Aletto Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @Oscar adoro la diffidenza...ci rende così maledettamente umani. Non è importante che tu creda o meno a chi sono, mi piacerebbe solo che ti ritagliassi un momento per andartele a sentire le bequadro. ps. Il tutto senza assolutamente rancore, ci mancherebbe. Buona serata.
Aletto Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 7 ore fa, Oscar ha scritto: Ps: se tu fossi un vero progettista, sapresti che le impedenze crollerebbero senza cross. Tutto l'oppost “I crossover non hanno un’impedenza, sono progettati per operare in un determinato carico ohmico, 2 /4/6/8 ohm ecc... un crossover passivo a seconda del progetto e a cosa vuole il costruttore può variare, modificare, aumentare, diminuire il carico ohmico visto dal finale mentre suonano gli altoparlanti.” Non mi cito, è Wikipedia... Verdi scrive semplicemente che è stato lui a volere questa impedenza così, e che il taglio è di tipo meccanico operato lontano dalle frequenze di incrocio, gli incroci sono quelli naturali dei drivers. Buona serata
Oscar Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @Aletto le bequadro le ho ascoltate piu volte in piu occasioni gia da diversi anni. Sono un tecnico audio professionista e ci lavoro nel campo audio da quasi trent'anni. Te non credo... Non provo a difendere l'indifendibile come fai te, dichiarazioni pseudotecniche che non stanno ne cielo ne in terra. 1
Questo è un messaggio popolare. Aletto Inviato 6 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Dicembre 2021 3 ore fa, Oscar ha scritto: Non provo a difendere l'indifendibile come fai te, dichiarazioni pseudotecniche che non stanno ne cielo ne in terra Ok siamo partiti con il piede sbagliato. Se ho fatto qualche dichiarazione poco chiara credimi non volevo. Però non capisco la tua acredine, boh...ho solo riportato brani di un intervista del progettista della Vrel. Non intendo difendere nessuno, tantomeno l'indifendibile. Sono un ingegnere impiantista, impianti meccanici ed elettrici, quindi non sono un professionista del settore audio, però da ingegnere elettrico qualche cosa credo di capirla. Ciò detto sono appassionato di audio da quasi 40 anni. L'idea del buon Verdi è quella di lasciare "correre" i suoi drivers praticamente "liberi" da circuitazioni di controllo, fatta eccezione per l'inevitabile protezione sul TW, e questa cosa mi ha colpito. Lavorando sulle caratteristiche dei drivers ha deliberatamente scelto di far lavorare i woofers molto in alto e anche questa cosa mi ha colpito. PS "le bequadro le ho ascoltate più volte in più occasioni già da diversi anni." Il pubblico ha conosciuto VREL a Monaco High end nel maggio del 2018 (io c'ero...) e quindi i tuoi diversi anni possono essere al max due-tre... Vabbè, non voglio fare polemiche, io credo che tu sia preparato e mi fa piacere, ma credo anche che tu abbia equivocato i miei interventi, e mi dispiace. Per me è tutto ok e mi piacerebbe poter parlare serenamente con te, spero che anche per te sia lo stesso. Buona giornata 3
nexus6 Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 6 ore fa, Oscar ha scritto: le bequadro le ho ascoltate piu volte in piu occasioni gia da diversi anni. e, se vuoi, come vanno ?
Oscar Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @nexus6 come vanno? Niente da strapparsi i capelli. Quello che noto maggiormente è una certa problematica nel riprodurre le voci(incrocio wf/driver) e nel basso profondo completamente assente. Suonano giganti alle volte e non scompaiono dalla scena. 1
flamenko Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 2 ore fa, Oscar ha scritto: Niente da strapparsi i capelli. condivido😔
NAD Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 11 ore fa, Oscar ha scritto: e nel basso profondo completamente assente. Ma valgono allora i soldi che costano? ovvero, ribadendo che per fortuna non esiste un'unica strada , reggono il confronto con B&W tanto per fare un nome universalmente conosciuto? Ed aggiungo: c'è qualcuno che le ha comperate e può dirci perché le ha prese e come vanno in ambiente controllato? La curiosità nel non averle mai ascoltate dal vivo mi porta a fare for troppe domande .. perdonatemi ...
Messaggi raccomandati