Vai al contenuto
Melius Club

Heco: chi le conosce?

Pilgrims

Messaggi raccomandati

Inviato

Sempre a cercare curiosità acustiche tedesche, sono incappato in questo marchio. Sul web si trova molto poco, sui vari Forum pure.

Qualcuno le ha avute e può fare dei confronti?

Inviato

@Pilgrims io ho un paio di p2302, bookshelf 3 vie 22×36×18.

Suonano molto bene, aperte ma mai trapananti e con una bellissima gamma media. In basso si difendono assai bene.

Inviato

Io ho le 450 professional. Suonano benissimo...molto simil Canton.

oscilloscopio
Inviato

@Pilgrims Ho una coppia di Superior Allegro 350...buoni diffusori, sembrano una configurazione d'appolito ma in realtà hanno un mid-woofer, un sub attivo ed un tweeter un po' esuberante ma di ottima qualità (cristallino e preciso), nell'insieme dei diffusori validi.

spacer.png

Renato Bovello
Inviato

Heco e' un marchio storico che ,da oltre 65 anni,costruisce solo diffusori .Fino a qualche anno fa contava,nella sola Germania, 265 punti vendita. Il loro target e' di medio livello ma sono capaci ,volendo,di sfornare modelli assolutamente top. In particolare mi riferisco al diffusore del quale postero' il link sotto il mio messaggio .Il timbro vira verso tinte chiare ma non in tutti i modelli. La serie Direkt e' molto interessante e ha un timbro decisamente equilibrato. Alludo solo al modello a due vie perche' il tre vie e il monovia non mi piacciono affatto. Ho ascoltato le New Statement e la nuova serie Revolution. Belle ma con un timbro un po' troppo aperto per i miei gusti. Stupende le Celan GT302 che un mio caro amico ha preferito alle piccole Harbeth. Per festeggiare i 65 della casa hanno prodotto , in pochi esemplari , un modello senza compromessi. Coni in carta,magneti in alnico,woofer laterale da 30 cm,63 kg di peso cadauno. Insomma ,secondo me ,un grandissimo diffusore in tutti i sensi .Uscito con un listino di € 10.000 che ,per lo standard Heco e' tantissimo ma e' una cifra che quasi fa sorridere se pensiamo a certa hiend o cosiddetta tale. Guardate che spettacolo :

https://www.heco-audio.de/en/detail/index/sArticle/2975526

• Melius 1
Inviato

Ringrazio chi ha risposto.

Prezzi davvero modesti (in Germania). Talmente modesti che non spediscono in Italia.

Inviato
23 ore fa, Pilgrims ha scritto:

Sempre a cercare curiosità acustiche tedesche, sono incappato in questo marchio. Sul web si trova molto poco, sui vari Forum pure

Come ha scritto Renato Bovello, Heco è un marchio storico di altoparlanti e, negli anni 70, commercializzava anche una ricca gamma di altoparlanti sciolti, crossover e kit per gli autocostruttori, importati anche in Italia. Tra l'altro non era raro incontrare trasduttori Heco, montati anche su casse acustiche di altre marche. Non vorrei sbagliare ma, a un certo punto, acquisì o si fuse con qualche altro marchio tedesco di altoparlanti tipo Magnat o Canton

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Pimpinotto ha scritto:

Magnat o Canton

Con Magnat

1 ora fa, Pilgrims ha scritto:

Talmente modesti che non spediscono in Italia.

Credo che ,ora ,la distribuzione italiana sia affidata ad un colosso come MPI

Inviato
1 ora fa, Pimpinotto ha scritto:

Non vorrei sbagliare ma, a un certo punto, acquisì o si fuse con qualche altro marchio tedesco di altoparlanti tipo Magnat o Canton

Heco, Magnat, Canton, Braun e alcuni altri costruttori tedeschi di diffusori sono tutti strettamente imparentati per radici storiche, scambi, collaborazioni o ancora per acquisizioni aziendali.

oscilloscopio
Inviato
3 ore fa, Pimpinotto ha scritto:

Tra l'altro non era raro incontrare trasduttori Heco, montati anche su casse acustiche di altre marche.

Giusto... Le mie Siemens montano 4 woofer Heco insieme a mid e tweeter Philips...

Inviato

Tantissimi anni fa, ascoltai queste...Heco Concerto Grosso (fine anni 80/primi 90), tra le cose più bensuonanti che abbia mai sentito.

36797-0-36797.jpg

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, ulmerino ha scritto:

Tantissimi anni fa, ascoltai queste...Heco Concerto Grosso (fine anni 80/primi 90), tra le cose più bensuonanti che abbia mai sentito.

Pochi anni fa hanno fatto la nuova versione chiamandola con lo stesso nome . Stupende 

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello sapevo della nuova release moderna, ma non le ho mai ascoltate...seguo poco i prodotti moderni, anche se li ascolto frequentemente...i grandi diffusori vintage hanno un non so che di epico, cosa che manca secondo me ai prodotti odierni...confesso di cercare una coppia di "vecchie" Concerto Grosso da tempo...ma senza risultato...negli anni solo 3 coppie ne ho viste in vendita, tutte in Germania.

In Italia mi pare che ai tempi le importasse  Fugagnollo, e le dimostrava con elettroniche Burmester...

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, ulmerino ha scritto:

sapevo della nuova release moderna, ma non le ho mai ascoltate...seguo poco i prodotti moderni, anche se li ascolto frequentemente...i grandi diffusori vintage hanno un non so che di epico, cosa che manca secondo me ai prodotti odierni...confesso di cercare una coppia di "vecchie" Concerto Grosso da tempo...ma senza risultato...negli anni solo 3 coppie ne ho viste in vendita, tutte in Germania.

In Italia mi pare che ai tempi le importasse  Fugagnollo, e le dimostrava con elettroniche Burmester...

Hai perfettamente ragione su tutto .Quelle moderne sono queste :

https://www.heco-audio.de/en/detail/index/sArticle/2975526

Suonano moto bene ma necessitano ambienti di dimensioni adeguate

• Thanks 1
  • 3 anni dopo...
Inviato
Il 19/10/2021 at 19:29, oscilloscopio ha scritto:

Giusto... Le mie Siemens montano 4 woofer Heco insieme a mid e tweeter Philips...

Modello rl?

oscilloscopio
Inviato
4 ore fa, Sarino85 ha scritto:

Modello rl?

RL 171

IMG_20211207_104040.thumb.jpg.8dd371705955bd0ea83b45561a959ea8.jpg

siemensridimensionata3.thumb.jpg.48f4e1ae1a8027af86ce1a1446eefc84.jpg