Vai al contenuto
Melius Club

Il Viminale a che gioco gioca?

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualche brontolio sul lavoro del ministero capeggiato dalla Lamorgese c'era già stato nei mesi scorsi, di fronte a certi fatti (ad esempio il celebre rave party che vedeva qualche migliaio di persone occupare impunemente delle proprietà in toscana, per una settimana abbondante)...

Poi c'è stato l'attacco-devastazione alla CGIL da parte di neofasci e novax, senza che mezzo poliziotto alzasse un dito nè lì nè durante il chilometro e mezzo di percorso verso l'obiettivo.

Ora c'è questo:

Il ministero dell’Interno ha emanato una circolare con «Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro del lavoro con il green pass». (...). La circolare raccomanda alle autorità portuali «di sollecitare le stesse imprese affinché valutino di mettere a disposizione del personale sprovvisto di green pass test molecolari antigenici rapidi gratuiti». 

Ecco, se c'è un modo di far girare le balle alla gente (l'80% della popolazione over 12, quella che si è vaccinata sia per precauzione personale che per senso civico ed obbedienza alle norme) è questo.

Io mi chiedo a che gioco stiano giocando al Viminale. Vogliono soffiare sul fuoco e portare dalla parte dello scontro anche quelli che stanno alle regole ma ora si sentono presi per il cul?

Di fronte a certe cose cascano le braccia.

Inviato

divide et impera ? strategia della tensione ? burocrati inetti alla riscossa ?

la lista delle possibilità sarebbe lunga.

Inviato

@audio2 Non lo so. 

Ma questa è troppo grossa da passare in cavalleria.

Fino a ieri hai fatto una testa così a tutti sull'importanza del vaccino, sul green pass, sulle regole fondamentali ecc ecc

Ora fai una raccomandazione scritta in senso esattamente contrario.

Qualcuno dovrebbe chiedere spiegazioni al ministro, ma finora tutti zitti mi pare.

Ha scritto bene @Martin in un altro 3D: tempo di arrivare a venerdì e passerà per fesso chi si è vaccinato.

• Thanks 1
Inviato

con vaccino approvato io mi sarei vaccinato anche da solo, meglio fesso (considerato tale da 4 ebeti) che rischiare una malattia infame che solo chi non ha avuto casi gravi nei propri affetti (ed affetto da ignorantia grave) può sminuire...

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, bombolink ha scritto:

Ci sono settori strategici nei quali l'obbligo del GP potrebbe creare problemi sui servizi essenziali e GIUSTAMENTE si cerca di evitarli.

Ahhh, è arrivato quello che ha capito tutto. 

Quindi settori come la sanità (GP obbligatorio e tampone non gratuito), l'istruzione (GP obbligatorio e tampone non gratuito) non sono settori essenziali o sono meno essenziali dei portuali novax di Trieste.

Caspita, grazie di averci illuminati.

PS la Nutella sarebbe buona anche se fosse blu.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, bombolink ha scritto:

che se smettono di funzionare sono volatili per diabetici.

Ok, quindi sanità e istruzione piuttosto che PA o trasporto aereo e ferroviario (dove non esiste il tampone gratuito) possono smettere di funzionare domani tanto non cambia nulla. 

Eh tu si che hai capito tutto... 😄 

Inviato
1 minuto fa, bombolink ha scritto:

proprio quello dei servizi portuali ad esempio, che se smettono di funzionare sono volatili per diabetici.

ti ha risposto @Velvet .....

Inviato
Adesso, bombolink ha scritto:

Meno male che non amministrate nulla.

Tu cosa amministri, di grazia?

Inviato

Non bisogna dare cavilli ai camalli

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, Velvet ha scritto:

Qualcuno dovrebbe chiedere spiegazioni al ministro

ma guarda che una così sulle linee generali è evidente che non decide niente, è stata messa li apposta.

• Melius 1
Inviato

I tecnici sono e saranno sempre una iattura!

Inviato

Specie se devono montare aspiratori. 

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

Chi si è vaccinato, non si scaldi, tenga sempre in debito conto che, in primis, lo ha fatto per sé.

Questa tua affermazione , per esempio, non vale per me (e credo per molti altri...)

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione