Massimiliano S. Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Vado a recuperarle con un amico, dopo l'arrabbiatura di oggi col tizio che doveva vendergli l'impianto Technics e poi... Che ne pensate? Hanno il sub da riconare, e forse anche i woofer, ma il prezzo è onestissimo. 1
ediate Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @Massimiliano S. sembrano in ottime condizioni generali a parte il foam, che ci sta… non le ho mai sentite, ma ho sempre visto di buon occhio le accoppiate sub+satelliti. 1 1
Massimiliano S. Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 Sono curioso non ho mai sentito un'accoppiata del genere. Le uniche casse "micro" che conosco sono le B&W LM1 (ok, queste non sono proprio micro).
oscilloscopio Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @Massimiliano S. Non le conosco ma potrebbero essere interessanti...facci sapere.
Coltr@ne Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 20 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: Vado a recuperarle con un amico Ricordi di sogni di ragazzino, bel acchiappo
Massimiliano S. Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 Come si può sospettare anche dalle foto, sono andate anche le sospensioni dei woofer, niente di che. Io penso a quelle, io mio amico pensa ai mobili da rivedere. Curioso di sentire come suonano.
bic196060 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Non le ho mai sentite, ma la qualità realizzata è sicuramente molto buona. Come suono, ricordo una prova che diceva che i satelliti usati da soli avevano un suono abbastanza aggressivo, e si riequilibravano con il sub inserito. In ogni caso quella serie voleva competere coi monitor americani alla JBL, per cui mi aspetto un suono di quel tipo adatto più alla musica moderna che non alla classica. Se c'è il prezzo vale la pena, ribordare i woofer non è un problema, solo un costo. 1
Massimiliano S. Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Inviato 19 Ottobre 2021 Nel frattempo il mio amico mi chiede suggerimenti per il restauro del mobile, e io non ne so niente. Sono graffiati con qualche zona un po' scura, credo che si tratti di una condizione tipica per diffusori così vecchi. Qui nel forum mi sembra di non trovare niente, ma magari non ho cercato bene.
Massimiliano S. Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Inviato 19 Ottobre 2021 @poeta_m1 accidenti, eppure ho cercato "restauro", "diffusori". Devo avere qualche impostazione sballata. Grazie.
v15 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Credo che anni fa ne sia passato un trittico anche per le mani di Spartaco @cowboy
LaVoceElettrica Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Il 17/10/2021 at 23:53, Massimiliano S. ha scritto: Che ne pensate? Hanno il sub da riconare, e forse anche i woofer, ma il prezzo è onestissimo. Ne penserei (da quel che ricordo quando erano di moda) che i sistemi col subwoofer passivo non possono fare più di tanto, ma se il prezzo è onestissimo, si può provare.
Massimiliano S. Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Inviato 19 Ottobre 2021 Avete dei suggerimenti per acquistare le sospensioni nuove per i woofer (casse + sub)? Io di solito le prenda da un venditore olandese, ma vedo che per le Esb ha pochissimo. @LaVoceElettrica 50 euro...
ontherun Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 17 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Ne penserei (da quel che ricordo quando erano di moda) che i sistemi col subwoofer passivo non possono fare più di tanto, ma se il prezzo è onestissimo, si può provare. farlo diventare attivo/eq/x-overato non è così impossibile... una amp-plate di qualità magari esterna se preferisce tenere originale il cabinet e via ai giochi ! 1
ilbetti Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @Massimiliano S. ...lascia perdere gli olandesi... gli altoparlanti erano fabbricati da Ciare a Senigallia, i bordi li stampava Artea..... ( quel sistema lo conosco bene, molto bene....)
Massimiliano S. Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Inviato 20 Ottobre 2021 @ilbetti dato che conosci molto bene questa "triade", posso chiederti che opinione te ne sei fatto? Immagino che Artea non venda i bordi... sarebbe bello trovare qualche rivenditori che li trattasse.
Messaggi raccomandati