Vai al contenuto
Melius Club

Subito.it no grazie

Akla

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

uso ogni tanto subito, pooco per comprare e ochissimo per vendere, preferisco ritio o consegna a mano peò mai comprato a distanza oggetti importanti, alla fine se mi prendo una sola per 100-200 euro la metto nel conto ma è ampiamente bilanciata daglle compravendite con esito positivo

Inserzioni con prezi fuori mercato le salto a piè pari, 

D'altra parte se uno vuole essere tutelato in toto mglio che si rivolga al mercato del nuovo, nell'usato una certa alea c'è sempre.

Sinceramente io da venditore non professionale, non acceterei di vendere sub juice, con contesyazione che come nel caso di paypal possono arrivarti anche due mesi dopo la conclusione della trattativa. Preferisco nn vendere ed aspettare, tanto qualche ampli in più che mi sta sugli scaffali più di tanto non mi diturba e lavendita di certi oggetti non mi farebbe comunque diventare ricco

Inviato

per fare spazio e perchè no per cambiare un po' sto vendendo qualcosa. Prezzo leggermente(una decina di euro) al di sopra della media per poi scendere leggermente al di sotto. Solo ritiro a mano, chi è interessato viene, vede, prova e se piace compra. Non è il mio lavoro e non voglio rogne. Certo ce ne sono di perditempo in giro, che capisco ancor meno dei traffichini che una loro logica perversa l'hanno, ma a chi scrive con proposte indecenti, non rispondo nemmeno

Inviato
Il 17/10/2021 at 21:43, cactus_atomo ha scritto:

e l'80 cent del governo provvuisorio di parma su busta non ha prezzo, fosse pure bucato, se ne conoscono solo 3 esemplari,

per curiosità, ho visto in rete, ci sono siti che li vendono a circa 350-350 euro a esemplare. con tanto di "certificato di garanzia ed originalità". deduco siano dei falsi spudorati...

• Amministratori
Inviato

@dipparpol mode ot no

nuovi non sono affatto raro, lo sono usati e sopratutto su busta. I governi provvisori restvano in carica pochi mesi, dalla caduta del governo locale al passaggio delle consegne al Piemonte, previo referendum. E' ovvio che all'epoca non si scrivesse molto e che la gran partedella corrispondenza fosse affrancata con i valori ordinari, 5 cent e 210 cent, 20 le raccomandate. Gli alti valori erano per la orrispondenza internazionale. Al termine della vita del governo provvisorio i francobolli non utilizzati dovevano essere distrutti, ma i collzionisti c'eran anche allora e quindi moltissimi esemplari nuovi  vennero distrutti pe finta e rimessi sul mercato (ed oggi quelli novi valgono molto meno di quelli ati). . E anche allora c'era la pratica degli "annulli di favore", ossia francobolli nuovi fuori corso annullati abusivamente da qualche ufficio postale compiacente (ma i timbri sono differenti e quindi un esperto raramentesi fa ingannare). A porta ortese tanti anni fa ttrovai una lettere affrancata con una triscia di 4 della cricetta (il francobollo per affrancatura giornali emesso da garibaldi sostituendo alle efficie borbonmica la crice di savoia. Usao non è rarissimo ma counque ha un discreto valore usato per posta ordinaria è raro, una striscia di 4 nob risulta da nessuna parte. Ma anche se il venditore ripeteva la litania che glielo aveva lasciato un vecchietto (e si vecchietti, semrep loro a fare danni), l'annullo era chiaramente falso e successivo allauscita di validità della crocetta

mode ot off

Inviato

Premessa, ho acquistato parecchi oggetti su subito, certo che, rispondendo ad annunci vari, o non ho ricevuto risposta, oppure il prezzo proposto raddoppiarva, considerate che io non sono un patito dell’affare, e se ritengo congrua la quotazione compero.  Quindi bisogna giudicare caso per caso e con giudizio.

Inviato

@vaurien2005 vi sono troppi oggetti che da nuovi costavano molto meno. Non  sono rarita  ma a volte banali ruderi l importante che siano in vendita su subito e o ebay il babbeo lo trovano sicuramente  buona giornata

oscilloscopio
Inviato
17 minuti fa, akla ha scritto:

il babbeo lo trovano sicuramente 

Non esserne così sicuro, ci sono oggetti in vendita da mesi se non di più che restano invenduti, lo stesso dicasi per ebay.

Inviato

@oscilloscopio e logica conseguenza del   voglio spennare il pollo  ma in batteria  di polli non ce ne sono rimasti  molti ......e restano non mesi  ma anni  .......  del tipo a volte tornano ma poi....se ne vanno  

oscilloscopio
Inviato

@akla concordo, alla fine la scrematura la fa il mercato stesso.

Inviato

@oscilloscopio e infatti  possono postare oggetti  sino a 50.000 euro  e chi se ne frega  ....piu esagerano piu ci si rende conto di quello che si ha ...... se vale 50.000 euro non lo tengano in casa ma in banca in cassetta di sicurezza  c e la fila x prenderlo  ........sono tutti potenziali scrittori di fantascienza😀

• 1 mese dopo...
Inviato

@bic196060 completamente d accordo!! 

Mi è capitato su piattaforma hifi francese un Naim NDX2 a 1400€

Non serviva un cervello sopraffino per capire che era una truffa. 

Segnalato l annuncio, il giorno dopo era sparito.

Personalmente compero e vendo su Subito, mai avuto problemi, anzi sempre incontrato persone gentili e cortesi con le quali scambiare due parole extra annuncio.

Ho provato anche la vendita tramite piattaforma di tutto Subito e tutto ha funzionato alla perfezione. 

Sarò stato fortunato... 

Massimiliano S.
Inviato

A proposito di Subito, qualcuno sa spiegarmi cosa succede nella psiche di chi vede l'oggetto che hai messo in vendita a prezzo anche molto vantaggioso (io faccio sempre così perché se mi libero di qualcosa vorrei farlo velocemente e non amo mercanteggiare), ti mette un cuoricino, due, tre, dieci cuoricini... e nessuno si fa avanti a chiederti niente?

La settimana scorsa un amico ha venduto un Thorens TD 104 dopo averlo messo al prezzo più basso di tutta Italia. E' stato lì con una sfilza di cuoricini (mi pare 12) per due settimane... finché un signore molto concreto ha chiamato e se l'è portato a casa il giorno dopo, molto soddisfatto.

Cosa sperano, che tu venda a 20 qualcosa che vale 100 e che stai offrendo a 70?

Inviato

Per vendere su subito l'importante è non avere fretta, avere pazienza ed essere gentili ma fermi sul prezzo che si vuole ottenere...Non fare caso a cuoricini o caxxate varie, prima o poi arriva la persona veramente interessata all'oggetto, e di solito non sta a tergiversare... Ovviamente il prezzo deve essere "giusto"...

Se è troppo alto non si vende poiché è fuori valutazione di mercato, se è troppo basso può generare dubbi sulle reali condizioni di quello che si vende o che possa essere una truffa...É dal 2012 che sono iscritto a subito, e oltre ad aver acquistato, avrò concluso almeno un centinaio di vendite, senza essere incappato in truffe o quant'altro...

Inviato

non esiste una piattaforma sicura cosi' come non esiste l'oggetto desiderato al prezzo che vogliamo noi  

occorre approcciarsi con la dovuta cautela e preparazione  

che i prezzi degli usati siano aumentati e non di poco e' vero, ma si parla di oggetti di indiscussa qualita' 

certo c'e' sempre qualcuno che cerca di vendere a 10 quel che vale 4 o 5 o forse meno ma questo e' un altro discorso