Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 18 Ottobre 2021 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2021 Un artista di spessore, un grande chitarrista, una persona straordinaria. Ciao Franco chitarrista milanese considerato tra i più grandi e autorevoli nel campo del jazz, nonostante gli inizi come autodidatta. Aveva 95 anni. Nel corso della sua lunga carriera, aveva lavorato al fianco di artisti come Django Reinhardt, Gorni Kramer, Chet Baker, Gerry Mulligan, Billie Holiday, Stéphane Grappelli, Lee Konitz, Dizzy Gillespie, Tullio De Piscopo, Pino Presti, Jean Luc Ponty. 3
Still Spinning Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Rip. Mi ha sempre dato l'idea di un signore di altri tempi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 18 Ottobre 2021 Lo ricordo inizialmente più che per essere un jazzista per il bagno in ammollo per una famosa casa di detersivi. RIP 🌹
Gabrilupo Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Ero bambino quando faceva quella pubblicità. Qualche anno fa lo sentii qui a Palermo. Novant'anni eppure fece un concerto molto bello.
ginoux Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE @Gabrilupo Penso che molti di noi (quasi tutti 😭) lo ricordino "in ammollo".... RIP Franco!!!
OTREBLA Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Lo ascoltai dal vivo una quindicina di anni fa, con Gianni Basso al sax (tra gli altri). Concerto bellissimo. Un mito. Alberto.
minollo63 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Non avete idea dello stupore al tempo, quando scoprii che "l'uomo in ammollo" della mia fanciullezza, era anche un ottimo chitarrista jazz nella mia gioventù !!! Mi spiace molto. R.I.P. Stefano R.
sonny Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Memorabili i suoi concerti all'alba di Ferragosto sul promontorio di Numana sospesi solo a causa dell'emergenza Covid. Sono dispiaciuto. Luigi
crosby Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 visto qualche anno fa a Moncalieri (to) per la rassegna moncalieri jazz. Un bel concerto per un personaggio d'altri tempi. RIP
oscilloscopio Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Un riferimento storico del Jazz italiano...R.I.P. 🌹
meridian Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Uno dei più grandi e longevi Jazzisti Italiani . . . R.I.P. 🥀 Dario
pato66 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Grande chitarrista, l'ho sentito in duo con Enrico Intra, un gran bel sentire. Mi spiace molto
vizegraf Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Grande jazzista. Noto al grande pubblico come "l'uomo in ammollo". Aveva 95 anni. Riposi in pace 1
Messaggi raccomandati