Vai al contenuto
Melius Club

Simply Two Anniversary Verso Primaluna Evo 100 (o anche prologue two )

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

uno verso l' altro, pregi  e difetti di questi due piccoli, ma grandi,  Ampli secondo voi ?

Inviato

Non posso fare un confronto perchè non ho mai avuto un Primaluna ma ti posso confermare tutto il bene possibile del Simply Two che ha veramente un rapporto qualità prezzo molto favorevole e con alcuni diffusori, come ad esempio le Heresy, è capace di prestazioni assolute.

Probabilmente il Primaluna ha una maggiore capacità di pilotaggio ma perdi il fascino e la magia del single ended.

In definitiva come spesso accade sono i diffusori ad influenzare la scelta.

Inviato

Come dice giustamente@mizioa sarebbe giusto sapere con che diffusori dovranno “ lavorare “

ho avuto il Simply ed e’ effettivamente un ampli dal suono suadente ma 10 watt possono essere pochini; non conosco il Primaluna evo ma ho avuto il Prologue Premium e se L’ impronta di famiglia e’ simile ti dico che e’ un buon ampli con maggiori capacità’ di pilotaggio ma la timbrica del Simply e’ altra storia

mike

Inviato

Avuto il Dialogue Premium, per me un ottimo valvolare, l’ho venduto con un po di leggerezza  .....  indovina un po’? .. vorrei provare un Unison.

Inviato
6 ore fa, mizioa ha scritto:

Probabilmente il Primaluna ha una maggiore capacità di pilotaggio

Vero, bello dinamico.

Ultima Legione @
Inviato

.

Ad ogni buon conto, seppur con il limite delle potenze relativamente limitate, il Realismo Timbrico, il Soundstage da primato, l'insospettabile P.R.A.T. e la straordinaria seduzione Musicale di un Single-Ended (che rammento per di piú esser sempre in pura Classe "A") a mio personale opinione é una spanna e forse anche molto piú al di sopra di un generico Push-Pull, prescindendo dalle valvole di potenza usate.

.

Se poi magari oltre ai magnifici pentodi EL34 ci mettiamo dei triodi di potenza 300B o 2A3... bhé allora credo che non ce ne sia piú per nessuno......🤣🤣

.

Se non lo avete mai fatto regalatevi e non negatevi un ......................."incontro ravvicinato" con uno di essi. E non a caso il Simply Two Anniversary é giá un ottimo esempio di Single-Ended.

.

P.S.: Per chi desidera approfondire il profilo squisitamente tecnico su questa archittetura circuitale ormai un pó Cenerentola negli ampli valvolari, mi permetto di suggerire la lettura della recensione dei Cary Audio CAD 805 AE  (<--- link dinamico all'articolo), richiestami qualche anno addietro dal grande Bebo MORONI, dove in coda all'articolo troverete una breve spiegazione tecnica dedicata alla storia dei valvolari e dei Single-Ended.😉

.

IMGP0893.thumb.jpg.fce346236541eb36d56f1f612c3b7781.jpg

• Thanks 1
Inviato

Avuto entrambi. Se non ci sono problemi di pilotaggio, il Simply Two tutta la vita.

Ti do una terza variante che secondo me è ancora meglio: Fezz Audio Mira Ceti, single ended di 300b. Assolutamente da ascoltare, sorprendente.

• Melius 1
Inviato

Grazie a tutti, concordo con quanto avete gentilmente riportato.