criMan Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @qzndq3 mi sono espresso male. La novita' della delta sta nella sua nettamente maggiore contagiosita'. Per capirci , dove il ceppo originario faceva fatica (in ambienti chiusi con ricambio) a contagiare via "aria" la delta e' notevolmente piu' incisiva. Per questo io l'ho promossa a vero e proprio virus aerobico a tutto tondo. Un modo mio di dire che e' molto piu' contagiosa. Se prima molti si concentravano sul contatto con questa la storia del contatto passa assolutamente in secondo piano. Forse mi sono espresso meglio adesso. Insomma guardia molto piu' alta di prima.
qzndq3 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 12 minuti fa, criMan ha scritto: dove il ceppo originario faceva fatica (in ambienti chiusi con ricambio) a contagiare via "aria" la delta e' notevolmente piu' incisiva. No è errato, la differenza sostanziale nella mutazione delta (indiana) è tutta nella proteina spike che è più portata ad invadere il nostro organismo rispetto alla alpha (inglese). 13 minuti fa, criMan ha scritto: Se prima molti si concentravano sul contatto Perchè erroneamente l'OMS si era concentrato sulla trasmissibilità via droplet, le prime conferme sulla trasmissibilità via aerosol è di febbraio/marzo 2020.
criMan Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Non capisco il senso dell'intervento. Io non ho parlato di Spike, il mio discorso era solo concentrato sulla maggiore contagiosita' della delta che è fattuale. Talmente più contagioso da rendere la problematica del "contatto" di secondo piano. Non era un discorso sui particolari della struttura del virus di cui non sono certo in grado.
criMan Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 50 minuti fa, qzndq3 ha scritto: la differenza sostanziale nella mutazione delta (indiana) è tutta nella proteina spike che è più portata ad invadere il nostro organismo rispetto alla alpha (inglese). Che porta ad una maggiore contagiosita'.
qzndq3 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: Talmente più contagioso da rendere la problematica del "contatto" di secondo piano. hai scritto una cosa assai diversa, hai scritto che la Delta è trasmessa per via respiratoria mentre la Alpha molto meno per via aerea ma più per contatto (dal tuo tuo post: alpha che "camminava" principalmente per contatto) il che non è vero. La differente contagiosità dipenda dalla differente capacità di penetrare nelle nostre cellule della proteina spike del virus mutato. 1 ora fa, criMan ha scritto: Che porta ad una maggiore contagiosita'. Certo, è l'unico motivo, come ho scritto.
artepaint Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 la cosa che NON vorrei mai dire : "mah, , , però vi avevo avvertito" ANSA. E' ancora massima allerta in Germania per la situazione Covid. Secondo i dati diffusi dall'Istituto Koch, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 33.949 nuovi contagi, mentre i nuovi decessi sono 165. Un aumento dei casi che conferma la nuova fiammata dell'epidemia in tutto il Paese, pur a fronte di una diminuzione dei morti rispetto al giorno precedente, che aveva registrato 20.398 contagi e 194 decessi. attualmente siamo messi molto meglio .... Italia 5188 ---> 63
criMan Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 Rega'... eddai non gufate. Le cose per il momento vanno bene. In Italy si bisboccia come non mai , ho amici di 25 30 anni che vanno tutti i sabati nei locali a fare festa (locali che poi sono discoteche). Tutti in giro , tutti a fare come ci pare. La doppia radio disinformativa di Roma ancora va urlando "li ber ta'" , io non vedo prigionieri. A parte qualche boccalone che crede di essere in dittatura sanitaria. Ma quelli li vediamo poi anche nelle proteste (per cosa?) vestiti come ai campi di concentramento con gli aiphon ultimo modello in mano.. che vergogna. Quanti calci nel culo sarebbe da dare a tanta gente , almeno per rispetto di quegli eroi che sono stati nei campi di concentramento veri. Da perculare a vita.
LUIGI64 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 A scelta, li farei andare in Cina sotto dittatura vera, o in Romania in piena emergenza sanitaria... Così, giusto per dare un'occhiata
Schelefetris Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 Covid: Oms, l'Europa rischia mezzo milione di morti, Ema siamo nella quarta ondata L' Organizzazione mondiale della Sanità e l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) lanciano l'allarme L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha manifestato preoccupazione per il ritmo in cui ha ripreso a diffondersi la pandemia da Covid in Europa, stimando che da qui a febbraio si potrebbe registrare un altro mezzo milione di morti nel Vecchio Continente. https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/11/04/oms-in-europa-si-rischia-un-altro-mezzo-milione-di-morti-per-la-pandemia_86c50a02-9f43-4daf-bbfc-ffa30f186eb5.html
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 L'importante è potersi ammucchiare in tavolate da 30 e alitarsi in faccia in 50 per le strade della movida. Per questi supremi valori gli italiani sono disposti a far ripartire il virus e anche a morire, e lo stanno impavidamente dimostrando. 2
Martin Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 Macchéccefrega, macchéccemporta, se dentro er vino cià messo er viruss...😏
criMan Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 E' probabile che stiamo preparando le basi per la 4 ondata. Secondo me , dal pdv politico, non potrebbero fare di piu'. Il popolo si e' vaccinato e ora vuole tornare per piu' tempo possibile alla normalita'. Non credo sia un caso che si sia partiti veloci con la terza dose , si vuole un immunita' alta. Ricordo che ad oggi il discorso terza dose (a parte per i monodose) e' ancora controverso. Intanto godiamoci questa breve normalita'.
leoncino Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Esatto! Godetevela fin che dura. Io me la godo meno e cerco di non correre rischi. Ora che fa freddino niente più pizze o aragoste al ristorante. Me le pappo a casa. Spesa nel primissimo pomeriggio quando il supermercato è praticamente deserto. Mascherina fp2 sempre indossata dall'uscita dalla porta di casa al rientro. Lavaggio mani frequente. Se mi deve beccare almeno non le do vita facile. Appena sarà il mio turno terza dose. Dovrebbe essere prossima.
garmax1 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @leoncino coraggio, deve essere faticoso vivere in queste condizioni. A me pare un comportamento quasi fobico, ma se ti aiuta a star meglio... 👍 Un abbraccio... 1
karnak Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: A me pare un comportamento quasi fobico Sì, ma nel suo caso non è la fobia più grave 😁
leoncino Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @garmax1 ricambio l'abbraccio virtuale. Fobia non direi, fobico è il protagonista di un bel film commedia francese sul lockdown
leoncino Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @karnak hai perfettamente ragione, mi ostino a non bannare persone come te.
Messaggi raccomandati