture di prossimità, con la medicina sul territorio, Norimberga ed altre amenità del genere. E' il pensiero che questo disagio mentale sia così diffuso che non mi fa stare sereno. Guarda questi filmati: pensare che c'è gente in loop sui social o su telegram h24 a leggere cazzate e ad assumere determinati comportamenti sociali che non mi fa stare sereno. https://www.la7.it/piazzapulita/video/roma-tassisti-no-green-pass-15-10-2021-402870 o che la giustizia sia stata affidata ad un elemento del genere https://www.la7.it/piazzapulita/video/angelo-giorgianni-il-magistrato-no-vax-sul-palco-con-forza-nuova-15-10-2021-402878 Per non parlare poi dei mestatori nel torbido ...
wow Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 13 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Io, a prescindere dal GP, continuo a non fidarmi dei ristoranti e dei bar per esempio. Mario, poi cerchiamo di non cadere nell'eccesso opposto. Io non ho problemi ad andare al ristorante o a frequentare bar, prendendo le solite precauzioni. Una volta mi è capitato di andare in un ristorante. Ho notato che non ci controllavano il GP, ho chiesto chiarimenti, mi hanno fatto capire che se ne fregavano e allora gli ho detto che preferivo andare a cenare nella pizzeria di fronte. 1
piergiorgio Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 24 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Io, a prescindere dal GP, continuo a non fidarmi dei ristoranti e dei bar per esempio Io nemmeno, sto sfruttando gli ultimi giorni di tepore per pranzare all'aperto quando ho voglia di uscire di casa. Questo perché penso che questo tipo di locali è frequentato a sensazione e per buona parte da persone il cui senso civico non brilla di certo. Poi mi dico...cavolo, ma con 5000 contagiati al giorno su 60milioni di persone...
criMan Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: "L'estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. presumo sia una dichiarazione di mesi fa'. 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. mi sembra un inesattezza , bisogna sempre vedere la data in cui e' stata fatta. Come detto altre volte 2 mesi con il covid sono 5 anni con l'influenza. Quello che sappiamo oggi non e' quello che sappiamo domani. Le persone vaccinate sono MENO contagiose sicuramente. Io direi che il vantaggio del GP e' che le persone possono ammalarsi ma che sviluppano sintomi al 95% simil influenzali e si torna alla vita normale. Ecco correggerei in questo modo cosa e' il GP oggi. Poi magari si continua sui canali di informazione principale sempre dicendo le stesse cose per non creare confusione. 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: eramente se i dati risultano anche solo raccolti in modo differente e più selettivo ( con la propensione a ridurli ) si restituisce un'immagine falsa sull'efficacia dei vaccini e del super green pass. anche quello che hai scritto. MA NON SOLO. E' quello che hai scritto tu + dare la sensazione che va tutto bene e quindi tenere alto il sentimento della gente. Tenere alto il sentimento significa dire avere maggior propensione al consumo e non meno importante far sapere che la vaccinazione e' servita. Poi quello che accade tra 2 mesi non lo sappiamo. Io almeno non lo so'. Se da domani sera analizzando i dati avessi il sentore di una qualche ondata che riparte lo scriverei senza problemi. Quello che sta accadendo ad oggi e' che il vaccino tiene botta. La gente tutta e' tornata alla vita normale , bar pieni , ristoranti pieni , locali pieni.. la delta avrebbe tutto il tempo di creare una solida base di partenza per una forte ondata ma non sta' succedendo. Quindi bene cosi'.
mariovalvola Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 21 minuti fa, criMan ha scritto: presumo sia una dichiarazione di mesi fa'. Ansa. 22 luglio 2021.
Martin Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Notizie preoccupanti, l'andamento epidemico inglese è quello che finora ha fatto più "scopa" col nostro, se stiamo al dato più confrontabile che è quello dei decessi normalizzati per abitante.
artepaint Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 13 minuti fa, Martin ha scritto: l'andamento epidemico inglese è quello che finora ha fatto più "scopa" col nostro per fortuna al momento siamo ad 1/10 di contagi giornalieri ovvero 4k contro i 40k inglesi la situazione in UK dovrebbe essere un monito a stare "accuort"
Martin Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 8 minuti fa, artepaint ha scritto: siamo ad 1/10 di contagi giornalieri ovvero 4k contro i 40k inglesi I nostri contagi sono largamente sottocampionati, a vedere il numero dei decessi. Oppure i britannici curano MOLTO meglio i malati.
Membro_0023 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Occhio che i "doppia dose" in GB sono solo il 66% e le precauzioni quasi inesistenti
ferrocsm Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 33 minuti fa, artepaint ha scritto: la situazione in UK dovrebbe essere un monito a stare "accuort" Ultimamente a questi inglesi non gliene va dritta una, quelli che conosco io sono parecchio incavolati con il polentone di Downing Street 10
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato 18 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2021 in UK hanno molti contagi ma pochi morti come noi, cosa vuol dire ? 1 - le precauzioni funzionano da noi e non da loro in quanto le hanno abolite 2 - i vaccini funzionano perchè comunque non ci si aggrava nemmeno in UK in russia muoiono in tanti perchè non si vaccina nessuno e lo sputnik è blando. in india, vietnam... muoiono come mosche perchè il vaccino non è accessibile in sintesi è così e sono molto contento di essere in Italia. 3
criMan Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 9 ore fa, Martin ha scritto: I nostri contagi sono largamente sottocampionati, a vedere il numero dei decessi. Ho anche io questa impressione. Poi dicevano pure che l'AZ va meglio con la delta a vedere quello che è successo in Israele..
ontherun Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Il 15/10/2021 at 12:01, criMan ha scritto: Vorrei far notare che la Delta e' a tutti gli effeti un contagioso virus aerobico. perchè, Alpha cosa era (è) ?
criMan Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 La delta e' molto piu' contagiosa di alpha che "camminava" principalmente per contatto.
qzndq3 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: alpha che "camminava" principalmente per contatto. Questa mi è davvero nuova anche viste le pagine e pagine di documenti/studi sul contagio via aerosol fin dalla primavera 2020 e riconosciuto anche dall'OMS dall'estate 2020, pertanto anche per la variante inglese (Alpha). Dove lo hai letto? 2
Messaggi raccomandati