nixie Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @Velvet Appunto ,ma vedo un attimo di sperequità in certe applicazioni,da una parte vedo chi lotta per cose giuste,dall altra vedo chi lotta (?) per per dire che la maggioranza è un popolo di pecore,mi si gonfiano un poco.
Schelefetris Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 proprio poco fa dal ferramenta un anziano operaio: ma questi ndo casso steveno quanno me pjavano a manganellate perchè chiedevamo la cassa malattia? mostrandoci orgoglioso il suo GP 🙂 1
tarcisio Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Le democrazie sono tali quando tutelano le minoranze.
Superfuzz Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 12 minuti fa, tarcisio ha scritto: Le democrazie sono tali quando tutelano le minoranze d'accordissimo, mi sfugge però il nesso.
appecundria Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @Superfuzz minoranze sono le popolazioni slovene, germaniche e quelle parlanti il friulano, che infatti sono riconosciute e tutelate da apposite leggi.
EdoM Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: ma questi ndo casso steveno quanno me pjavano a manganellate perchè chiedevamo la cassa malattia? Se è romano è parecchio imbastardito. Poi al posto di "manganellate" meglio un più appropriato "tortorate".
Superfuzz Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @appecundria però la popolazione parlante friulano, in FVG, non è certo minoranza, tutt'altro. Questo per la precisione 🙂
appecundria Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @Superfuzz certo, è minoranza all'interno della Repubblica Italiana e per questo tutelata, giustamente. 1
Schelefetris Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @EdoM di tutto il discorso a te colpisce la semantica del linguaggio burinozzo? 😄 😄
EdoM Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @Schelefetris Sono limitato. E' l'unica cosa che sono riuscito a capire 🤪
EdoM Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @Schelefetris Temo di si, sono allergico al grafene. D'altra parte noncielodicono, perchè se cielodicono mi sarei astenuto. Ho sbagliato, quello è il voto. 1
GianGastone II Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Oggi blocco al porto di Ravenna da di...vari e variegati. Comunque mi pare prevalentemente di sinistra varia antagonista...solidali con i portuali. Peccato che i portuali ravennati (storicamente aderenti alla qualsiasi sinistra purche' istituzionalissima) non incrociavano le braccia. Troppo sgamati e aderenti, specie con la speranza di intercettare in futuro traffico destinato a Trieste.
Schelefetris Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 molti fenomeni convinti che i portuali di Los Angeles protestino contro il Green Pass… per alcuni perchè temono che Biden possa copiarci, altri convinti che protestino per solidarietà ai portuali di Trieste come del resto hanno gia fatto quelli di Salisburgo 😄 😄
tarcisio Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Vorremmo fare sommessamente notare che menare i portuali di Danzica con i rosari in mano a noi comunisti non ha portato benissimo nel 1980 1
wow Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 4 ore fa, tarcisio ha scritto: Le democrazie sono tali quando tutelano le minoranze. Minoranze, non minorati. 2
Velvet Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 I no pass si sono accampati in piazza unità, i portuali pare si siano in gran parte eclissati per lasciare il posto a qualche centinaio di sciroccati arrivati da fuori città. Attendono l'invito del governo a Roma. Fossi nel governo manderei loro un invito per Natale.
GianGastone II Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @Velvet Non sanno che su Roma si marcia? Che sprovveduti da smartphone, la realta' non e' virtuale.
Messaggi raccomandati