jimbo Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @indifd Ogni tanto cambio ecc82 giusto così per giocare,ma alla fine ritorno sempre a loro ecc82 telefunken smooth plate,sono incredibili,e inesauribili...
indifd Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 16 minuti fa, jimbo ha scritto: ecc82 telefunken Se non ricordo male le usi come drive di EL34 sul tuo ampli, nel mio le uso come drive di EL84 (doppio push pull), vanno molto bene sia con le sorelle TFK EL84 che con un set di vecchie EL84 del Gruppo Philips anni 50 (sensibilmente diverse dalle TFK). Fino ad ora ho provato anche le Mazda tripla mica, una coppia di Gf0 D__ (prima short plate di Valvo Amburgo) e una coppia di long plate K63 Z__ di Philips Monza oltre alle Genalex Gold Lion (Reflektor) che ho trovato sull'ampli acquistato, ma le variabili sono molte avendo anche una ECC83 in ingresso
jimbo Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @indifd Esatto,ho anche delle k61 cv 491 mullard del 55,e delle ecc82 miniwatt olandesi,è una bella lotta,ma come ripeto l'equilibrio complessivo delle telefunken è magico,grana inesistente e grande immagine 3d,non hanno la dinamica delle altre 2,o per lo meno non la si nota
jimbo Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @indifd Approfitto della tua competenza le 82 miniwatt che ho citato sono full e perfettamente bilanciate,non si leggono però i codici dovrebbero però essere una delle ultime produzioni gf8,si vede una specie di triangolo confermi?
indifd Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 50 minuti fa, jimbo ha scritto: gf8 Statisticamente le Gf8 ⊿__ sono fra le ECCC82 storiche più reperibili oggi, ne dovrebbero aver prodotto delle tonnellate ad Heerlen, hanno ancora oggi quotazioni significativamente contenute per fortuna fra le storiche dovute alla combinazione di "resa audio" (c'è di meglio) e disponibilità (molto alta rispetto alle altre storiche)
indifd Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 14 ore fa, jimbo ha scritto: k61 Se hai una coppia di K61 B__ in condizioni buone come efficienza e bilanciamento hai un "piccolo capitale" oggi
jimbo Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @indifd Si però suonano bene,un bel regalo di un conoscente che ci commercia,insomma non saranno le produzioni più vecchie placca lunga, però sempre altro pianeta rispetto alle moderne
jimbo Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @indifd Sulle K61 dovrò approfondire,le presi nuove e in scatola originale circa 15 anni fa,usate pochissimo,le misurammo per curiosità con TV7 mi delusero,ma con un altro provavolvole come corrente erano eccellenti buone misure,dovrò approfondire con un tester serio
acam75 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 ....questa settimana sono riuscito a mettere le zampe su un quartetto di ecc83 Tfk smooth plate....non m8 servivano ma quando le ho viste e misurate non potevo non prenderle... ...cod. B lm 01...1964....tutte e quattro....con testa segnata di rosso....in pratica dopo la guerra la Germania non poteva esportare materiale ad uso bellico, quindi i tubi erano destinati ad uso civile....le migliori venivano segnate in testa e destinate generalmente ad uso apparecchi elettromedicali o di misura...le quattro prese fanno parte di quella selezione....quad perfettamente bilanciato in ogni triodo e con valori massimi....un vero spettacolo.... 1
indifd Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 15 minuti fa, acam75 ha scritto: non m8 servivano Venduto il Convergent ?
acam75 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @indifd ....no, per fortuna sono "rinsavito" e ho cancellato gli annunci...avrei fatto una caz....ta....
indifd Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 3 minuti fa, indifd ha scritto: non m8 servivano Allora ti servono 4 ECC83
acam75 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @indifd ....diciamo che intanto metto da parte....ora come ecc83 sul Convergent sto usando due coppie anni 50 Tfk ribbed....le preferisco come linearità, in alto sono irragiungibili...molto lineari dall'alto in basso....comunque quel benedetto Convergent cambia tantissimo in base alle combinazioni tra e88cc ed ecc 83...bisogna usare il "bilancino" per metterlo a punto....quando sono passato dalle Opera Grand Callas alle Pmc Fact 12 Signature ho dovuto rivedere i tubi....
Messaggi raccomandati