Vai al contenuto
Melius Club

restaurare esteticamente un Sansui AU7500

Messaggi raccomandati

Inviato

-Salve  ragazzi, un mio amico avrebbe da restaurare esteticamente un amplificatore sansui au 7500 che da un punto di vista elettrico e' totalmente originale e ben funzionante, conoscete in Veneto ( possibilmente tra Venezia, Padova, Rovigo e Ferrara) qualcuno che esegue questi lavori? Grazie! 🙂

SALVO.

• Moderatori
Inviato
54 minuti fa, magoturi ha scritto:

restaurare esteticamente un amplificatore

ossia?

Inviato

@BEST-GROOVE lucidare manopole, togliere graffi dal frontale, dal coperchio....ecc...ecc....non parlo di un apparecchio messo male ma un po' vissuto, semplicemente il mio amico lo vorrebbe rimettere a nuovo....so che in Francia c'è "son passion" ma loro trattano anche l'interno e poi bisogna spedirlo.....cercava qualcosa nelle vicinanze.

SALVO

• Moderatori
Inviato

@magoturi  potrebbero essere tutti lavoretti che ci si può arrangiare da soli ma par di capire che l' amico o non se la cava oppure non ha tempo da starci dietro pur avendo il desiderio di averlo come nuovo.

Purtroppo non conosco aziende che effettuano questo genere di interventi su apparecchiarture audio vintage nel nord Italia per cui curioso resto in attesa di leggere qualche nome per capirne di più.

• Thanks 1
Inviato

@magoturi Eccomi! Dal punto di vista elettrico alcuni riferimenti li ho ma non mi pare siano utili nel caso specifico. Esteticamente ho fatto qualcosa anche io ma i frontali per esempio sono delicati a causa delle serigrafie. Il mio 8500 per esempio ha delle macchie opache che vedi solo in controluce. Ho provato con l'ammoniaca ma niente da fare, andrebbe lucidato. Il coperchio invece l'ho verniciato io. Io sono di Treviso se vuoi il mio telefono da passare al tuo amico, per quanto utile, scrivimi in privato che te lo lascio. Un saluto.

• Thanks 1
Inviato

@Tex61 grazie, per il coperchio mi pare di aver capito che lui ha un amico carrozziere in gamba pero' se si fosse trovato qualcuno che avrebbe fatto tutto il lavoro poteva occuparsi anche del coperchio superiore.

SALVO.