Vai al contenuto
Melius Club

aiuto per un router wifi con segnale stabile

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Non si presenta la maschera, userid e password son quelle di default. Per ora mi sono scaricato la app netgear con cui spero di entrare nelle impostazione e una altra app per vedere la situazione sui vari canali wifi e scegliererne uno non intasato

Se non ti fa vedere la maschera vuol dire che è sbagliato l'ip. Oppure si è incartato il router.

Link al commento
https://melius.club/topic/4511-aiuto-per-un-router-wifi-con-segnale-stabile/page/3/#findComment-241227
Condividi su altri siti

Scusa @cactus_atomo ma hai fatto come suggeriva @lello64 di aprire il prompt dei comandi e digitare "ipconfig" per individuare il gatewai del router  ?Su win10 lo trovo cliccando con il tasto dx su il logo win, su altre versioni del SO  c è da seguire le istruzioni sotto

4º Metodo | Utilizzare il prompt dei comandi

Questo metodo consente di visualizzare la versione di Windows installata utilizzando il prompt dei comandi. Oltre al nome del sistema operativo installato è possibile visualizzare l’edizione e il numero della build.
Premiamo sulla tastiera del computer i tasti Windows (è il tasto con il logo di Windows) e R contemporaneamente.
Si aprirà la finestra Esegui (→ cos’è il comando Esegui di Windows).
Nella casella Apri: digitiamo cmd
Facciamo clic su OK.
Si aprirà il Prompt dei comandi,digiti tutto attacato "ipconfig" premi invio e ti appare i gatewai del router.

Link al commento
https://melius.club/topic/4511-aiuto-per-un-router-wifi-con-segnale-stabile/page/3/#findComment-241273
Condividi su altri siti

24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

mi sa la seconda che hai detto. l'ip di configurazione del roter mai toccato

tu sei sicuro che quando cerchi di raggiungere quell'indirizzo sei su uno dei canali Wifi di quel router, ovverosia del Netgear?

Perchè se ti colleghi su una rete generata da quello della Telecom sulla finestra di login del Netgear non ci arrivi di sicuro. A meno che non ci arrivi con una connessione via cavo ethernet.

La cosa vale ovviamnete anche all'inverso. Io ho tutti gli apparecchi collegati sui canali del Netgear, ma per poter accedere al task di amministrazione del Telecom ho tenuto in vita un suo canale a 2.4 ghz.

Link al commento
https://melius.club/topic/4511-aiuto-per-un-router-wifi-con-segnale-stabile/page/3/#findComment-241309
Condividi su altri siti

@nixie appena torno a casa di mio fratello provo.

@SuonoDivino sicuro al 100% non sono, di solito nel dubbio collego il pc al router via lan, ma causa incasinamento apparecchi vari fino ad ora ho evitato di muovere fisicamente modem e router (non è casa mia), ma mi sa che mi toccherò procedere in modo invasivo. al limite vedo di soegnere il wifi sul telecom così dovrei essere sicuro che via wifi vado di netgera. L'ipotesi impallamento del router mi viene in mente perchè se valdo in fondo al corridoio, dove non arriva il wifi telecom ma arriva quello netger la situazione non cambia

grazie a tutti per la partecipaione

Link al commento
https://melius.club/topic/4511-aiuto-per-un-router-wifi-con-segnale-stabile/page/3/#findComment-241345
Condividi su altri siti

Se ti può essere di aiuto ti incollo qui sotto le configurazioni wan dei miei 2 router.

il TIM fa da Modem e da Router per le sue reti, e da Modem per il Netgear.

Il Netgear da router per le sue reti.

Come si vede tutti e 2 hanno indirizzo: 192.168.1.1, tutti e 2 con subnetmask: 255.255.255.0

Contrariamente a quello che molti dicono non crea nessunissimo problema.

Entrambi hanno il DHCP attivo. Anche questo non crea alcun problema. Ognuno assegna gli indirizzi ai devices collegati sulle loro reti, e non ci sono conflitti.

La connessione WAN tra i due router e passthrough, per cui non è toccata dal discorso DHCP.

Infatti vedi che il TIM, pur essendo collegato via cavo col Netgear non vede nessun device collegato via ethernet.

Sul TIM ho lasciato attiva solo la rete ALDEBARAN che mi serve se devo collegarmi per manutenzione sul router Telecom.

altrimenti uso le reti Wifi del Netgear.

Se non ne vieni a capo mandami un messaggio che vedo di aiutarti.

.

.

Netgear_conf.thumb.jpg.99d09aecf2d33a7c5ca8444c80c35df5.jpgtim_conf.thumb.jpg.f0fd33702dd28b76db6a6a0853145772.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/4511-aiuto-per-un-router-wifi-con-segnale-stabile/page/3/#findComment-241377
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference