Vai al contenuto
Melius Club

Sciopero dei portuali di Trieste

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet Appunto ,ma vedo un attimo di sperequità in certe applicazioni,da una parte vedo chi lotta per cose giuste,dall altra vedo chi lotta (?) per per dire che la maggioranza è un popolo di pecore,mi si gonfiano un poco.

Inviato

proprio poco fa dal ferramenta un anziano operaio: ma questi ndo casso steveno quanno me pjavano a manganellate perchè chiedevamo la cassa malattia?

mostrandoci orgoglioso il suo GP 🙂 

• Melius 1
Inviato

Le democrazie sono tali quando tutelano le minoranze. 

Inviato
12 minuti fa, tarcisio ha scritto:

Le democrazie sono tali quando tutelano le minoranze

d'accordissimo, mi sfugge però il nesso.

Inviato

@Superfuzz minoranze sono le popolazioni slovene, germaniche e quelle parlanti il friulano, che infatti sono riconosciute e tutelate da apposite leggi.

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

ma questi ndo casso steveno quanno me pjavano a manganellate perchè chiedevamo la cassa malattia?

Se è romano è parecchio imbastardito. Poi al posto di "manganellate" meglio un più appropriato "tortorate".

Inviato

@appecundria però la popolazione parlante friulano, in FVG, non è certo minoranza, tutt'altro. Questo per la precisione 🙂

Inviato

@Superfuzz certo, è minoranza all'interno della Repubblica Italiana e per questo tutelata, giustamente.

• Melius 1
Inviato

@EdoM di tutto il discorso a te colpisce la semantica del linguaggio burinozzo?  😄 😄

Inviato

@Schelefetris Temo di si, sono allergico al grafene. D'altra parte noncielodicono, perchè se cielodicono mi sarei astenuto. Ho sbagliato, quello è il voto.

• Haha 1
GianGastone II
Inviato

Oggi blocco al porto di Ravenna da di...vari e variegati. Comunque mi pare prevalentemente di sinistra varia antagonista...solidali con i portuali. Peccato che i portuali ravennati (storicamente aderenti alla qualsiasi sinistra purche' istituzionalissima) non incrociavano le braccia. Troppo sgamati e aderenti, specie con la speranza di intercettare in futuro traffico destinato a Trieste.

Inviato

molti fenomeni convinti che i portuali di Los Angeles protestino contro il Green Pass…

per alcuni perchè temono che Biden possa copiarci, altri convinti che protestino per solidarietà ai portuali di Trieste come del resto hanno gia fatto quelli di Salisburgo  😄 😄 

Inviato

Vorremmo fare sommessamente notare che menare i portuali di Danzica con i rosari in mano a noi comunisti non ha portato benissimo nel 1980

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, tarcisio ha scritto:

Le democrazie sono tali quando tutelano le minoranze. 

Minoranze, non minorati. 

• Haha 2
Inviato

I no pass si sono accampati in piazza unità, i portuali pare si siano in gran parte eclissati per lasciare il posto a qualche centinaio di sciroccati arrivati da fuori città.

Attendono l'invito del governo a Roma. Fossi nel governo manderei loro un invito per Natale.

GianGastone II
Inviato

@Velvet Non sanno che su Roma si marcia?

Che sprovveduti da smartphone, la realta' non e' virtuale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @