Akla Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 Buongiorno,vorrei sapere se l uso sostitutivo della 6922 al posto della 6dj8 implica problemi alla circuitazione del pre phono del counterpoint 3000 ove si consiglia sul manuale 6dj8 russian tube .il quesito non implica le qualita soniche suona meglio l una o l altra ma la sostituibilita 6dj8 vs 6922 dal punto di vista delle caratteristiche de Mu e valori di polarizzazione. Grazie
madlifox Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 Le due sigle che hai citato sono riferite allo stesso tubo. Audio Reseach per questioni di disponibilità di fornitura si è messa a utilizzare i 6dj8 Russian tube ma li puoi sostituire tranquillamente con una 6922 o una E88CC.
Akla Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 @madlifox ok grazie pecui 6922 6dj8 ecc88 sono inpratica identici e sostituibili tra loro ok
madlifox Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 Di solito si, l’unica riserva è per ECC88 e E88CC. Se nel circuito è prevista una ECC88, ci puoi mettere una E88CC, il contrario deve essere verificato, la E88CC ha alcuni parametri elettrici più alti, il progettista potrebbe averli sfruttati e in questo caso una ECC88 potrebbe trovarsi “tirata per il collo”.
Akla Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Inviato 16 Ottobre 2021 @madlifox ho delle philips hq ecc188 ma sono vecchiotte le sigle ormai poco visibile provate non sembrano eccezionali pin dorati fatte a eindhoven insomma con un pedigree di rispetto ola circuitazione non estrapola il meglio o sono a fine vita era un pre ben quotato ai tempi in linea con audio research sp 9 e simili ma le ecc188 ripeto non fanno miracoli perche?
bic196060 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @akla non le puoi testare con un provavalvole?
madlifox Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Le valvole di segnale, se correttamente polarizzate, hanno una durata lunghissima. Paragoni il pre amplificatore a un SP9 (è anche il mio) e quindi i componenti di contorno sono un po’ datati. Potrebbero avere valori alterati. Un paio di anni fa ho venduto un set di quattro PCC88 a uno che aveva un Audibile Illusion che divorava le valvole, che si esaurivano in pochi mesi e voleva provare le PCC per vedere se duravano un po’ di più. Secondo me il pre aveva qualche problema. Non so se ha risolto, non l’ho più sentito.
Akla Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 @madlifox la durays si estenfe s una 10 di snni in condizioni corrette perchr ho gia sostituoto la raddrizzatrice con miglioramento complessivo
Akla Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 @bic196060 purtrppo non ne dispongo al momento avevo un amico con un laboratorio attrezzato gia avanti con l eta che lo aveva ma il covid 19 se le portato via.
Messaggi raccomandati