cri Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Salve a tutti, è la prima volta che mi avventuro in questa sezione, spero di non avere sbagliato. Volevo fare un regalo alla moglie con una delle 2 macchine menzionate, trovate usate. La 100d con circa 5000 scatti a 390 euro e la 1000d con circa 10000 scatti a 200 euro. Obiettivo 18/55. La 100 appare come nuova, la seconda ha la impugnatura consumata (ma costa la metà). é un negozio, quindi garanzia se non ho capito male di un anno. il prezzo vi sembra corretto? Casa ne pensate? Grazie mille cri
Partizan Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @cri La 100d è una macchina molto più moderna, capace di avere 5-8 anni meno della 1000d, che in ambito digitale sono moltissimi. Inoltre ha un sensore da 18 mpx contro i 10 dell'altra; è miniaturizzata, ed è un gran bell'oggetto, di livello nettamente superiore all'altra. E' molto indicata per le mani piccole delle donne. Il prezzo mi pare un po' alto, ma i 200€ della 1000d proporzionalmente sono molto spesi peggio, io non la comprerei mai. Caso mai cerca un altro modello più recente o più prestazionale, con 350€ compri un corpo messo bene di una 5d mkII, che è una full frame. Con poco più di 100€ compri una 40d e con poco di più una 50d, per restare sempre su Canon, comunque la 100d ha un suo perché, ed è un nell'apparecchio. Ciao Evandro 1
cri Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 @Partizan grazie mille per il consiglio. una 5d a 380 la avrei trovata...però da dire che la 100d a 390 ha un anno di garanzia...dò ancora una occhiata qua e là vedo che trovo...grazie
cri Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 @Partizan devo dire anche una cosa: mia moglie di fotografia non ne capisce nulla.....però gli piacerebbe provare. poi sicuro dovrò mettere in conto un altro obiettivo, magari più in la
analogico_09 Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 Segui i consigli saggi e competent di @Partizan e sei devi fare un regalo a tua moglie fagli il meglio, non essere tirchio... 😄 😉 Per di più una macchina più performnte resta in famiglia e fa più contenti tutti... 😎
cri Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 Grazie per i consigli ragazzi. . . .presa la 100d!
Partizan Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 18 ore fa, analogico_09 ha scritto: Segui i consigli saggi e competent di @Partizan Saggio non me l'ha mai detto nessuno! Competente poche volte🤣🤣🤣 Mi sono permesso di dare consigli in quanto conosco, per possederli, diversi corpi Canon (tra cui 5D MKII, 40D) e la 100D l'ho regalata nuova a mia figlia qualche anno fa. Ciao Evandro
analogico_09 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 6 ore fa, Partizan ha scritto: Saggio non me l'ha mai detto nessuno! Competente poche volte🤣🤣🤣 Ringrazia Dio che non ho anche scritto i "santi" consigli di Partizan... 😇 🤣
Capa Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Se posso inserirmi, sperando di non far danni ... ho una 400D e una 50D. E' ora di sostituire la 400, di cui ho apprezzato la leggerezza e trasportabilità, ma che comincia a essere "superataE e mi sta dando qualche problema. Con cosa potrei sostituirla rivolgendomi al mercato dell'usato?
Partizan Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @Capa Se hai qualche ottica EF (non EF-s) sicuramente fossi in te comprerei una 5d MKII, è un corpo professionale con qualche carenza (autofocus non velocissimo), ma che restituisce un raw molto, molto buono. Te la cavi con 350 € per apparecchi in ottime condizioni. Se non ti interessa il full frame, o non hai ottiche adatte, e vuoi restare sull'aps-c cerca 7d prima serie ( meno di 300 €) oppure un 80D sui 400 €. Se hai un budget più alto ne riparliamo. Tienici aggiornato, ciao Evandro
Capa Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @Partizan Il budget è quello ma valuto molto positivamente la leggerezza e la maneggibilità. Fermo restando che sono comunque affezionato alla reflex (per chi è nato e fotografimente cresciuto con l'analogico la reflex rimane comunque "LA" macchina), forse potrei affiancarvi una ML ... Posso anche chiedervi quale sono i migliori canali per l'usato?
Partizan Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @Capa Affiancare una mirrorless mi pare un'ottima idea, però bisognerebbe sapere che ottiche hai. Parli di 400D... le attuali mirrorless Canon sono ottime, ma hanno prezzi stratosferici, e non si trova ancora niente sull'usato. Le precedenti serie, a mio avviso, sono veramente poco interessanti. Le mirrorless più prestazionali sono le Sony, che comunque conosco poco; proprio per questioni di peso e trasportabilità, qualche anno fa, mi sono fatto un corredo Fuji: 3 corpi e 8 ottiche, ma non tutti sono disponibili ad avere due corredi. Di questo marchio caldeggerei la X-Pro2 che trovi sui 700 € (evita la X-Pro1 ha un autofocus non utilizzabile) oppure una X-E3 sui 400€ o una X-E2 sui 200€. Prediligo i corpi con impostazione tipo telemetro, le varie XT con impostazione reflex con mirino centrale (troppo piccole) le trovo poco maneggevoli e pratiche. Con un adattatore potresti usare le ottiche Canon che possiedi e progressivamente farti un corredo anche minimo. Non so consigliarti canali web per l'usato, ma a Padova, Vicenza, Verona l'area dove mi muovo, i negozi fisici sono strapieni di materiale usato... Ciao Evandro
leika Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Se riesci a trovare usata una 1300d con la sua ottica standard a circa 200 euro , a mio avviso fai un bel colpo sia su versate foto che video
Capa Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @Partizan Quelli che mi interessano di più sono tutti EF (28 mm f/2.8, 50 mm f/1.4, 70-300 f/4-5.6 IS, 24-105 f/4L IS). Ho poi gli zoomettini in dotazione EF-S oltre a un paio delle analogiche che non saprei ora dire di quale serie. Drvo anche dire che tengo duro ma il passaggio da analogico a digitale è stato, per me, sconvolgente e ancora non so ottenere qualità dall'immagine che ottenevo in analogico (sob!)
Partizan Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Capa Hai delle belle ottiche, personalmente ti consiglio una 5D MKII. E' vero è un po' ingombrante e soprattutto pesante, ma se ci attacchi un 24-105 od il 70-300 ad una mirrorless lo diventa (quasi) altrettanto, in compenso è maledettamente sbilanciata. Ciao Evandro
Ale64 Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @criVai di 100d è più maneggevole ed ha un'impugnatura più congrua per tua moglie...
Ale64 Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @cri da anche un'occhiata qua è il più grosso sito di nuovo ma sopratuto di usato https://www.rcefoto.com/
Messaggi raccomandati