Akla Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Quando vedi in vendita oggetti hi fi vintage e non ad un prezzo inferore al 20% al prezzo di listino nuovo ti chiedi siceramente a che puo servire ???? a sto punto meglio un rivenditore on line o no grazie
Severus69 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @akla Vintage in vendita al 20% in meno del prezzo del nuovo? Magari! Faccio un esempio le Tannoy Eaton costavano nuove 520.000 lire cioè circa 260 euro, ora le trovi tra gli 800 e i 1000 euro, altro che 20% in meno! 1 1
Membro_0024 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @akla sul vintage il prezzo di listino non lo devi considerare, ci sono oggetti che costavano cento e oggi si vendono a mille (Sansui docet) e schifezze che costavano 100 e li puoi buttare direttamente in discarica
Akla Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Inviato 17 Ottobre 2021 @Severus69 non volevo esagerarr ma e cosi su alcuni finali a tubi subito ir li posta a 1900 3000 e piu nuovi a meno vadano avanti cosi ..non li guardo piu .
Akla Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Inviato 17 Ottobre 2021 @jammo sull usato recente peggio iin cambridge alva duo subito usato 250 euro l ho preso nuovo allo stesso prezzo molti credono che il covid sia un elemento da sfruttare x la chiusura di punti vendita chiuderanno loro ho tolto il profilo x me non esiste piu quando le differenze di prezzo di vendita sul nuovo sono dell ordine di 100naia di euro a chr serve sto bidone on line a nientemeno 😃
Membro_0024 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @akla non facciamo di tutta un erba un fascio, con esperienza e senza fretta si fanno buoni affari anche su subito, sull'usato recente bisogna valutare se qualche euro di differenza valgano la presenza o meno della garanzia, in parte hai ragione su prodotti ex demo io ho trovato prezzi migliori rispetto all'usato, il problema che alcuni prodotti nei negozi non si trovano più e se si vuole quello bisogna stare alla finestra in attesa di un buon usato.
Akla Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Inviato 17 Ottobre 2021 @jammo se guardi bene il demo con imballo costa meno dell usato ho visto e non una centinaia di vecchi bidoni asfittici anni 80 del tipo plastica e fondo on cartone pressato a 3 volte il prezzo originale solo perche portano ina nomea famosa aspetto i demo e lascio perdere gli affaristi bidonari ultima nota un pioneer in classe A di 40 anni fa a 4000 euro dai ci vuole un pelo sullo stomaco da cinghiale non siamo tutti babbei quando un mc 275 nuovo imballato con garanzia ufficiale non demo nuovo costa meno .saluti
Membro_0024 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 2 minuti fa, akla ha scritto: aspetto i demo e lacio perdere gli affaristi bidonari saluti pensavo avessi aperto una discussione , non avevo capito che il tuo era una lapidaria e incontrovertibile conclusione 😉 resto in parte d'accordo con te avendo comprato ex demo a prezzi eccellenti, continuo a guardare l'usato ben consapevole dei prezzi e dei furbetti che lo frequentano
Akla Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Inviato 17 Ottobre 2021 @jammo cortesemente leggi tutta la mia risposta un pioneer classeA di 40 anni fa non si sa neppure se ha il recapping sdi sa solo che va a 4000 eu e un mc 275 nuovo a meno ma e solo un esempio si puo riempire pagine intere cosa che non voglio fare penso basti questo esempio lampante cordiali saluti
Membro_0024 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 4 minuti fa, akla ha scritto: cortesemente leggi tutta la mia risposta mi scuso forse stai scrivendo con correttore non è molto chiaro quello che hai scritto saluti a te
oscilloscopio Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @akla Dipende...ci sono oggetti che oggi costano più del loro prezzo di listino originale ma valgono cinque volte prodotti attuali di costo moolto più alto e ci sono bidoni da discarica proposti a prezzi da gioielleria...bisogna saper valutare cosa si stà guardando 1
Moderatori paolosances Inviato 17 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 17 Ottobre 2021 Subito. It propone sul sito quanto dichiarato dal venditore.
Membro_0011 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Ho fatto sempre buoni affari su subito...l'importante è filtrare il tipo di venditore, io cerco solo oggetti bisognosi di restauro e/o persone che vogliono sbarazzarsi di oggetti di cui non sanno che farsene, quindi a prezzo modico o molto inferiore a quello medio di mercato...I traffichini o i venditori "professionisti" neanche li guardo...
Membro_0011 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @oscilloscopio esatto...bisogna saper valutare, sapere cosa guardare e sapersi muovere nel mondo dell'usato e soprattutto del vintage...Non è per tutti e chi improvvisa prima o poi va incontro a cocenti delusioni...
what Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Non capisco cosa centri Subito con i venditori sanguisuga.Un'altro appunto,un Thorens td 160 costava negli anni 70 circa 140/160.000 lire,anch'io vorrei trovarlo a 80€,certamente non a 500 anche se qualcuno ci prova.(parlando sempre di vintage si intende) Sul ex demo poi dipende,resta chiaro che se un pezzo è fuori produzione ed è abbastanza ricercato ci si speculi sopra.Ho dei dubbi poi che un articolo vintage ossia che ha almeno 30/40 anni,si possa trovare demo e soprattutto con l'intento di pagarlo escluso IVA.Forse non ho capito neanch'io il senso della discussione e me ne scuso in anticipo.
Membro_0011 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Neanch'io ho capito il senso della discussione...I venditori con prezzi medi al di fuori di mercato esistono in tutti i siti a cominciare da ebay, kijiji ecc...e nessuno vieta di acquistare da un rivenditore on line...si acquista dove più lo riteniamo conveniente...Poi esistono i disonesti come pure i babbei che ci cascano...ma c'è anche molta gente seria in rete... D'altronde è possibile mettere in vendita un oggetto al prezzo che si vuole, i siti riportano il prezzo che scriviamo, poi se giusto o meno sarà il mercato a giudicare...
Moderatori paolosances Inviato 17 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 17 Ottobre 2021 20 minuti fa, what ha scritto: Non capisco cosa centri Subito con i venditori Nulla.
Messaggi raccomandati