Vai al contenuto
Melius Club

Il mio tesssoro... (valvole)

alberto1954

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
Inviato
2 minuti fa, Phil966 ha scritto:

Il mio tesorino :classic_tongue: 

Lo dico a tua moglie … 😜😂

Inviato

@iBan69 Questo è niente rispetto alla testina ottima che mi hai fatto comprare 

• Haha 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

@Phil966 Ciao; tante valvole, mi ricorda un elettrotecnico che aggiustava radio a valvole, era un tipo musone intrattabile, quando riuscivo a parlarci al massimo trascorrevano 2minuti dopodichè riprendeva il lavoro a testa in giù e non dava udienza a nessuno, è morto ricco sfondato a circa 90 anni, aveva trascorso la sua vita dedicandola alle valvole!!

Inviato

@mariovalvola Buonasera Mario, conosci la STC uk? Ne ho un quartetto matched di 6SN7GT acquistato da Parts Connexion quando si chiamava ancora Sonic Frontier, per Chris Jonhson erano il santo graal delle 6SN7 costate allora 1 rene😁 

3FD49E74-0010-47D2-82D9-2398787E1957.jpeg

• Melius 1
Inviato

Bellissime. Tieniti stretto l'altro rene:classic_smile:

Inviato

@mariovalvola grazie Mario, bene confermi la qualita’ del prodotto.

purtroppo l’altro rene l’ho gia’ impegnato per 2 211 RCA 😂😂 poi ho venduto il Cary 805 SE 😂😂

Inviato

io, di 6SN7 con così nobili natali, non ne ho mai avute.

Inviato
41 minuti fa, Lucent ha scritto:

STC uk

E' la società che ha commercializzato molto ed è conosciuta dalla maggioranza come "Brimar"

Mai provate le tue 6SN7, ma è probabile che siano meglio della intera produzione yankee tanto per "inquadrare" il livello, da conservare e lasciare in eredità ai figli :classic_biggrin:

45 minuti fa, Lucent ha scritto:

Chris Jonhson

Si riconferma un intenditore, sui alcuni dei suoi pre Sonic Frontiers vendeva direttamente come upgrade le Siemens E88CC (probabilmente le A0/A1) al posto delle allora 6922 stock (anni 90) reperibili sul mercato le "famigerate" Sovtek Reflektor 6922 made in Saratov utilizzate da tutti in quel periodo

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

quel marchio

E' sempre stato il dubbio più grosso quando all'inizio del mio tunnel con le valvole avevo deciso per restringere il campo di ricerca per le E88CC storiche di tralasciare le produzioni Brimar/STC, ora ho riaperto la "pratica" per le ECC83 con le produzioni STC, per molte valvole native yankee è stato o l'unico o quasi produttore europeo storico di qualità, ma non sono mai state nel mio mirino non utilizzandole nelle mie elettroniche

Per rifarti gli occhi guarda cosa hanno venduto nelle ultime due settimane su ebay

Tungsram AD1.jpg

Tungsram AD1 ter.jpg

Siemens AD1.jpg

Philips AD1.jpg

FBF 54 Philips AD1 bis.jpg

FBF 54 Philips AD1.jpg

Valvo AD1 20 DI.jpg

1943 bis.jpg

TFK AD1.jpg

Inviato

@indifd Tutte bellissime. Grazie. E', però,  l'ultima la vera regina: la TFK AD1/350.  Ne ho avuta una sola per le mani.

P.S. forse è solo la scatola della '350

Inviato

Infatti credo di avere un bel quartetto matched…ora pero’ ho due mono con finali 300B farei volentieri un scambio con le STC 300B postate….ma non e’ natale e b@bbo natale ha finito i regali🥹

Inviato

A breve, andrò in "caveau" .

Coglierò l'occasione per portare a casa qualcosa per fare alcune foto  da "feticisti".:classic_biggrin:

Per accontentare tutti, ci sarà un poco di scuola americana (01, 112A, 71A, 10, 45, 41, 30 ) e di scuola europea ( RE604, RE134, L610, RE304, RE084, AD1, PX4, ecc.).

Ovviamente, non mi sogno neppure di arrivare alla profondità di analisi di @indifd:classic_blush:

Inviato

Inizierei con una delizia europea del 1927

È un triodo ovviamente a riscaldamento diretto con la vaporizzazione dello strato emittente in fase di attivazione.

Risulta essere un comodo tubo driver avendo una Rp di 10K e un coefficiente di amplificazione pari a 15. Ne usavo 2 in pushpull per pilotare due AD1 tramite interstadio.

Sotto, il dettaglio della struttura con la placca orizzontale con il serbatoio del bario.

IMG_20230127_170011.thumb.jpg.14c20c902cbf79bd86559d3b03e1fae1.jpg

Guardate quanto è sottile il filamento

IMG_20230127_170154.thumb.jpg.c65cd33d84f6ea9cc802af3afecf844d.jpg

Questa è del 1937

IMG_20230127_165947.jpg

• Melius 2
Inviato

@mariovalvola

Non è corretto :classic_sad: se posti quella roba tutto il resto che è stato fatto dopo da altri viene annichilito, asfaltato

In questo momento mi accontento, sto ascoltando l''AM 201 con:

- 1 x ECC83 = mCP DX - Valvo Amburgo 1955 (i cugini tedeschi di proprietà Gr. Philips) efficienza al 90% va da Go** e il confronto provato prima non era proprio l'ultima ECC83 della mutua :classic_biggrin:

- 2 x ECC82 drive = TFK ECC82

- 8 x E84 = TFK EL84

Telefunken è più di una garanzia ...

• Haha 1