Vai al contenuto
Melius Club

Sciopero dei portuali di Trieste

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo un weekend di bisboccia, una bella doccia fresca ci vuole per iniziare bene la settimana

• Melius 2
Inviato

@Velvet Ai miei tempi per qualche manifestazione seria(diritti od altro)e dato che non esistevano gli idranti,qualcuno si è ritrovato nelle gengive qualcosa di più solido.

Inviato

@nixie non credo si possano paragonare anni e rivendicazioni così diversi 

Inviato
3 ore fa, leoncino ha scritto:

Altro che idranti

Ma li hanno comprati dopo il rave di Mezzano o li avevano anche prima? 

Inviato

@Velvet Appunto ,ma vedo un attimo di sperequità in certe applicazioni,da una parte vedo chi lotta per cose giuste,dall altra vedo chi lotta (?) per per dire che la maggioranza è un popolo di pecore,mi si gonfiano un poco.

Inviato

proprio poco fa dal ferramenta un anziano operaio: ma questi ndo casso steveno quanno me pjavano a manganellate perchè chiedevamo la cassa malattia?

mostrandoci orgoglioso il suo GP 🙂 

• Melius 1
Inviato

Le democrazie sono tali quando tutelano le minoranze. 

Inviato
12 minuti fa, tarcisio ha scritto:

Le democrazie sono tali quando tutelano le minoranze

d'accordissimo, mi sfugge però il nesso.

Inviato

@Superfuzz minoranze sono le popolazioni slovene, germaniche e quelle parlanti il friulano, che infatti sono riconosciute e tutelate da apposite leggi.

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

ma questi ndo casso steveno quanno me pjavano a manganellate perchè chiedevamo la cassa malattia?

Se è romano è parecchio imbastardito. Poi al posto di "manganellate" meglio un più appropriato "tortorate".

Inviato

@appecundria però la popolazione parlante friulano, in FVG, non è certo minoranza, tutt'altro. Questo per la precisione 🙂

Inviato

@Superfuzz certo, è minoranza all'interno della Repubblica Italiana e per questo tutelata, giustamente.

• Melius 1
Inviato

@EdoM di tutto il discorso a te colpisce la semantica del linguaggio burinozzo?  😄 😄

• Crea Nuovo...