what Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @viale249 Sono d'accordo, non richiede cifre esorbitanti e spesso è risolutivo.
albylizhard Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 @viale249 molto interessante grazie.
poeta_m1 Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 Ho avuto le Ditton 44, avevo passato in rassegna gli elettrolitici del filtro al capacimetro ed in effetti non erano più in condizioni ottimali. Occhio ai tweeter, gli HF2000, sono delicatissimi e molto difficili da reperire (e spesso quelli che si trovano in giro hanno qualche problema).
davenrk Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 mi collego a questo topic per chiedere: 1. come suonano queste celestion ditton 44? 2. sono dettagliate tipo spendor o poco dettagliate tipo le vecchie tannoy? 3. che differenze hanno rispetto ai modelli più recenti? ho avuto le spendor sp100r2 e SA1 in passato, e adesso ho le graham ls 5/9 stavo pensando ad una coppia di diffusori vintage con caratteristiche simili alle graham, non vorrei perdere tanto in dettaglio, ma con un maggiore corpo e presenza (il limite delle graham sono le dimensioni contenute e il piccolo woofer) non vorrei arrivare ai wooferoni delle sp100, pensavo a queste ma non le ho mai sentite (da abbinare alle graham, non in sostituzione di)
Severus69 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 30 minuti fa, davenrk ha scritto: poco dettagliate tipo le vecchie tannoy? Non sono d'accordo con questa affermazione. 1
davenrk Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @Severus69 ho avuto le Eaton, Devon e Berkeley, nello stesso periodo ho preso anche le spendor sp100r2, diciamo che le tannoy non avevano lo stesso livello di dettaglio e risoluzione, secondo me. Per altri aspetti mi piacevano molto. 1
Severus69 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @davenrk Secondo me nelle vecchie Tannoy il dettaglio c'è, ma è più "rotondo"... non so se ho reso l'idea. Le 44 secondo me come dettaglio si pongono a metà strada tra le Tannoy citate e le Spendor. 1
ilbetti Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @Severus69 ...neller Tannoy d' epoca c'è tutto il dettaglio pensabile ed immaginabile.... peccato che buona parte se lo "mangiano" i componenti del crossover... sostituendo i componenti con materiale moderno (no audiophile...) ma di qualità il dettaglio minuto e la trasparenza diventa quella di un OTTIMO diffusore contemporaneo...
davenrk Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @ilbetti ricordo ancora i pugni nello stomaco delle Berkeley, la stanza non è mai stata così "piena" di musica. Sarei proprio curioso di riprovarle, meglio se modificate come hai scritto, o meglio ancora le tue Borea, con il mio finale Swiss Physics da 160W in classe A (poveri vicini).
albylizhard Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 Buonasera a tutti riapro questo mio vecchio post perchè soltanto ora sto mettendo mano alle Ditton 44 a cui volevo fare il recap. Purtroppo mi accorgo che i valori dei condensatori originali sono difficili da trovare, quindi non so se trovarne di valori simili che si avvicinano di piu' , oppure mettendone alcuni in parallelo fino ad arrivare al valore corretto. Allego la foto di uno dei crossover dove tra le altre cose ho notato che c'e' un condensatore tra quelli verdi che ha una sorta di fuoriuscita (perdonatemi non sono un tecnico). Cosa e' meglio fare?
oscilloscopio Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @albylizhard Personalmente ho optato per la sostituzione con valori che si avvicinassero il più possibile a quelli originali e devo dire che più passa il tempo e meglio mi sembra suonino i diffusori.
albylizhard Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @oscilloscopio si credo optero' per la stessa soluzione.Tra l'altro ci eravamo sentiti al telefono e dovevo venire a sentire i tuoi, poi causa trasloco ho dovuto mollarli in un angolo ma ora li voglio "rinfrescare"
oscilloscopio Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @albylizhard A mio parere ne vale la pena, sono ottimi diffusori e li sto apprezzando parecchio...👍
albylizhard Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @oscilloscopio ricrdo che parlavamo anche di Telefunke e tu se non sbaglio hai le TL800 ....che sto cercando perche' io ho le 710 e mi piacciono davvero molto
oscilloscopio Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @albylizhard No, io ho le TLX3 professional. 1
cri Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Il 31/3/2022 at 23:13, oscilloscopio ha scritto: TLX3 professional E suonano benissimo! 1
bambulotto Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Il 31/3/2022 at 23:11, albylizhard ha scritto: le TL800 ....che sto cercando perche' io ho le 710 e mi piacciono davvero molto Allora se ascolti le TL800 te ne innamori!
Messaggi raccomandati