analogico_09 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Esponente di spicco della leggendaria generazione di musicisti italiani pionieri di un jazz nazionale e di alto livello internazionale. Ho avuto modo di ascoltare Franco Cerri più volte dal vivo, a Roma, in qualche festival del jazz, non ricordo se a Pescara o in Umbria, mi resta invece impressa la sua musicalità, quel senso dello swing serrato, empatico, sempre contagioso. Persona simpatica.., non si può non ricordarlo anche nei panni "bagnati" dell'omino in ammollo.., un'immaginario nazional-popolare che mantiene le "ingenuità" di tempi forse più "ingenui" e forse più "felici".., una memoria persistente. 🙂 RIP. 🎼 🎶
Rimini Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Non l'ho mai visto suonare dal vivo ma ricordo, quando ero bambino, di averlo visto spesso passeggiare quando era in vacanza a Cesenatico. R.i.p. Franco 🌹
Thonius Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 È in viaggio in una bolla spazio temporale con altri milanesi speciali la Fracci Jannacci Fo il suo amico olandese Peter van Wood Gaber Strehler.Una Milano che non c é più. Che la terra ti sia lieve,come la musica che interpretavi👏👏👏
Idefix Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Grande musicista e signore d'altri tempi. R.I.P
Messaggi raccomandati