Vai al contenuto
Melius Club

Roma Hi-Fidelity 2021 - 27 e 28 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato

@Oscar adoro la diffidenza...ci rende così maledettamente umani.

Non è importante che tu creda o meno a chi sono, mi piacerebbe solo che ti ritagliassi un momento per andartele a sentire le bequadro.

ps. Il tutto senza assolutamente rancore, ci mancherebbe. Buona serata.

Inviato
7 ore fa, Oscar ha scritto:

Ps: se tu fossi un vero progettista, sapresti che le impedenze crollerebbero senza cross. Tutto l'oppost

“I crossover non hanno un’impedenza, sono progettati per operare in un determinato carico ohmico, 2 /4/6/8 ohm ecc... un crossover passivo a seconda del progetto e a cosa vuole il costruttore può variare, modificare, aumentare, diminuire il carico ohmico visto dal finale mentre suonano gli altoparlanti.” Non mi cito, è Wikipedia...

Verdi scrive semplicemente che è stato lui a volere questa impedenza così, e che il taglio è di tipo meccanico operato lontano dalle frequenze di incrocio, gli incroci sono quelli naturali dei drivers. 

Buona serata

Inviato

@Aletto le bequadro le ho ascoltate piu volte in piu occasioni gia da diversi anni.

Sono un tecnico audio professionista e ci lavoro nel campo audio da quasi trent'anni. Te non credo...

Non provo a difendere l'indifendibile come fai te, dichiarazioni pseudotecniche che non stanno ne cielo ne in terra.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, Oscar ha scritto:

le bequadro le ho ascoltate piu volte in piu occasioni gia da diversi anni.

e, se vuoi, come vanno ?

Inviato

@nexus6 come vanno? Niente da strapparsi i capelli.

Quello che noto maggiormente è una certa problematica nel riprodurre le voci(incrocio wf/driver) e nel basso profondo completamente assente.

Suonano giganti alle volte e non scompaiono dalla scena.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Oscar ha scritto:

Niente da strapparsi i capelli.

condivido😔

Inviato
11 ore fa, Oscar ha scritto:

e nel basso profondo completamente assente.

Ma valgono allora i soldi che costano? ovvero, ribadendo che per fortuna non esiste un'unica strada , reggono il confronto con B&W tanto per fare un nome universalmente conosciuto? Ed aggiungo: c'è qualcuno che le ha comperate e può dirci perché le ha prese e come vanno in ambiente controllato? La curiosità nel non averle mai ascoltate dal vivo mi porta a fare for troppe domande .. perdonatemi ...